COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Giada la golosa :)

Ok un po' mi sono intortata...



Ma...


Sono sicura che voi seguaci di Giada avete compreso il senso....



Ci sono giorni in cui sono stanca....Tantissimo....Ho gli occhi che mi si chiudono sui libri, con mik è spesso discutere, ma sono io....



Come diceva zu Totò, il bello è che sono viva!
E tutto questo posso raccontarlo....



Giada mi ha insegnato ad apprezzare il tempo....

->love  001_wub
Cita messaggio

Brava Celeste!
Condivido a pieno!
forse non l'ho scritto nel diario, non ricordo...la privazione di sonno mi toglie pure la memoria...ma Leonardo è entrato a pieno nella fase "NO", diciamo un anticipo dei terribili due anni?
Qualsiasi cosa gli si chieda la risposta è solo NO e non ti dico le bizze e i capricci che, ovviamente, in caso di stanchezza sono triplicati nella quantità e nella potenza.
è un momento difficile e credo che tutte le mamme e tutti i bambini ci passino, ognuno con i suoi tempi.
Come dico a mio marito, se non facesse così mi preoccuperei, perché è una fase normale e fisiologica della crescita.
Non siamo santi e la pazienza capita che si esaurisca ma anche io sono per la disciplina dolce. Credo che sia la fermezza e la serenità dei genitori che plachino le crisi dei bimbi più degli urli o delle minacce.

Certo bisogna anche fargli capire che alcune cose sono pericolose. Ieri l'altro, per esempio, Leonardo ha preso una tazzina sporca dalla lavastoviglie che era socchiusa ed è riuscito ad aprire. L'ha buttata in terra e si è rotta. Allora gli ho spiegato che ci sono alcuni materiali che si rompono e che se gli piace buttare in terra le cose - lo so che anche questa è una brutta abitudine ma è fisiologico nei bambini e penso che più che inibire la pratica meglio spiegargli il perché non si fa e farglielo fare con cose infrangibili - è meglio giocare con quelle che non si rompono e gliene ho date due.

Lui quando è super stanco e viene contraddetto ha delle crisi spaventose, si dimena come un ossesso e si placa solo attaccandosi al seno. Io cerco di non farlo arrivare a quei livelli di stanchezza ma spesso ci si spingono da soli perché il mondo è troppo bello e interessante per perdere tempo a dormire....

poi Leonardo è un bambino così buono e tenero che proprio con lui urla e simili non funzionerebbero. Troppo tenero. Anche i rimproveri a volte li prende a ridere...
ciao!
Cita messaggio

Ciao Domiiiiiii 001_smile


Noi siamo appena rientrate....


Da noi in questo periodo c'è la fiera di San Giuseppe....
Ci andiamo ttt i giorni (4) mattina e pomeriggio Scared Thumbup

Abbiamo oramai un 'amico' conosciuto anni addietro...

È un signore siciliano che ci porta prelibatezze tipiche di sciacca Drool


Volevo comprare qualcosa anche alla piccola....Ma ho un freno anche solo sul toccarle... Lol

Questa mattina abbiamo completato il regalo al papi per la festa del papà....Un mega cartellone rinchiuso poi nel plexiglas con tante loro foto (31) ed espressioni davvero tenere ....Giocose...

Spero gli piaccia.... è in un periodo no.....


Ho letto che da te sono uscite già le zucchine Drool
Giada ci esce pazz...
Noi siamo ancora pieni di spinaci cime di rapa broccoletti e cipollotti....

Non vedo l'ora che passi anche questo mese, amo il caldo e le prelibatezze estive,e anche Giada....



Non mi da pensiero questa cosa che mangia poco o niente...
-Arkadian passami la battuta- tanto c'è sempre il latte Lol ...
Quello di mamma sua Thumbup ...

Penso che mi faccia un po' male il ricordo di quanto mangiava prima...

Ma non per quantità....

Era proprio bello vederla mangiare,fare mmmmm che buono....Chiedere il bis...
Mi manca vederla gustosamente ansiosa di sedere a tavola....

