COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


giochi montessoriani
#11

Ho trovato un libro molto bello, ma parecchio datato (potrei esserci cresciuta io tanto per capirci...) prova a vedere se lo trovi in bibblioteca: "Il metodo Montessori in casa" Garzanti editore, autrice Haintock.

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#12

grazie!
quante cose da guardare!
ora mi manca solo il tempo... Wink

Padellina 001_wub 26 9 2011
Cita messaggio
#13

ciao!!
io ho trovato spunti carini sul sito mammafelice.it e il libro di Grazia Honegger Fresco "una casa a misura di bambino" mi sembra si intitoli....in generale i giochi montessoriani sono più adatti dai 3 anni in su ma ho visto che qualche attività posso già farla fare al mio bimbo, per esempio le bottigliette di plastica riempite di legumi o di vari formati di pasta (e il tappo incollato con l'Attak!), il cesto dei tesori, le tavolette di legno metà lisce e metà ruvide (usando carta vetrata), contenitori uguali ma di colori diversi (Ikea), contenitori impilabili (io uso quelli degli yogurt grandi). Il libro della Honegger Fresco l'ho preso in biblio e poi ho deciso di comprarlo perchè ho trovato tanti spunti utili per rendere la casa appunto più a misura di bambino e per attività che si possono fare quando il mio bimbo sarà un pò più grande.
Ciao!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da laura1
14-07-2014, 09:23 21
Ultimo messaggio da isottablu
06-03-2013, 03:42 15
Ultimo messaggio da gisella752
09-09-2012, 10:07 22

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)