COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Giada la golosa :)

Diario diario tornando a noi...

Partendo dal più recente....

Stamattina ho avuto un collegamento con Genova ...dalle 10...
Siamo scese al volo a prendere un cornetto e lo abbiamo mangiato a casa....ne ha mangiato una strisciolina tutta contenta dell uscita....dove ha rimediato una pallina....esce pazza per le palline 001_wub



Nanna dalle 12 e qualcosa alle 13...

Ultimamente ha preso l abitudine dei riposini....anche più di uno....in questo momento è sotto di me... 001_wub Blush
Nenne' e nanna....

Ho deciso di scendere un po' da mik.... così da pranzare insieme e poi magari noi villetta e poi rientro a casa.....



Scendiamo alle 14;20...
Mi chiama ...gli dico che stavamo scendendo e come una cosa che s infastidisce....L ho percepito subito...
Gli ho detto che pranzavamo insieme e poi andavamo da mamma e poi alla villetta...

Non so...
Ma era cmq in vena di litigare....
Abbiamo mangiato un panino da Maruzzo....Eh si...Mario detto il cuoco....
Mik stava mangiando un panino qnd siamo arrivate con pomodoro speck e formaggio...

Non è una combinazione che mi piace...
....ma Giada lo mangiava con gusto e ho deciso di prenderlo ank io per farla mamgiucchiare un po.... sommariamente qualke morsicino ma molto contenta di vederla non mangiare ma partecipare al pasto.... Thumbup






Andiamo via...fatto sta che col dolore allo stomaco andavamo ad uno all ora....


Andiamo da mamma a prendere il caffè e poi via verso la villetta....fa buio presto....



Alla villetta un giro velocissimo 'altalena giochini vari scivolino....

->love  001_wub
Cita messaggio

Poi siamo rientrate e ora nanna piccolina al calduccio nel suo lettino....(è il finale della sua favoletta preferita Heart )


Ieri sera cena dai suoi....

Sorvolo su tutto....vi lascio immaginare....
Fatto sta che io opto x i ceci...
Giada li vede e li indica...appena faccio per avvicinarglieli mia suocera inizia a gridare a Giada che le dava il pane


Ciao

Giada non ha voluto nient altro che mollichine di pane...

Me la sono presa un sacco
Anche perché il nonno faceva l autoritario del 1900"Giada mangia che se no nonno...."

Che se no che ? Ho risposto io.!!!!
Prima le.dai il pane e poi ti lamenti che non mangia!!!!


La cosa bella di
Alimentazionecomplementarearichiesta
È che loro non sanno cosa significa....quindi potrei dire la qualunque che non saprebbe cosa dire....


anche se lei la sua te la deve dire sempre....

V ho detto delle scarpe d baby....che fa lei.??

Le preme il piede x dieci minuti!!!
E io ..."eh amore nonna ti vuole premere un po!"
E lei che invece voleva accertarsi se le avevo comprato il plantare!!!!!!!!!!!!!!



Vabbo raga a parte senza parole....evito tutta la cena se no lo stomaco mi sale verde d bile ....



Ieri a pranzo.......



Bhu....
C ho na testa che non ricordo più neanche come mi chiamo......



Ah sì...ho fatto frittata di spinaci....e gnometta ne ha mangiato qualke mollichina....


Ieri mattina non ricordo la colazione....


Giovedì....?????? mercoledì??????

Bhu....ricordo che un giorno ha mangiato un po di pane tostato a colazione con marmellata di fichi....


Ah....mi pare mercoledì sera ho fatto un dolcino con le mele e le pere e piccolina ne ha mangiato un pochino...


Un giorno ho fatto carote e zucchine al vapore e ne ha mangiato un pochino...le sono piaciute....e per il resto non ricordo niente.....


Ma latte....tanto tanto latte.....




Ah questa mattina appena sveglia ero convinta fosse lunedì!!!!!!!!!



Eh...lunedì ho la cura dal dentista Crying
Ne approfitto che usciamo presto e andiamo all usl a cambiare pediatra....



Piccolina la mattina sveglia alle cinque insieme a me....

Cucciola....



Bhe....ora penso mi riposo ank io un po'.....mi bruciano gli occhi.....




Ciauuuuuuu

->love  001_wub
Cita messaggio

Ciao bella gente e buona domenica anche se in ritardo Biggrin


Bimba Giada mia ieri sera a nanna alle 18 e qualcosa sé svegliata stamattina alle 9:20!!!!!!!!