->love  001_wub
Cita messaggio

Cara Celeste, siamo sulla stessa barca!
Anche Leonardo non è che sia un gran mangione ultimamente - ma quando mai lo è stato?
Ci aveva illuso dopo l'ultimo virus intestinale che gli fosse partito l'appetito ma aveva solo bisogno di recuperare il peso perso...in più, poi aggiorno il diario, abbiamo avuto la visita dalla pediatra e in due mesi non è cresciuto né di peso, né di altezza, anzi, di peso è calato. In pratica siamo a +200 grammi da luglio scorso.
Ovviamente la pediatra mi ha rassicurato dicendo che, dato l'inverno passato, non è strano che sia andata così, dandomi appuntamento a inizio maggio per vedere se nel prossimo mese e mezzo la situazione si normalizza, altrimenti dovremo procedere ad esami di controllo...
...insomma, era per dirti, che quando mangiano sembra tutto più facile! Confidiamo nella primavera!

PS: le zucchine, in effetti, le ho volute comprare un po' prima del tempo, ma la voglia di primavera è tanta che mi sono voluta illudere un po' col cibo! :-D
Cita messaggio

(20-03-2017, 01:08 13)domizia Ha scritto:  Cara Celeste, siamo sulla stessa barca!
Anche Leonardo non è che sia un gran mangione ultimamente - ma quando mai lo è stato?
Ci aveva illuso dopo l'ultimo virus intestinale che gli fosse partito l'appetito ma aveva solo bisogno di recuperare il peso perso...in più, poi aggiorno il diario, abbiamo avuto la visita dalla pediatra e in due mesi non è cresciuto né di peso, né di altezza, anzi, di peso è calato. In pratica siamo a +200 grammi da luglio scorso.
Ovviamente la pediatra mi ha rassicurato dicendo che, dato l'inverno passato, non è strano che sia andata così, dandomi appuntamento a inizio maggio per vedere se nel prossimo mese e mezzo la situazione si normalizza, altrimenti dovremo procedere ad esami di controllo...
...insomma, era per dirti, che quando mangiano sembra tutto più facile! Confidiamo nella primavera!

PS: le zucchine, in effetti, le ho volute comprare un po' prima del tempo, ma la voglia di primavera è tanta che mi sono voluta illudere un po' col cibo! :-D





Domi cara vado di frettissima ma questo voglio scrivertelo....


È normale!!!

Giada,a differenza di tanti altri bimbi, allattata esclusivamente al seno, prendeva anche 800 gr a settimana i primi mesi....Ed è durata fino ai circa 10 mesi...

La pediatra ci ha detto che Giada ha preso tanto tanto tanto prima..E ora è normale, se leggi i post della visita vedi che anche lei è calata rispetto a due mesi fa (anche a 4 visto che aveva preso dieci venti grammi in due mesi e ora è scesa)

La "regola" è sempre quella...

Giada è gioiosa e giocosa ..
Oggi mangia domani no...

Ma è normale...
Cammina dal 3 febbraio, ha un mondo da scoprire e sta tutto il giorno sopra e sotto consumando energie....


Con Mik abbiamo pensato di prenderci qualche mese per vedere come procede....

Ma ricordo sempre il mio esempio e le mie foto....

A dieci anni pesavo intorno ai 25/30 kg ed ero un puffo ...

Ora ne ho 32 e peso 51/53 e continuo ad essere un puffo...
Questa sono io e per quanto mik sia alto, Giada verrà su una bambolina (come me Wink )


Un bacione grande e osservarlo tanto...
Che noi mamme abbiamo i raggi x negli occhi

Io leggo di Leo e lo vedo bello come Giada....

->love  001_wub
Cita messaggio

Ciao raga io avevo solo pochi minuti ma è stato bello leggere diversi post....

Volevo solo scrivere che Giada ha fatto il bagnetto con la.testa indietro per farsi fare lo shampoo....


Domani se riesco vi scrivo com'è andata

Kiss

->love  001_wub
Cita messaggio

Ok al volissimo....


Giada mostrava un rifiuto netto per lo shampoo....

No shampoo no se poco poco provate a farmelo piango disperata e scendo da sola dalla vasca Lol

Più di una volta ha provato a farlo...

Una
Due tre...

Troviamo una soluzione....


Le chiedo se le bruciano gli occhi...

Si!!!

Ok...

Le dico che tutti i bimbi fanno lo shampoo...
E che se guarda sopra ,con la testa indietro, gli occhi non le bruciano più....


Avendo mooooooolta attenzione a non farle cadere neanke una gocciolina d'acqua sul viso (ci tengo a mantenere la parola data anche sulle.cose più semplici!) , Ieri abbiamo fatto il bagnetto....

