COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


giochi che fanno rumore
#1

Ciao a tutte!
Lancio una nuova discussione perché da un po' di tempo mi sto chiedendo se cedere o meno a quei giochi infernali che fanno tanto casino, si illuminano e ripetono a oltranza la canzoncina, fanno "boing, boing" e tutta una serie di versi assurdi...
Premetto che non sono una maga del bricolage e delle cose fatte in casa. Però vado molto orgogliosa delle maracas che ho fabbricato per Dario (con vasetto di yogurt e riso, basmatiEm0100, il tutto chiuso da dello scotch ben resistente); sono anche abbastanza fiera della farfalla e del pesce che gli ho appeso sul fasciatoio e che "abbiamo" fatto con carta colorata e colla...; per non parlare della gioia che ho provato quando ho scoperto che con una bottiglia di plastica accartocciata Dario poteva passarci una mezz'oretta.
Ora però siamo a corto di giochi nuovi e di idee, e soprattutto vedo che quando andiamo dagli amici e Dario incappa in uno di quegli aggeggi infernali che si accendono sopra sotto e intorno, rimane incantato...
Che faccio glielo compro?? Ma poi cosa gli compro??
No perché già ho ceduto ad una giostrina (usata se dio vole) che faceva i rumori della natura e che è stata appesa sul letto per ben 5 mesi e soltanto la settimana scorsa mi sono arresa all'evidenza che Dario non se l'è mai filata di pezza, proprio non è mai servita a farlo addormentare e l'ho messa in cantina...Non vorrei fare un altro acquisto inutile.
Se no avete idee di qualche gioco "made at home" che piace?

Forza ragazze forza che lo so che ne sapete una più del diavolo!!
Cita messaggio
#2

non credo di essere la persona più indicata a risponderti... io i giochi autoilluminanti supersonici luccicosi e che vibrano li detesto e soprattutto Franco è ancora un po' piccolo e considera i suoi pupazzi più o meno con la stessa attenzione di un qualunque asciugamano (tanta, comunque).
Anche io sto meditando di vendere su ebay la giostrina (mai minimamente considerata), e spero che nessuno mi regali altri giochi rumorosi ingombranti e inutili. Però temo che prima o poi possano interessargli... io confido di essere illuminata al momento da qualche brillante idea, e ti direi di no, non metterti in casa nessuno di quei mostri infernali, piuttosto un qualcosa che assomigli ad uno strumento musicale.
Ma quanto ha Dario?

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#3

noi non abbiamo tanti giochini infernali...solo un libro di topolino che canta le canzoncine come sfogli le pagine e la pianola che fa anche i versi degli animali e che Polpettino adora! invece i giochi psichedelici con luci stroboscopiche io li odio e non li ho mai comprati! cmq il gioco preferito è la palestrina! c'è anche un pannello che se lui colpisce con i piedi suona Smile invece per i giochi home made non posso tanto aiutarti..me ne viene in mente qualcuno per i bambini più grandi ma per i nostri no Sad prova a vedere sul blog www.lacasanellaprateria.com

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#4

Dario ha sei mesi, sta a sedere da un bel po' e io in genere metto due coperte in terra con sopra un po' di cose, lui gioca. la palestrina non l'ha mai avuta, ma ha un arco che gli ho comprato ad un mercatino dell'usato, molto anni ottanta, talmente kitch che è quasi bello, superplasticone che fino ad un po di tempo fa gli piaceva stare sotto e far sbattere i cosi che pendevano, adesso invece trova molto più interessante arrampicarcisi e stare in piedi ciucciando la barra alta; solo che questo mi costringe a stargli deitro per sostenerlo (ci sta anche mezz'ora e io mi faccio dei bicipiti niente male).

Per la giostrina isottablu verso i cinque sei mesi è già tardi secondo me...Non so...sono quelle cose che dovrebbero calmare e incantare i piccoli piccoli quando li metti a letto...bof...mai funzionato. Invece quando sono più grandini puoi già fargli vedere dei libri, raccontargli storie e poi hop infilarli a letto.