Era una vita che non stavamo a cena soli....
001_wub
Anche se dopo un po' sono andata a letto ank io....ero a pezzi



Oggi Mik voleva andare in Sila....

Il fatto è che stanno facendo più volte vedere due giunte in due ponti (che ci collegano alla Sila) che praticamente sono lesionate....

Sono finite anke su striscia....

E io sinceramente con bimba mia non me la sento....

Eh siccome siamo abbastanza sfigati vuoi che si spappola proprio mentre passiamo noi!!!!!


E poi volevo andare dai miei....
Papà sta bene
mamma pure
Il cane anche,non avevano scuse per dire di no....


E....
Tenetevi forte perché ancora ora ne stiamo parlando mentre scrivo...

Bimba Giada lasciata stare x fatti suoi alla sua sediolina con il suo piattino e le sue posatine(gliele hanno fatte trovare loro) ha mangiato.....


.....

... Scared



Suspance

->love  001_wub
Cita messaggio

PAPARAPA
PAPARAPAPAPAPAPAPA


POPOPOPOPO
POPOPOPOPOOOOOOOOOO




PEPEPEPEPEPEPEPEPEPE
...... Biggrin  Thumbup  Thumbup  Thumbup 001_wub

->love  001_wub
Cita messaggio

4 fusilli (o forse 5/6... Non abbiamo tenuto molto il conto Biggrin )

Nel modo che prima leccava ttt il sugo e poi la pasta....


Un bel pò di braciole al sugo....diciamo per dare un idea 3/4 cucchiaini

Un bel pò di pollo arrosto ....diciamo 3/4 cucchiaini
Con un paio di mollichine di cime e un paio di mollichine di carote.... Blink eh sì sì...avete letto bene....c a r o t e!!!!!

È la seconda volta in dieci gg che le mangia anche se poche ma le mangia!!!!!



Un mandarino intero
Mezza noce
Mezza tazzina da caffè di gelato all amarena..... Scared Scared Thumbup

Eh sì lo so abbastanza stupiti anche noi....anche perché quest estate il gelato non lo voleva più di tanto!!!!!




Poi siamo andati a fare un giro e siamo andati alle giostre.....ci siamo divertiti tanto Thumbup Thumbup Thumbup Thumbup




Siamo passati a prendere un caffè(anche se sto sbagliando da un ora!!!! Mi sa che non ha funzionato!!!) E una pesca e Giada ha mangiato anche quella....almeno tre morsicini consistenti li ha dati!!!



E ora gioca con bamboloccio suo....lo riempie di bacini.....prima mi sé arrampicata e abbiamo fatto cavalluccio....poi è andata a camminare al divano tutta sola....appena si alza ci chiama x farsi vedere

->love  001_wub
Cita messaggio

che tenerezza!
Ieri sera Leonardo era in cucina con il babbo ed è venuto a chiamarmi in sala perché mi aveva disegnato sul frigorifero.
Gli abbiamo dato una matita grande di quelle a doppio colore blu e rosso e lui ci disegna sul frigorifero - tanto si può lavare via in un attimo. E aveva disegnato me!
Mi ha fatto una tenerezza! Come sono delicati questi bambini!

Saluti e...forza Giada...
Cita messaggio

(07-11-2016, 07:48 19)domizia Ha scritto:  che tenerezza!
Ieri sera Leonardo era in cucina con il babbo ed è venuto a chiamarmi in sala perché mi aveva disegnato sul frigorifero.
Gli abbiamo dato una matita grande di quelle a doppio colore blu e rosso e lui ci disegna sul frigorifero - tanto si può lavare via in un attimo. E aveva disegnato me!
Mi ha fatto una tenerezza! Come sono delicati questi bambini!

Saluti e...forza Giada...



Ciao Domiiiiiii
È vero sono una forza!!!!

Ma come cancellare???
Io mi sono portata da Roma un mese fa un bicchiere di plastica dove aveva scritto Giada....
Il suo primo capolavoro 001_wub




Comunque si è vero....mi stupisce ogni giorno di più....e inoltre sembra finita (ahhhhhhhhhhhhhhhh non voglio dirlo ad alta voce) la fase sciopero....

E non solo finita... È cambiata tantissimo a tavola....


Sia come gusti che come modalità nel mangiare

->love  001_wub
Cita messaggio

Tipo oggi....

Stamattina dovevo andare dal dentista....
Ha trovato del sangue in bocca e mi ha mandato a fare una panoramica...

