COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Giada la golosa :)

Ok André lo so che non sarà massimo del montessoriano o simili....
Ma vederla gioire x me è il top!!!


Macchinina verde e bianca !!!

Dove lei guida sola Biggrin

La nostra cucciolina non chiede mai niente...
Ma da quando la ha vista la sogna...

E macchinina avrà 001_wub ...


Capperi è tardi


Ciao ragaaaaaa

->love  001_wub
Cita messaggio

Tanti auguri cara Giada, grande e autonoma!
Ogni bambino deve essere lasciato in grado di esprimere la sua autonomia che non significa certo lasciarli lì a sé stessi ma fare i genitori che sono lì per supportare questa crescita miracolosa! Ognuno con i suoi tempi e i suoi desideri.

In barba alle pappine, alle pastine e ai menu da bambini - anche noi in montagna li abbiamo trovati, esattamente lo stesso menu che dici tu e ci hanno pure chiesto se lo volevamo e io: ma secondo lei con questi porcini deliziosi e questa polenta e il capriolo, a mio figlio dò la pasta al pomodoro?
Ok, non l'ho detto proprio così, sono stata un po' più cortese, anche perché i camerieri volevano solo essere gentili, ma insomma, il messaggio che volevo far passare si capiva.

Una signora al ristorante mi ha detto: "come è brava questa mamma che legge i libri a tavola, vedo solo bambini davanti al tablet e telefonini". In realtà non avevo nessun merito io, aspettando le portate, Leonardo si era fissato su una storia di Barbapapà e me l'ha fatta leggere venti volte.
Non sono contraria alla tecnologia a piccole dosi, ma se c'è un'alternativa migliore, ben venga...

ciao ciao!
Cita messaggio

(06-08-2017, 09:36 09)domizia Ha scritto:  Tanti auguri cara Giada, grande e autonoma!
Ogni bambino deve essere lasciato in grado di esprimere la sua autonomia che non significa certo lasciarli lì a sé stessi ma fare i genitori che sono lì per supportare questa crescita miracolosa! Ognuno con i suoi tempi e i suoi desideri.

In barba alle pappine, alle pastine e ai menu da bambini - anche noi in montagna li abbiamo trovati, esattamente lo stesso menu che dici tu e ci hanno pure chiesto se lo volevamo e io: ma secondo lei con questi porcini deliziosi e questa polenta e il capriolo, a mio figlio dò la pasta al pomodoro?
Ok, non l'ho detto proprio così, sono stata un po' più cortese, anche perché i camerieri volevano solo essere gentili, ma insomma, il messaggio che volevo far passare si capiva.

Una signora al ristorante mi ha detto: "come è brava questa mamma che legge i libri a tavola, vedo solo bambini davanti al tablet e telefonini". In realtà non avevo nessun merito io, aspettando le portate, Leonardo si era fissato su una storia di Barbapapà e me l'ha fatta leggere venti volte.
Non sono contraria alla tecnologia a piccole dosi, ma se c'è un'alternativa migliore, ben venga...

ciao ciao!






Domiiiii ma ciaooooo
Come stai?

Noi qui al mare ttt bene, ho letto di Leo....
Anche Giada oramai fa porzioncine da adulti...e al di là del cibo, ci fa un sacco fieri...
Ho letto dei tuoi terribili due...
Mi auguro di non arrivarci Scared Thumbup
Sono un po' stanca, sarà il caldo sarà bho ma sono due settimane che si e no dormo 3 ore a notte...
Stanotte 4 ore e mezza mi sembravano un miracolo...
Ho gli ultimi nove esami e non sto studiando di niente Thumbdown

X il resto ttt ok...
Giada è fighissima...ogni giorno che passa ci stupisce di più...


Non so se può aiutarti, partendo dal forum di uppa,leggendo i consigli dati ad una mamma, un dottore ha inserito il link x i capricci...


Un abbraccio a te e al grande Leo

->love  001_wub
Cita messaggio

Ciao belli Biggrin

In origine stamane volevo aggiornare sui progressi della baby...

Poi ho letto Domi e mi sono persa Biggrin

Ora riapro x scrivere...e bhe...mi so scordata Lol

Dai che lo so che con me ci siete abituati Lol

Parliamone un po' chissà mi ricordo...

Dunque...
Ultimamente usa in modo appropriato 'bene ' e ' molto bene'

Tipo l'altro GG in spiaggia che Mik le ha messo il cuscino sotto la testa mentre prendeva il sole...
Lei si gira e fa :"papà bene!"
Lui la sposta un po' e lei :"papà mo(ora) molto bene" Lol


Niente cchi fa! È troppo forte...


Sai Domi mi chiedo sempre come Sarà per noi lo svezzamento dal seno...

Giada poppa ancora tanto ..
La mattina fa anche mezz'ora di fila e poi cmq ogni due tre ore...

L'unico lasso di tempo che ha distanziato è la notte...
Siamo su una due al massimo massimo tre poppate...tipo ora la ha appena fatta, quando andrò a letto si accuccia vicina e ne fa n'altra...


Eh....niente...

Non riesco a ricordare cosa volevo scrivere...

Vabbè dai...

Notte cari 001_wub

->love  001_wub
Cita messaggio

Ciao!
Leo ormai ciuccia solo una volta o due di notte per riaddormentarsi, se si sveglia. Il giorno non ciuccia più. Nel mio caso, l'asilo nido è stato determinante per ridurre il numero delle poppate diurne e le mie ultime trasferte di lavoro hanno fatto il resto.
Devo dire che all'inizio ho provato tanta nostalgia, poi però il rapporto evolve e ci facciamo così tante coccole e ci diamo così tanti bacini che non ne sento più la mancanza. Anche se si staccano dal seno, dalla mamma non si staccano mai - almeno per ora! :-D
Baci! Buon Ferragosto!
Cita messaggio

Ciao cara e buon ferragosto a tutti

L'altro giorno volevo scrivere una cosa....poi mi sono dimenticata...Smile

Giada ora ogni volta che inizia una frase un discorso o una risposta...dice Allora

->love  001_wub
Cita messaggio

Ed è una cosa che a noi fa morir dal ridere Lol

Tipo Giada vuoi la pasta o la carne
E lei

Allora...e fa come se ci pensa Lol

Saluta dicendo ciao belle
Ha un bellissimo uso appropriato Delle parole
Ora stiamo facendo lui lei loro io tu noi voi

Biggrin Biggrin Biggrin

È il mio giocattolino preferito Biggrin




Domiiiiiiiiii ciao cara
Sono contenta che nel vostro caso l'asilo sia stato così utile...
Io la vivo troppo come un piacere e fin quando lei vorrà continueremo...
Da un po' parliamo di un altro bebè..
Ho letto tante testimonianze di Mamme che hanno allattato in tandem e non ti nego che la cosa mi affascina tanto...


Scappo ciaoooooo

->love  001_wub
Cita messaggio

Buongiorno a tutti Biggrin

Amici carissimi e seguaci di Giada...i post a seguire saranno un po' pesanti...

Quindi per chiunque non abbia voglia....PASSI!!!

io spero che un giorno la mia scricciola legga questo con gli stessi occhi con cui la mamma lo scrive ora...

->love  001_wub
Cita messaggio

E torniamo quindi a parlare di questi fantastici due!!!

Ah....no.... Scared Lol erano terribili due Lol

->love  001_wub
Cita messaggio

Aspè


..gnoma in sveglia

->love  001_wub
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)