COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Giada la golosa :)
#41

Buongiorno a tutti Smile

Sto lavorando tanto,non riesco quasi mai a usare il telefono e neanche ad aggiornare.....

Ne approfitto visto che stamattina sono un po più libera....

Abbiamo cambiato colazione.....o meglio....visto che Giada mangia quello che mangio io,ora la colazione è diversa.....definiamola primaverile Smile

Niente latte vegetale(anche se a casa ne ho ancora u brick d latte d mandorla che finirò cmq)... Niente cereali...niente pane e marmellata(anche di questa finiremo prima il barattolo.....fra un po preparero' le nuove Smile )....

E quindi....non ricordo se vi ho già detto che la mia colazione si divide in più fasi....

Appena sveglia consumo qualcosa di poco che mi dia energia x fare sport...mi preparo e prendo altro....e poi una volta fuori un altro caffettino o altro....(poi si fa l ora della merenda Wink)

Quindi ....appena sveglia la spremuta(fin quando ci saranno gli agrumi.....) fra un po passeremo anche al pompelmo....e qualche frutta secca varia....stamattina pinoli e pistacchi...
Giada li ha leccati....poi ho visto che le piacevano e le ho schiacciato i pinoli(3).

Poi the (rosso con qualche semino d vaniglia) ...se capitate dalle nostre parti,magari x una giornata in spiaggia,tropea è favolosa e c è un negozietto dove troverete miliardi di the in ogni forma e da ogni luogo...noi ne facciamo scorta Smile

Poi un frullato con kiwi e fragole....a Giada è piaciuto un sacco....siamo nella fase in cui quando le piace qualcosa si lecca i baffi Smile....e due fette di ciambellone...


Tornando al suo diario....ieri sera ha mangiato le cotolette di alici al forno,asparagi e s è leccata una foglia d canasta ahahahah non riusciva a farla entrare in bocca....

Ieri a pranzo aveva fra le mani due spaghetti cacio e pepe....ma anche questi non li ha mangiati...li teneva stretti fra le mani e ciucciava la parte che ne usciva di fuori... E qualche foglia di spinaci....una pallina ...penso mezzo cucchiaino di uovo....poi ha iniziato a strofinare gli occhi e siamo andate a riposare un po.....sta tutto il giorno dietro a me e arriviamo a casa stanche entrambe.....lei appena entriamo in casa inizia a ridere,felice di essere rientrata e dopo dieci minuti crolla...

Ciauuuu alla prox

->love  001_wub
Cita messaggio
#42

Ciao a tutti Smile

Ultimamente mi viene difficile scrivere x mancanza tempo....quindi non riporto pranzi e cene ma un sommario....

Dunque....vi ho già detto che abbiamo "primaverilizzato" la colazione.....

Ultimamente ho preparato asparagi in più forme.....involtini di trota con pinoli.....

Oggi gnocchi Smile Smile Smile....

Riso.....

Ieri cime di rapa in padella col pane croccante.....

Bocconcini di verdure....capretto al forno.....

Sto invecchiando.....non ricordo più niente.....

Ah domenica pomeriggio siamo andati a prendere il gelato.....ho cambiato gusti,pistacchio e melone,questa volta l è piaciuto.....

Ieri siamo stati a visita.....Giada ora è al 75 percentile in peso e crescita.....la dottoressa(è un altra.....è la seconda volta che la porto....così alterno una e l altra)....mi è piaciuta molto....le ho detto che nn preferisco le medicine,è stata molto disponibile.....e m ha fatto un sacco d complimenti..... Pepepepepepepepepeppe.....mik dice che volavo......

Effettivamente.....

Primo appuntamento h.9..... Giada ancora piena d sonno....io inizio....Giada fa questo....dice quello....fa quest altro....la dottoressa mi dice:"signora due giorni fa una signora asseriva che il figlio leggeva l orologio....in realtà si girava se sentiva la sveglia...."....
Io serena......allora le mostro le capacità d Giada così mi dice.....

Giada fa cucu' settete da sola con qualsiasi cosa.....col calzino,la tovaglia,col cuscino....ieri avevamo la copertina......io"amore fai cucu' alla dottoressa...." hihi....

Giada se le si da la mano e le si dice "piacere" da la mano destra....

Quando ha fame batte tutte e due le mani(fame -fame -fame....)....

Gioca con una slot machine (età 15+.......lei ha compiuto ora 8 mesi.....pepepepepepepepepepe).....

Quando canto la canzoncina che le ha inventato mik lei fa papà papà papà.... Quindi associandolo.....quando le dico andiamo da papà lei ripete......

E che dire del fatto che se ha un bicchiere d plastica fra le mani lei beve direttamente dal bicchiere ....

E canta quando sente musica.....se poi sente le sue canzoncine preferite ....chi la tiene più!!!!!