Prima le ho fatto fare splash splash...
Poi abbiamo passato la spugnetta e infine lo shampoo...

La mia piccolina ha tenuto la testa dietro per tt il tempo dello shampoo roba da batterle le mani a oltranza...


Io penso che almeno fino ai 10 anni avevo bruciore agli occhi....


Mi da immense soddisfazioni.... 001_wub

Mo scappo che fra poco scendiamo


Stamattina al parco a vedere le paperelle...
Ciao cariiiiii

->love  001_wub
Cita messaggio

Ciao a tutti iiiii


Mare mare mare...

Siamo già scesi la scorsa settimana,ma siamo stati solo due giorni...

Ora ci siamo da ieri e vorrei tirarmi tutta la settimana.... Biggrin
C'è un'aria diversa, non penso a niente e ci divertiamo tantissimo...

E poi....Fa caldissimo...


Sono molto felice,il mio percorso prosegue molto bene...Mi da tante soddisfazioni, la mia piccola procede alla grande....

Non lo so sinceramente se è aumentata di peso oppure no...
Però non mi pongo il problema...
La vedo mangiare felice,quando vuole e come vuole...

E vedo bimbi di tre anni a dieta perché mooooolto Cicci....
Quindi va bene così....

Oggi ho preparato quinoa con fiori di zucca cipollotto e due pomodorini ...
Ne ha mangiato circa 3 cucchiaini e una polpettina al sugo...

Per me va bene così Thumbup
È una gioia...


Abbiamo anche aperitivato con una fragola....

La prima della stagione...

Effettivamente forse x mercoledì rientriamo...
Vorrei farle il vaccino prima di partire... Dobbiamo ancora farle la carta d'identità...


Non vedo l'ora di partire Thumbup
Chissà cosa ne pensa piccolina dell'aereo....

Li incontrerà così tanti bimbi.... Thumbup

Sono così felice che neanche lo so scrivere bene....

Già la settimana scorsa è stata dura trattenerla dal fare il bagno Lol

Si è accontentata di fare splash splash con i piedini....


Le nostre giornate proseguono fra bimbi, poco lavoro( fra poco prendo le ferie) e taaaaante passeggiate e divertimento...


Quando usciamo vuole che le racconto cosa faremo o cosa abbiamo fatto il giorno prima...
Annuisce...

Appena vede un bus ride mi chiama per farmelo vedere e da qui abbiamo imparato i primi colori...

Blu (buuu)
Rosso (rotto)
Verde (veddde)
Grigio (Gigio)
E giallo (bibbi)

Giallo = bibbi perché è il pulmanino dei piccoli...
Nonostante bimbi lo dica bene,quando vede il pulmanino dice bibbi bibbi...


Ogni volta che vede piccoli vuole abbracciarli e baciarli...
È una piccina fantastica...


Mi piacerebbe tanto ma davvero tanto avere un altro baby...

Fatto sta che più andiamo avanti più love dice che è meglio di no....

So che lui si preoccupa per me...Ma a me piacerebbe davvero tanto.....


Ecco piccola appena addormentata a nenne' sua...


Eh....Il mare stanca Thumbup

Già da un po' mette in fila le parole...

Tipo per riposare poco fa mi ha detto:

Mamma'nenne'dada' (quando vuole qualcosa si auto chiama dada')....


Non riusciamo a superare il tre....Quattro proprio non le piace...

Mmmmm...Non mi viene in mente altro....
Ah....Riconosce tutte le strade....Lei! Io no Lol


Bhe....Vado a sistemare un po' il giardino ciao gente

->love  001_wub
Cita messaggio

Ciao raga

Stamattina siamo andati x fare il vaccino e ce l hanno rimandato a venerdì...


Sono molto ansiosa...

Ma davvero tanto...

Perché cmq si farà una puntura al braccio(finora solo alle gambe) e starà in incubazione per 10 gg...
I sintomi potrebbero manifestarsi dopo dieci giorni ed entro trenta giorni....


Proprio ora che partiremo x il convegno e ci saranno infiniti bimbi e mamme in dolce attesa.....


Ho molto timore....


Un amica mi ha suggerito di rimandarlo ancora....

Ma proprio nell ultimo mese è venuto meno un bimbo perché non vaccinato....


Sono in ansia...

->love  001_wub
Cita messaggio

Fatto!

E ora​ sobbalzo a ogni colpo di tosse....

A domani tutto il resto

->love  001_wub
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)