Ecco, ora guarderò il bucolico sito la casa nella prateria
Cita messaggio
#5

Io non bandirei i giochini da bambini in maniera totale...farei piuttosto una selezione. Secondo me sono carini i giochini con luci e suoni tipo pianole o cose simili. Caterina adora pianoforti e pianole...sia quelli "veri" che la sua pianolina che luccica e suona.

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#6

anche da noi la bottiglia accartocciata riscuote un successo clamoroso! noi purtroppo un po' di giochini infernali li abbiamo (alcuni li ho ancora chiusi in un bustone, x' sono dai 12 mesi, poi non so se li tirerò fuori o li riciclerò...), perchè ce li hanno regalati, però silvia preferisce sempre la bottiglia di plastica...io di certo non glieli compro, secondo me è rimasto incantato dalla novità, ma dopo un po' si comporterebbe come con qualsiasi altro giochino.
cmq, secondo me, fino a quando non sono parecchio grandini (tipo 4/5 anni) ai giochi preferiscono gli oggetti che usiamo noi adulti, tipo cucchiai, bottiglie, carte, ecc. ... x' ci imitano, x cui io spero di riuscire a organizzare in casa dei "laboratori" dove pasticciare un po' con la mia pupa (tanto la casa già ora non luccica, nè splende, x cui, poco male!!!)

[Immagine: kgaQ.jpg][Immagine: ZSuep1.png]
Cita messaggio
#7

Il mio pippetto è ancora piccolo per i giochi, ma pare cominciare ad apprezzare una specie di giostrina della Chicco (regalo!) che diventa banco e che suona e si illumina, mi pare si chiami proprio giostra luci e suoni.
Il mio nipotino che ha 2 anni e mezzo ce l'ha e ci gioca ancora, soprattutto gli piacciono le musichine, quando ha imparato a stare in piedi, le accendeva e poi ballava con infiniti sorrisi e gorgheggi!
Secondo me la musica è comunque molto importante per lo sviluppo dei bambini, prendetela in considerazione quando "progettate" giochi per i vostri cuccioli!
E comunque secondo me il miglior gioco è sempre quello fatto in compagnia! A patto che sia il piccolo a dettare le regole!
Em3600
Cita messaggio
#8

Io e Dario suoniamo il pianoforte qualche volta. Diciamo che lui tira delle mine sulla tastiera e crea.....siamo su uno stile contemporaneo..............
Gli piace ma dura poco.
Ora comunque ha la mammite. Mi sta sempre appiccicato addosso, mi ciuccia e riciuccia, mi prende per il naso e mi "bacia" (bocca spalancata e lingua di fuori), mi tira i capelli, mi guarda con occhi innamorati...Che cosa incredibile. Appena mi allontano comincia a mugolare...Faticoso ma bello!
E allora per farlo giocare me lo metto addosso e ci buttiamo in terra. E via con l'inventario della casa: mestoli, tapperwear, bottiglie...
Comunque mi sa che un giochino con le musiche glielo compro, almeno per avere un secondo per andare in bagno!
Cita messaggio
#9

(02-07-2010, 10:28 10)chiarchiara Ha scritto:  Ora comunque ha la mammite. Mi sta sempre appiccicato addosso, mi ciuccia e riciuccia, mi prende per il naso e mi "bacia" (bocca spalancata e lingua di fuori), mi tira i capelli, mi guarda con occhi innamorati...Che cosa incredibile. Appena mi allontano comincia a mugolare...Faticoso ma bello!

Bellissimo!!! Faticoso sì, ma senza prezzo!!!Em0100
Cita messaggio
#10

A proposito di idee con materiale di recupero c'è già un post dal titolo "Giochi con materiale di recupero": sono la cosa migliore, credetemi!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da laura1
14-07-2014, 09:23 21
Ultimo messaggio da isottablu
06-03-2013, 03:42 15
Ultimo messaggio da gisella752
09-09-2012, 10:07 22

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)