COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Giorgia Diana
#21

Anche 15 aprile (dieci mesi, gulp): minestra primavera di legumi con riso integrale (mezzo piattino), assaggio di fiordilatte, assaggio di insalatina di spinacio e pezzo di bananina.
Per cena "carbonara" (trofiette con l'uovo), pezzetti di arancia e di banana.

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#22

16 aprile. ha voluto inaugurare anche lei la prima insalata della stagione. Avevo preso un'insalata croccante, e avevo della feta. Cosi' ho comprato dei pomodorini ciliegini (ancora fuori stagione, ma ogni tanto qualche strappo si puo' fare): insalatona mista con mais, insalata, pomodorini, feta, cipolla fresca e olive (mancava il cetriolo, ma in qiuesto periodo e' proprio improponibile). Ha allegramente pescato tra le cose che le davamo, divorati i pomodorini. Poi ha finito con dell'hummus di ceci e arancia.
Insomma comincia a darci delle belle soddisfazioni Smile.
Per cena ricotta e zucchine lesse, rigorosamente col metodo della doppia forchetta (una a lei e una la riempiamo).

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#23

20 aprile: abbiamo inaugurato la primavera con le fragole!
Chiaramente ero un po' in ansia per eventuali reazioni, visto che siamo allergici ai pollini sia io che il papa', ma fortunatamente tutto tranquillo.
Comunque ormai ulula e si agita ogni volta che ci vede mangiare qualcosa, finche' non lo assaggia anche lei.
Quando e' sazia col cibo ci gioca...
La serata al ristorante coi nonni e' stata un po' fallimentare: abbiamo provato ad ordinarle degli gnocchi, ma ne ha assaggiati solo alcuni: poi si ciucciava il sugo e sputava (ma era molto stanca). Pero' poi ha mangiato dei cornicioni di pizza, ha assaggiato la mia delizia al limone e dato due leccate al gelato del fratello 8e se il fratello gleielo avesse concesso ne avrebbe date di piu' :-))

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#24

Pasqua ha portato le taccole (buone), il melone cantalupo (buonissimo) e i pomodorini.
E dibattiti sul: "come fai a d essere sicura che mangi a sufficienza dei vari nutrienti?" :-)

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#25

Finesettimana buono: sabato 7 maggio grande happening al parco con pranzo comunitario: ha mangiato un pezzetto di frittata di spaghetti, un pezzo di bruschetta, dei pomodorini e una pizza rustica con carciofi. Una delle foglie di carciofo la stavano strozzando, ma alla fine e' riuscita a sputarla via.
Domenica 8 pic nic: sempre frittata di spaghetti e pasta al forno. Un pezzetto di torta alle carote.
Domenica sera aveva febbre. Così lunedì 9 solo tetta.
Martedì 10 ha assaggiato il riso alla cantonese solo senza gamberetti (non li avevo). E salsa di soia ne ho messo un'ombra.

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#26

Mi sa che non riesco ad essere molto precisa.
We di "stravizi".
Sabato: spaghetti all'amatriciana fatti dal papa'. Li ha graditi. Cena eravamo ad una festa. pennette al sugo e torta alla panna.
Domenica: linguine alle vongole a pranzo (e tre/quatto briciole di mozzarella).
cena. avevamo pollo ruspante al forno: lo ha rifiutato a pezzetti piccoli, a pezzi grandi da ciucciare, e' stata soddisfatta solo quando e' riuscita ad afferrare la coscia dall'osso e se lo e' ciucciato. Solo non so quanto ne sia riuscito a mangiare. Poi ha gradito le patate al forno.
Le piace moltissimo poi ciucciare le foglie di insalata. le do la parte piu' callosa.
E ciuccia volentieri le foglie di carciofo.

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#27

Perche' quando uno e' in vacanza si puo' concedere gli stravizi:
- mi ha strappato da mano due patate fritte
- e gli spaghetti alle cozze ULP!
Ha mediamente schifato la "composte" (scusate l'ortografia) di frutta, un must dello svezzamento di tutti i bambini francesi.
Ma le e' piaciuta l'albicocca.
E i croissant: non l'ho fotografata metre era seduta sul tripp trapp, i piedi appoggiati sul tavolo, in una mano il croissant e nell'altra il bicchiere di premuta d'arancia.
E' piccola, ma e' un personaggio!

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#28

che bell'immagine che ci hai dato: la piccola sul tripptrapp indaffarata con la colazione ♥

[Immagine: 9a8t00qqdovis7cz.png]
Cita messaggio
#29

Per ben due volte, questa settimana, a cena Giorgia ha urlato: "me me me" per farmi capire che ero troppo lenta a prepararle la pasta, e che la voleva anche lei :-)))).
Domenica scorsa ha mangiato il primo pezzettino di carne (senza sputarlo appena le arrivava in bocca).
Ho l'impressione che avere tre incisivi l'aiuti molto, ora riesce a tagliare le cose da sola.

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#30

Di nuovo ieri sera mi ha lasciata quasi senza cena: avevo fatto agnello con timo e lavanda, e lei si e' pappata tutto il riso basmati con sugo. Si e' arrampicata sul tavolo perche' non ero abbastanza veloce e, con molta perplessita', ha anche ingoiato ben due pezzettini di carne!
A pranzo si era lavata i capelli con le trofie al pesto (oltre ad averle mangiate), con pesto fresco di basilico di balcone!

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Indreen
15-01-2012, 09:07 09

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)