COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Giada la golosa :)

Ciao cari Biggrin

Ho appena finito di leggere il diario di Domi.... è bello leggere che in alcune parti d'Italia i pediatri ci sono ....E funzionano anche...


Da noi no! Mad


Giada per due giorni ha bagnato pochissimo il pannolino...Quasi asciutto....Dai quasi 10 pannolini cambiati al giorno siamo passati a 3/4...

Il primo giorno ho pensato che avesse sudato un po'....
Fa caldissimo...
Ho aumentato latte(mio) spremute e acqua....Ma niente..

La sera del secondo giorno,sabato, Giada dopo 7 ore aveva il pannolino vuoto....

Guardia medica....

La dottoressa mi inizia con la solfa

Cosa beve?
Ma beve?
Ma quanto beve?
Ma siete sicura di avere latte? Sneaky2 Scared Sneaky2


-------
No dottoressa non ho latte sono un incosciente che fa morire di fame sua figlia e non si sa come cresce benissimo solo col mio latte bha! Mistero!!!!
–----------



Si dottoressa ho latte
Certo che Giada beve altrimenti sarebbe disidratata


Lei mi rasserena dicendo che non ha problemi o infezioni(eh sì....Qui da noi hanno gli occhi radar) e che se continuava, lunedì avrei potuto fare un esame (raccogliere la pipì!)




Rientriamo....
Con Mik che mezzo borbotta e dice aspettiamo lunedì....




Aspettiamo un tubero


Domenica (ieri) niente....

Pranzo fuori....Un fiume di acqua e tette....Niente pipì....

Lui tranquillissimo si prepara per scendere a mare,volevamo andare 4/5 gg, eh sì....Di corsa in ospedale....



Per non

->love  001_wub
Cita messaggio

Per non passare dal nuovo pronto soccorso che si trova dal lato opposto della ospedale,io e Giada siamo andate in reparto...

Mik a fare la scheda...

Arriva l infermiera e mi chiede cosa aveva...

Le dico


Da circa due giorni non fa tanta pipì!
E lei

Cosa dite signo'! Che da circa due giorni non fa la pipì


A metà fra l'ironico e lo sbalordito

E siccome toccatemi tutto ma non la mia piccola,


Si! Da circa due giorni ma se per lei sono troppi le dico da uno!


Perché non c'è niente di più brutto di affidarti a persone che dimostrano poca competenza e comprensione proprio quando tu ne hai di bisogno!!!!



Fatto sta che siamo arrivati alle 15 e andati via a quasi mezzanotte,visto tre cambi turno, visto dottori e dottoresse in pausa di un ora fra sigarette e telefonini
Che poi ne vogliamo parlare del fumo in un reparto di pediatria

Con un codice rosso,una ragazza aveva tentato il suicidio

E circa 20 bimbi prima di noi,uno anche con convulsioni....

Febbre a tavoletta....

Tenere Giada li è stata un po' un impresa,vedeva bimbi e si divertiva ma al passaggio di clown e dottori piangeva terrorizzata...

->love  001_wub
Cita messaggio

E finalmente alle nove e qualcosa venne il nostro turno....

Iniziò un dottore col dire che la colpa era di noi mamme che allattiamo a oltranza pur non avendo latte e mezzo lasciamo morire di fame e di sete i nostri pargoli


E li già iniziano gli spigoli,
Dopo aver esposto con
E
E
T
R
E
M
A
Delicatezza il mio pensiero all uomo che doveva visitare mia figlia(perché chiamarlo dottore era ridicolo per chiunque)
Mi sono vista dire che completava il tutto la dottoressa seguente...


Che ha iniziato si alle.ventuno e trenta, ma fra sigarette biscottini e telefonate sé presentata alle dieci e un quarto di sera

->love  001_wub
Cita messaggio

Con Giada mezza nuda sul lettino a disperarsi, bimbi con ogni male e un papà che provava a entrare ogni cinque minuti e alla.fine gli ho chiesto cortesemente di restare fuori!

Ho fatto circa 6/7 ore di fila non penso che la mia bimba di un anno e mezzo sia meno della sua di 15 anni!
Tra l'altro in pronto soccorso valutano ed eravamo entrambi codici gialli





Fatto sta che volevano farle un iniezione di non so cosa un tampone e solo a sentire questo ho ringraziato la nuova dottoressa e ho firmato per le dimissioni

Lei insisteva che era pediatra e che Giada la.faceva e io non me.ne accorgevo....


