COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Giochi semplici e poco (o per nulla) costosi
#11

Io i pastelli li do a partire dall'anno, per i colori a dita meglio aspettare i 18 mesi, ma poi si vede com'è il bambino, comunque per timore che li mangi li potete fare in casa, sempre meglio non abuffarsene ma sono più sicuri.

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#12

"Ricetta"!!
Cita messaggio
#13

mi sa che ce l'ho anche io la ricetta su un libro, la vado a cercare!

[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio
#14

Io uso questa ricetta:
http://www.equazioni.org/index.php/2011/...i-in-casa/

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#15

vado di fretta e ho ridotto all'osso le spigazioni Wink poi vado a vedere quelli di francesca
Ricetta per la pasta per modellare
2 tazze di farina bianca
1 tazza di sale
2 cucchiai di olio
4 cucchiai di cremor tartaro
colorante alimentare
2 tazze di acqua

cuocere a fuoco lento per 5 min mescolando bene, quando il composto si attacca ai lati della pentola è pronto. fate intiepidire e date sfogo alla fantasia
---------------------------

Ricetta per gelatina
1 tazza di sapone o saponaria in scaglie
3 tazze di acqua bollente
colorante alimentare o in polvere
mischiare bene finchè non si scoglie il sapone e lasciate riposare per una notte. Potete mettere il composto in un bagnetto e lasciare che il vostro piccolotravasi versi , pigi ecc con bicchieri, inbuti e mestoli..
Se volete potete anche montare il tutto con la frusta da cucina e otterrete un composto perfetto per la pittura a dita.
------------------
Ricetta per pittura a dita
1 tazza di farina di mais (gialla, per polenta)
2 cucchiai di zucchero
3 tazze di acqua fredda
colorante alimentare
mischiare il tutto e metterlo sul fuoco basso a cuocere finchè non sarò ben amalgamato. poi dividete in piu parte e coloate con colori diversi

[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio
#16

entro timidamente in questo topic per dire che anche matteo (5 mesi) snobba spesso i giochi *comperi*
ama stare nel lettone e giocare con quel che c'è anche i capelli lunghi e rossi della mamma
(peccato che ne strappi un tot.. credo che tirerò fuori dei gomitoli...)

sono contenta che apprezzi un pupazzo di snoopy.. mi piacciono i peanuts

[Immagine: 9a8t00qqdovis7cz.png]
Cita messaggio
#17

Tiro su per disperazione!Due anni e mezzo,brutto raffreddore,siamo chiusi in casa e si sta annoiando da morireeeeee!!!

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#18

Ma come fate a dare i pastelli attorno ad un anno??? io ho provato a darglieli in mano per la prima volta 2 giorni fa ed in meno di 5 sec li ha assaggiati, cosi' ho deciso di metterli via e di riprovare fra un paio di mesi. Mateo ora adora aprire e chiudere porte di qualsiasi dimensioni, scatole, scatoline. Mi mette un oggetto in mano per poi chiuderla e riaprirla.

[Immagine: XKOYp1.png]
Cita messaggio
#19

Eh eh anche noi ci siamo passati!Non spaventarti se ti fa la cacca blu!!

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#20

Noi al momento (21 mesi) passiamo il tempo fra: contenitori tondi da impilare (l'incastro risulta piú facile rispetto ai mattoncini, e poi volete mettere la gioia di aprire i cassetti di mamma?); noccioline e castagne matte appositamente raccolte quest'estate al parco da travasare/lanciare/trasportare con i mestoli da cucina; libri con foto di animali; lavagna con gessetti sulla quale mamma deve disegnare infiniti lupi (che non mi vengono molto bene a dir la veritá, per cui probabilmente spera che con l'esercizio posso migliorare!!)

Marta + Leonardo (26-04-2011) + Alessandro (10-10-2013)
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da laura1
14-07-2014, 09:23 21
Ultimo messaggio da isottablu
06-03-2013, 03:42 15
Ultimo messaggio da gisella752
09-09-2012, 10:07 22

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)