Io sono fiera di lei.....la dottoressa è rimasta a bocca aperta....le ho parlato anche di as,ha visto dei video di Giada e mi ha chiesto un po come funziona.....

Ha detto che Giada cresce così anche perché io mi dedico molto a lei.....

Che ve lo dico a fare ieri ero dieci metri sopra le nuvole......

->love  001_wub
Cita messaggio
#43

Ciao a tuttiiiiii

Aggiorniamoci Drool

Ieri serata pesce vario.....ho preparato delle polpettine d trota bianca e affumicata{"ALLA CALABRESE 001_tongue " 2trote pulite senza spine e pelle,mescolate con una fetta d pane duro[ovvero di 5 giorni prima] ammollata,3 cucchiaioni belli pieni di prezzemolo e aglio(noi ne consumiamo tanto ma vi giuro profumiamo Biggrin 001_tt2 ) un uovo... Mescolate tutto fino a renderlo un composto omogeneo,ricavatene palline piccole a gusto.....} io le metto sulla carta forno a 220° x 18 minuti, poi a gusto si fanno fritte piuttosto che...

Giada ne ha mangiate 6!!!!! Gioia di mamma....

Ma ve l ho detto che fa cucu' sola????

Con tutto quello che ha in mano.....anche con un calzino....hihi a voja che le diciamo che col calZino la vediamo hihi.... Thumbup
Poi ho preparato altro pesce ma lei ha voluto solo questo....

Poi....
Cosa strana.....

Avevo messo a macerare le fragole

->love  001_wub
Cita messaggio
#44

Cn un cucchiaino di limone....l altra volta l erano tanto piaciute....ieri sera invece bleah!!!,,,,

Babbo'!!!.....

Oggi invece mi ha stupito....
Ho fatto riso e carciofi..... Ne ha mangiato un sacco assai....e con gusto!!!!

Ora vado a fare la spesa..... Sabato abbiamo un sacco d invitati ...
Vi aggiorno sul menù
Ciauuuuu

->love  001_wub
Cita messaggio
#45

Buondiiiii

Dorme Smile..... Ha riso un sacco....soffre il solletico...fa una risata a crepapelle che ti fa scialare.....

Tornando a noi.....
Ieri sera uovo di papera Smile e coste di bieta....
Stamattina abbiamo fatto colazione con la ricottina cannella e zucchero a velo....c esc pazz Wink.....
E nient altro.....sto lottando con il cambio armadio.....ancora non sono neanche ad 1/6........
Tra l altro mi ha procurato una leggerissima depressione in quanto ho tantissimissime cose che ancora non riesco a mettere.....

A Pasqua sono rientrata in un abitino largo.....(è tanto.....credetemi....)....

La cosa è che con lei nn riesco ad essere costante come prima cn l attività fisica...bha.....ne sono rimasti pochi....ce la farò Smile Smile Smile....

X sabato sera ho in mente qualcosina di particolare....ci saranno anche i suoceri.....

Faremo un antipasto con i prodotti nostri....
capicollo,soppressata,
olive funghi sott olio melanzane sott olio....

Poi dei crostini alle noci(nell impasto) con crema ai carciofi....
Bruschette con zucca agrodolce
Crostini con patate e cipolla

La ricotta,....penso prenderò anche delle mozzarelline d bufala....le adoro.....

Olive nere schiacciate e crocchette di spinaci(o di bieta ancora non ho deciso) al forno....

Tartine cn formaggio dolce e rucola e tartine con formaggio dolce e olive

Asparagi...


Penso possa bastare....poi se mi rendo conto che ho spazio in tavola aggiungo qualcosina.....

Mi piace molto cucinare e addobbare la tavola....
Mik dice che preparo gli antipasti così carini che sembrano paste tutte allineate....

Poi un solo primo che è sera,è una pasta bianca che Giada apprezza tanto,la preparo almeno una volta la settimana.....è con funghi cipollotti freschi e fiumi di prezzemolo

Per il secondo ancora non so....qualcosa in forno che mi lasci la cucina tranquilla....vi aggiorno....

Chissà Giada come reagisce.....

Baciiii

->love  001_wub
Cita messaggio
#46

Buondi'....

Non so voi ma io ultimamente sono sempre stanca....
Ho messo su una macchinona di caffè..... Entro 45 min devo essere fuori.....

Non ce la farò mai!!!

Brevissimo aggiornamento....

Ieri ho un po esagerato con le proteine....io....

Mattina ricotta....che sarà??? Bhu penso 150/200 non l ho mai pesata.....diciamo una forma classica...

Pranzo ho preparato il pesce ....mik l aveva portato fresco.....diciamo che fino a qui Giada ne aveva mangiato.....mmmm.....2 cucchiaini di ricotta.....rasi....e qualche mollichina di pesce.....ancora non riesce ad afferrare i pezzetti .....solo cosine grandi.....