E li apriti cielo


Ho provato a spiegare alla dottoressa (ma non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire)
Che Io cambio mia figlia da 19 mesi tutti i giorni e che se mi sono recata in ospedale dicendo che non fa la pipì, pazza non sono,sulla loro competenza ho i miei dubbi.



Giada intanto piangeva disperatamente e lei insisteva che se piangeva induriva la pancia e non riusciva a visitarla


S avvicina un altra infermiera che voleva tenere ferma Giada dai polsi



Cioè


Con baby mia che piangeva disperatamente


Ho tolto Giada dalle loro mani
Ho firmato
Ho litigato con mik davanti a loro spiegandogli che visitare un bambino che manifesta disagio e lacrime equivale a farlo violentare davanti ai nostri occhi.



Come voi ben sapete Giada è sì roccolina, ma non piange mai.


Non avrei mai permesso un abuso sulla mia cucciola

->love  001_wub
Cita messaggio

Questa mattina presto siamo andati al consultorio....

Dove c'è la dottoressa che visita Giada oramai da mesi....

Baby non ha pianto...

L ha lasciata senza pannolino
Dato il seno
Poi acqua

Ha fatto tanta pipì...
L ha soffiata sul pancino per vederne reazioni...


Poi ha visto i pannolini (che abbiamo cambiato da pochi giorni) e ci ha detto di ritornare ai vecchi, che questi sono irritanti...

Qualche goccia di acqua e limone

E di attaccarla più spesso Thumbup

->love  001_wub
Cita messaggio

Siamo nella fase voglio solo pasta neanche prosciutto e pizza mi soddisfano più....

Sta mangiando molto meno....


La dottoressa l ha trovata scesa di 30 gr
....Nel senso...

Non solo non è aumentata....Ci manchiamo da gennaio.... è anche scesa...


Ma per lei è normale...
Giada corre cammina gioca all' aria aperta,brucia molte calorie, dice di assecondarla con i suoi ritmi e di non forzarla ....
Dice anche che è cresciuta molto prima e che è normale ci sia un rallentamento...
:thumbup: ci piace :thumbup:


Ora è al seno....
Oggi gnocchi al pomodoro semplice

Stasera vediamo....Volevo uscire e prenderle il suo amato salmone....Ma...Al momento dormono sia babbo che baby....



Usciti tutti i molari, siamo a quota dieci dentini...


Da almeno 2/3 settimane dice

Mi ami?
Mi ami?

Io le dico siiiiiiii ti amo e tu?
E lei
No!(secco) papà!


E vabbe'....


Io la amo alla follia....


Ciao bella gente :biggrin:

->love  001_wub
Cita messaggio

Ciao!

Mi dispiace per questi cattivi incontri all'ospedale. Incredibile che certi "consigli" arrivino proprio dai pediatri! Che roba!
Tu hai fatto proprio bene a preoccuparti per la pipì. Anche io so che conta più la pipì della cacca. Leonardo, ad esempio, quando ha avuto il virus intestinale è stato un giorno senza bagnare o quasi il pannolino...

...comunque, se ti può consolare, quando l'ho portato a fare l'ecografia addominale, siccome dovevo fargli mangiare cose liquide prima dell'ecografia, l'ho attaccato al seno, anche perché alla vista del medico si era subito messo a piangere e il dottore ha subito esordito dicendo: "eh, ma forse è il caso di svezzarlo questo bambino", e io: "veramente me l'ha detto il pediatra di continuare ad allattarlo", che poi è vero...quindi, paradossalmente, nel campo medico ci sono ancora molti pregiudizi sull'allattamento prolungato...

ciao!
Cita messaggio

(14-03-2017, 04:45 16)domizia Ha scritto:  Ciao!

Mi dispiace per questi cattivi incontri all'ospedale. Incredibile che certi "consigli" arrivino proprio dai pediatri! Che roba!
Tu hai fatto proprio bene a preoccuparti per la pipì. Anche io so che conta più la pipì della cacca. Leonardo, ad esempio, quando ha avuto il virus intestinale è stato un giorno senza bagnare o quasi il pannolino...

...comunque, se ti può consolare, quando l'ho portato a fare l'ecografia addominale, siccome dovevo fargli mangiare cose liquide prima dell'ecografia, l'ho attaccato al seno, anche perché alla vista del medico si era subito messo a piangere e il dottore ha subito esordito dicendo: "eh, ma forse è il caso di svezzarlo questo bambino", e io: "veramente me l'ha detto il pediatra di continuare ad allattarlo", che poi è vero...quindi, paradossalmente, nel campo medico ci sono ancora molti pregiudizi sull'allattamento prolungato...

ciao!