Non volevo che Giada stesse li ....
È cmq un laboratorio analisi e l 80℅ sn malati....


Lei è andata con Mik in pasticceria e hanno diviso un cagnolino siciliano....

E qui ritorna la ricotta....

Mo vediamo se mercoledì Linuccio la ha la prendo....


A pranzo mentre cucinavo veniva fra le gambe per fare "aperitivo" 001_wub

Al super m'è venuta voglia e abbiamo preso 40 gr di mortadella....giusto per lo sfizio....

E baby ha tirato morsicini a pane e mortazza Thumbup Drool piccolini ma almeno tre morsicini l ha dati...


Metto i pisellini in tavola e inizia a scalpitare Scared
Sono mesi che non li vuole vedere manco dipinti!!!!!!

Gliene do un cucchiaio nel suo piattino....

Bhe.... abbiamo fatto tris!!!!


Intanto ho messo la pasta a mik e io un filetto di salmone....
Ha lasciato i piselli appena ha visto la pasta...

Ha iniziato con 4 fusilli al sugo...
Poi il salmone...

Poco poco ....tipo mollichine....

Ma ora mi accorgo che è più selettiva anche nelle quantità perché sono più adatte a lei....

Prima era come se mangiasse solo per emularci....o comunque non ve lo so dire perché...ma vederla ora è come se vedessimo la giusta proporzione....


Cmq... birichina birichina ha ripreso il piatto con i piselli...

Ah sì è perché ne aveva ancora circa na decina quando ha visto la pasta....
Mik gliel ha messa vicina e invece no!!!!!!! Lol ha voluto un piattino pulito!!!

->love  001_wub
Cita messaggio

Dopo la pasta ha rivoluto i pisellini....ma poi ha iniziato a lanciarlo(ed ecco la nostra prima volta.... Biggrin )

Sapendo che non ne voleva più le ho tolto il piatto....e lei scalpitava ancora ....quando guardo cosa indicava???...

Di nuovo pasta!!!!!(mik ne aveva lasciata un po') e ne ha mangiato altri 3!!!

E ....dulcis in fondo(ok ok non so come si scrive)
Un po di prosciutto crudo e mollichine di pane pochissime....


Tutto questo senza pressing....del tipo...
La pasta oramai non la spezza più! Mette il fusillo intero in bocca....
Io un po' di ansia la ho più ora che mesi fa....ma non posso darlo a vedere se no smette di mangiare
....

Ci guardiamo con mik e ci intendiamo al volo....



E lei è una furbacchiona che anche se non parliamo sa già cosa stiamo dicendo!!!



Pomeriggio abbiamo fatto un bel giro.....hanno aperto un locale di un metro per due dove fanno frutta in ttt i modi possibili immaginabili....abbiamo preso uno smootie(non so come si scrive) era la nostra prima volta....uno diviso in tre....banana e amarena...




Stasera ha mangiucchiato.....mi accorgo come ieri che qnd mangia bene a pranzo poi a cena nn vuole quasi niente....
Ha preso cmq na decina di pisellini rimasti da oggi....una microissima cima rimasta da oggi e un pochino di crudo ....rimasto da oggi Thumbup Thumbup Thumbup

A mik avevo fatto gli straccetti rucola e scaglie ma non so....forse il balsamico???.bhu ma appena li vede storce naso e viso....



Ora dorme beata....

E vado ank io che domani è dura....


Ciao raga Thumbup

->love  001_wub
Cita messaggio

Break forum Thumbup

Volevo fare due passi ma baby mia ha preferito un bel riposino....ed eccomi accanto a lei a godermi un po' di silenzio ....


Ho avuto il collegamento stamattina e abbiamo fatto colazione che era quasi mezzogiorno...


Piccolina ha bevuto circa dieci cucchiai di latte di riso...un po di riso soffiato ma non riesco a quantificarlo ...lo ha preso per due tre volte ....saranno stati circa 25 chicchi??? Più o meno così....e due foglioline di riso integrale....

L ho comprato ieri...sono come flackes ma di riso integrale...

Un morsicino di pane tostato spalmato con miele e un po di mix di semi(zuccalinogirasole)



Solo che poi a pranzo non ha mangiato....mah....non s'è persa un gran che....
Mik è stato poco bene stanotte e ha preferito riso in bianco....e io gli ho fatto compagnia...



Ora scricciolina dorme.....
Com'è bella.... 001_wub 001_tt1

->love  001_wub
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)