Ieri pom yogurt.....

Ieri sera siamo andati a mangiare fuori....c è u posto qui vicino dove fanno la carne .....ecceziunale veramente
.....voi pensate che in gravidanza quasi non ne ho mai mangiato,non so perché.... Mi è sempre piaciuta....in gravidanza mi puzzava.....
Sempre....tutta....a volte l agnello ma si e no l ho mangiato 5 volte in 9 mesi.....

M è rimasta sta cosa.....infatti la mangio meno di una volta la settimana.....

Li l ho assaggiata l ultima volta ed era b u o n i s s i m a....

E ieri sera mi sono concessa la bistecca Smile....

Giada no....ci sono dei momenti i cui vuole solo latte.....ieri era uno di quelli.....


Meno dieci!!!!!!!! Devo scappare ciauuuu

->love  001_wub
Cita messaggio
#47

Pranzo con bieta e patate.....

->love  001_wub
Cita messaggio
#48

Scricciola dorme Smile

Siamo scesi pom....erano le 18.30.., verso le 20 e qualcosa risaliamo....s è messa a dormire in macchina....ora siamo sul divano.....
Non so se ve l ho mai detto ma se lei dorme io le sto sempre vicina....oppure mi dorme in braccio.....solitamente attaccata a me....

È troppo bella.....è una sensazione unica.....

Scricciolina di mamma...... ->love.....<-......

Torniamo seri Wink
Pomeriggio yogurt alla nocciola....le piace un sacco assai quasi quanto quello vaniglia....

E stasera cena latte Smile Smile Smile.....

Vabbo....domani sera farà il cenone........

Ho cambiato qlks.....

Le crocchette d spinaci
...ho fatto anche dei salatini a forma d stella da servire cn lardo e prosciutto(200 farina 200 olio 2 uova 200 farina d nocciole.....mi sembra nient altro....)

Nn ricordo se avevo scritto ttt....
Diciamo che ho aggiunto qlk antipasto,x primo rigatoni ai funghi (cn cipollotto e un mare d prezzemolo) e x secondo capretto al forno....

Non vedo l ora d vedere baby .....l ultima volta il periodo d Natale ancora nn mangiava....da allora pochi inviti in casa,quasi sempre pizza....

Notte

->love  001_wub
Cita messaggio
#49

Buongiorno e buona domenica Biggrin

È andata alla grande ieri sera....
Mi hanno dato soddisfazioni...... Thumbup Thumbup

Giada dal canto suo non ha voluto assaggiare tutto....non so in base a cosa scelga.....cmq pasta non ne ha voluto....ha voluto i fagioli(l ho aiutata io,glieli ho un po schiacciati....un po d paura m è rimasta)....

Ho fatto la fagiolata nera messicana(ma solo paprika dolce niente pepe)...

Devo dire che ieri sera ha mangiato tanto....tra l altro è stata ipereccitata....sveglia dalle 6 del pom è andata a letto alle 23.40 e ha giocato tt il tempo cn ttt....

Poi ha mangiato la ricotta,le ho fatto leccare il mestolo del condimento della pasta(funghi cipollotti e prezzemolo)..... Secondo me l ha snobbata xke' l ha vista bianca...

Mezza crocchettina d spinaci....

Le ho fatto leccare un po d crema d carciofi(c ho fatto i crostini ma c era sopra la granella d mandorle....).....

Mik mi dice di stare tranquilla.....che Giada è brava ....ma io ora ho ancora un po di ........non so....non la definirei paura....
Piuttosto terrore allo stato puro....

Lo superero' ma ci vuole tempo......

Le lascio quasi tutto ma su alcune cose nn riesco.....

E poi nient altro.....mi pare.....

Ha scelto due tre cose ma ne ha mangiate in quantità abbondanti..... Scared

Ah,un pezzettino d ricotta fatta cm al solito dolce a fine pasto.....qnd ho la ricotta in casa è inevitabile.....

Ciauuuuu qui un po piove un po esce il sole.....noi appena si svegliano ttt si va a Tropea....

Baciiiii

->love  001_wub
Cita messaggio
#50

Giorno gente Biggrin

Dunque.....stamattina solo spremuta.....

Scricciola fa progressi ogni giorno....stiamo usando il vasino Thumbup (vestita....)...
Accende e spegne la luce Thumbup
Oramai vuole lavare le mani appena passiamo davanti un bagno..... Scared
Quando le diciamo "alza le mani" le alza....."dammi la mano" la da.....come a presentarsi....
Quando ha fame le abbiamo insegnato a battere ttt e due le mani sul tavolinetto(fa-me fa-me fa-me).....

È na gioia.....

Dunque.....domenica a pranzo poi siamo andati al ristorante(io due ore a u

->love  001_wub
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)