Ciao Domiiiiiii

Sembra mooooooolto meglio....

Tu come stai?
E Leo?


Grazie del sostegno 001_tt1
Ho passato dei momenti particolari...Non potevo neanke essere triste per stare vicino sia a Giada che a Mik....
A volte vorrei tanto un abbraccio 001_wub

->love  001_wub
Cita messaggio

Oh Andreeeeeee non mi arrivano più le notifiche via
mail Scared



E infatti passavo di qui per raccontare una cosa e ho trovato le belle parole di Domi Heart




Dunque....



Una sorta di resistenza al sonno!!!!!!



Cosa come fare se....

Nessuno può dire a un altra persona cosa o come fare se...
Ma....
Ognuno può raccontare la propria esperienza e l'altro può prendere ciò che ritiene giusto.....


So che leggi....So anche che alcune parole ti tirano in causa...

Ma....

Da quando abbiamo avuto quella conversazione,penso a te ogni volta che Giada fa un azione che 'noi grande' reputiamo sbagliata.....



In assenza prolungata di sonno, diventa un vero rally....



Partendo dagli albori e quindi una bimba ad alto bisogno e alto contatto, in assenza di sonno viene tutto triplicato....



La disciplina dolce è entrare in sintonia con i piccoli e , senza giudicarli con malizia , indirizzarli al meglio....

Giada ha iniziato a piangere,non solo....Quando è nella fase iperstanchezza, fa tutte quelle azioni che di norma sa di non dover fare....

->love  001_wub
Cita messaggio

Anche del tipo toccare il forno bollente o tirare i capelli di mamma e papà....


Per quanto sia difficile essere razionali in alcuni momenti, bisogna esserlo....


Siamo noi i grandi....

Ho sentito voci dire che Giada mi stava sfidando...
Sempre Ale a dirmi :"ma chi te lo fa fare"....


Sembra quasi che gli adulti abbiano prosciutti sugli occhi....


Giada ha diciannove mesi...
Non voleva compiere nessuna delle azioni fatte...
Era stanca...
Tanto stanca...
Troppo stanca...


Solitamente,nella fase normale,dice chiaramente che ha sonno e che vuole riposare...

Nel caso in cui è talmente coinvolta da non voler dormire, il nostro ruolo di genitore deve intervenire....


Carissima....
Non ho costretto Giada a dormire...
Non ho portato Giada di forza a letto ne minacciata di provarla di alcun che....
Non ho gridato quando mi ha tirato i capelli,anche se ho provato dolore...
E come hai detto tu, non sono né una supermamma né lei una mia estensione...


È la mia piccolina...
L ho abbracciata...
E lei si dimenava...


Ma non perché realmente non lo volesse...

C'erano luci colori e suoni, c'era la stanchezza, e c'era una parte di lei che voleva che io la stringessi e facessi la mamma...


Le ho sussurrato parole dolci...

E anche in questo caso Lucino Dalla è venuto in mio aiuto con Futura... Thumbup
E Giada dolcemente è crollata....





Ho poi parlato con altre mamme....
Eravamo tutte nella stessa situazione, qual'è il bimbo che in mezzo a milioni di stimoli bimbi e giochi vuole andare a nanna....



Una in particolare mi è venuta vicino e ha iniziato a raccontarmi del suo piccolo....Ha 27 mesi....


Ha esordito anche lei dicendomi che la mia ancora non ha due anni e che poi vedrò Thumbup


Bhe....Tengo gli occhi aperti Lol




Il suo racconto è iniziato dicendo

Tu non conosci mio figlio....
Che fa questo
Dice quello e non puoi capire cosa come e non come fa!!!!




Bhe.... Effettivamente non posso capire ciò che vive lei...
Ma quello che vive il baby suo un po' si!!!!


Il suo sfogo di circa 35 minuti, è stato pieno di lamentele, sembrava solo una madre, abbastanza scocciata, che quasi voleva un reso per difetto!!!!



I bimbi sono i nostri
Sono il nostro frutto

Se non vogliamo che facciano qualcosa gli va semplicemente detto!



È normale che se la mamma è assente, se come tutte le presenti l'altra sera, trascorrono 2 ore su 2 al telefono,lamentandosi ogni volta che il bimbo chiama mamma per far vedere una cosa nuova, il bimbo non ascolterà mai quello che gli viene insegnato....

->love  001_wub
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)