COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Giuli e Mattia - nuovi autosvezzanti!
#1

Buongiorno a tutti!
Sono Giuliana, mamma di Mattia (6 mesi e un po').
Ho 28 anni e abitiamo a Monticello d'Alba (cuneo) con papà Claudio.
Siamo all'inizio del nostro autosvezzamento, entusiasti (tutti e tre) e con tanta voglia di provare cose nuove (soprattutto il Marmocchio)..

Ho trovato questo forum per caso, un paio di mesi fa, quando alla richiesta degli zii "quale seggiolone volete che vi regaliamo per natale?" sono approdata tramite google alla pagina del blog in cui si elencano le caratteristiche da cercare in un seggiolone....ho iniziato a leggere divorando pagine del blog Smile e poi di questo forum. Mi sono sentita "a casa" quando ho trovato la parola d'ordine: stai manzo! Lol

Siamo felicemente sostenuti in questa scelta autosvezzante dai nonni e dal pediatra (che all'ultimo bilancio di salute mi ha proposto il libro di Piermarini...e io ho detto orgogliosa "già letto!").

Grazie a tutti dei preziosi consigli che ho già rubato leggendovi a destra e sinistra! A presto con il nostro diario e tutte le varie ed eventuali! 001_tongue

Mattia :: Marmocchio :: Pìpi - 07/08/2013 Heart
Cita messaggio
#2

Buon inizio! Se hai nonni e pediatra dalla tua sei in una botte di ferro!

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#3

bè, direi che sei proprio fortunata! spero che ti diverta nella tua nuova esperienza!

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio
#4

Evvivaaaaaaa!

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#5

Ma che bello, Giuliana, mi fa molto piacere sentire la storia di come sei approdata qui!
Poi che seggiolone hai preso? Big Grin

[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio
#6

ciao giuliana e mattia! sono valentina e ho 28 anni anch'io e il mio simone ha 5 mesi e una settimana! penso che l'appoggio delle persone vicino anche se non fondamentale sia utile, quindi bene per voi!! che seggiolone hai scelto?? io l'ho ordinato l'altro ieri e mi arriva fra una settimana circa: peg perego siesta (speriamo di aver azzeccato, ce n'erano così tanti...)
Cita messaggio
#7

Alla fine ci siamo fatti regalare il Pappy re della Pali. Mi piaceva tanto perchè di legno, colorato, e semplice. Gli zii hanno aggiunto un poco pratico cuscino rivestito in cotone che è stato subito sostituito da quello in pvc più facile da pulire...
Sono soddisfattissima della scelta, nonostante Mattia non ci stia proprio comodissimissimo: tende a spingere in avanti il sedere e quindi poi non riesce a drizzarsi nuovamente e sporgersi in avanti per acchiappare il cibo, rimane incastrato/semisdraiato... ma lo fa su qualunque seggiolone (peg perego prima pappa dai nonni, il foppapedretti su cui ho mangiato io da piccola dagli altri nonni) quindi aspetto che cresca e capisca come stare più comodo! Smile

Mattia :: Marmocchio :: Pìpi - 07/08/2013 Heart
Cita messaggio
#8

(22-02-2014, 11:19 23)Giuliana Ha scritto:  Alla fine ci siamo fatti regalare il Pappy re della Pali. Mi piaceva tanto perchè di legno, colorato, e semplice. Gli zii hanno aggiunto un poco pratico cuscino rivestito in cotone che è stato subito sostituito da quello in pvc più facile da pulire...
Sono soddisfattissima della scelta, nonostante Mattia non ci stia proprio comodissimissimo: tende a spingere in avanti il sedere e quindi poi non riesce a drizzarsi nuovamente e sporgersi in avanti per acchiappare il cibo, rimane incastrato/semisdraiato... ma lo fa su qualunque seggiolone (peg perego prima pappa dai nonni, il foppapedretti su cui ho mangiato io da piccola dagli altri nonni) quindi aspetto che cresca e capisca come stare più comodo! Smile

A me hanno regalato il TRIPP TRAPP della Stokke e ve lo consiglio di brutto!! L'inventore voleva che i propri figli stessero a tavola, cosa che con gli altri seggioloni non si riesce molto. In pratica è una sedia che cresce col bimbo..da piccolo lo si usa come seggiolone, poi man mano gli si cambiano le altezze e diventa una sedia. E' senza il piano, così da poterlo mettere proprio attaccato al tavolo e condividere il pasto con la famiglia.
Con l'autosvezzamento è perfetto! 001_smile
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da GioESam
20-08-2013, 01:29 13
Ultimo messaggio da mamitta
04-06-2013, 10:34 10
Ultimo messaggio da Irenotta
22-07-2012, 03:21 03
Ultimo messaggio da emilia
16-09-2011, 02:54 14
Ultimo messaggio da Chiara
16-08-2011, 12:18 12
Ultimo messaggio da Ska
28-01-2011, 11:13 23
Ultimo messaggio da ecomamma
27-12-2010, 11:28 11

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)