COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Giulia si svezza da sè
#11

25 luglio, 9 mesi e 22 giorni
Pranzo
Non ricordo cosa fosse il primo ma la piccola non si è assolutamente tirata indietro Thumbup qualche pezzettino di pesce
>> Il problema del pranzo è stata la nonna Dodgy che imboccava Giulia e guarniva con frasi tipo "Non mettere le mani nel piatto!!" - "Con la nonna non si usa le mani (... con la mamma a quanto pare si!! Em1100)"
DAVVERO ODIOSA

Cena
Qualche cucchiaio di risotto, qualche pezzetto di zucchina/pomodoro, un po' di frutta
(poco o niente insomma!!)


26 Luglio, 9 mesi e 23 giorni
Pranzo
passato di porri e carote, una fetta e mezza di prosciutto cotto, mezza di pane in cassetta, mezza fettina di pera
Cena
Un biba, gnocchi agli spinaci (9)

ha concluso con una ciucciatina di latte di mamma.
Durante la notte poi si è svegliata due volte per un po' di tetta (le mancheranno le poppate che salda di giorno??001_unsure)
Cita messaggio
#12

27 Luglio, 9 mesi e 24 giorni
Pranzo
Quasi nulla... solo un paio di cucchiai di pasta al sugo
Cena
Mousse di frutta all'albicocca, pasta al pesto (ma proprio tanta!), un bel pezzo di merluzzo
Vederla mangiare tanto e con così tanto entusiasmo mi ha fatto bene al cuore! Biggrin Prima della nanna biberon di camomilla, sperando che aiuti a non svegliarsi questa notte. Al + si va di tetta 001_rolleyes
Cita messaggio
#13

28 Luglio, 9 mesi e 25 giorni
Pranzo
qualche cucchiaio di crema di zucchine e patata, qualche bocconcino di hamburger, 1 biba
Cena
Risotto con la zucca (scarso successo), 25 gr di formaggio philadelphia, qualche pezzetto di pane integrale, 1 biba

Mi sembra di capire che per Giulia sia molto importante non solo il gusto ma la consistenza delle cose che le offro. Il riso lo tollera poco, si stanca presto di mangiarlo, preferisce pasta anche grossa ma soprattutto gnocchi o pasta di forma simile.
Cita messaggio
#14

29 Luglio, 9 mesi e 26 giorni
Pranzo: solo latte di mamma! (dormiva) qualche boccone di pizza al suo risveglio
Cena:
ha voluto il latte verso le 18.30
Poi, alle 19.15 quando il fratellino ha fatto cena (onestamente pensavo che Giulia non avrebbe voluto nulla e invece... Blink ) stelline ricotta e spinaci (con il solito entusiasmo), 9, un paio di pezzetti di carota bollita, qualche pezzetto di wurstel di tofu, 3/4 di mousse di albicocca, 1 pezzetto di pane
Cita messaggio
#15

30 Luglio, 9 mesi e 27 giorni
Colazione: 2 biscotti Plasmon
Pranzo
1 fetta di pizza panna e salmone, 1 pera piccola, 3/4 di mousse di albicocca
>> La fetta di pizza che si è mangiata Giulia mi ha sconvolta Blink era davvero tanta! Soprattutto se si considera che due ore prima si era presa il suo bel latte
Merenda: gelato alla vaniglia (preso tetta dopo un'ora e mezza)
Cena:
Maccheroni olio e parmiggiano (7), qualche pezzo di frittata alle zucchine e alle cipolle, 1 biba, 2 fette di pera

Acqua in abbondanza ad ogni pasto Biggrin
Cita messaggio
#16

Ho saltato un po' di giorni ma non ci sono stati assaggi degni di nota Biggrin ricomincio da ieri:
4 Agosto, 10 mesi e 1 giorno
Pranzo: hamburger del mc donald's - quasi uno intero e la fetta superiore del panino Blink
Cena: un piatto di fusilli olio e formaggio e tre fette di pera

5 Agosto, 10 mesi e 2 giorni
Pranzo: gnocchi agli spinaci (5 e mezzo) - mozzarella e grana - mousse alla pera
Cita messaggio
#17

Thumbup

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#18

Causa settimana in montagna non ho potuto scrivere il diario di Giulia Dodgy riprendo ora, con un riassunto delle "novità" che ha assaggiato in questo periodo di assenza:
- pasta e ceci (non gradita ma ho il sospetto fosse a causa degli aromi)
- formaggi camuni (URLETTI DI GIOIA)
- polenta e gorgonzola (non ci volevo credere! Blink )
- uva (che passione! 001_tt1 )
- prugne secche (ha fatto la faccia brutta ma cmq se le è pappate tutte)

Ha mangiato yogurt a gogò... 1 vasetto intero ogni giorno. Siamo arrivati a tre pasti come i nostri e solo tre ciucciate di tetta. Un po' mi dispiace eh Sad
Cita messaggio
#19

Volevo giusto documentare che da un paio di giorni Giulia è tornata all'alimentazione quasi esclusivamente lattea. Sarà il caldo, forse i dentini o forse il fatto che avendo a casa tutti e due i bimbi sono davvero poco organizzata... Io mi impongo la calma, tanto di cosa è capace già lo so eheh 001_rolleyes
Cita messaggio
#20

Ti lamentavi che aveva mollato la tetta e ti ha accontentata :-)
Comunque con questo caldo credo sia normale.

J aprile 2008 e G dicembre 2010
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da fainne
08-05-2011, 12:28 12
Ultimo messaggio da paolamassa
13-11-2010, 05:45 17

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)