COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Giulietto a spizzichi e bocconcini
#11

18 aprile
Proseguiamo. Le novitá sono un biscotto ammollato nello yogurt per colazione (yogurt bio senza zuccheri aggiunti) e a pranzo avocado, che gli é piaciuto tantissimo! Per il resto al primo posto c'e' la banana...ne mangia quasi una intera! Per la veritá credo che oggi abbia esagerato e dopo ne ha rigurgitata un po'. Per cena al solito dorme...
Cita messaggio
#12

Per la prima volta, ieri sera a cena, Giulietto ha mangiato abbastanza da prendere meno latte. Pensavo si sarebbe svegliato nella notte, invece evidentemente il cibo lo ha saziato e ha tirato lungo fino alle 8!
I piatti in questione sono stati: una vellutata di zucca e ceci con olio e parmigiano. Poi un po'di carote e zucchini in padella e un biscotto.

Questa mattina di nuovo ha preso meno latte, ma ha mangiato mezzo barattolino di yogurt con un biscotto sbriciolato dentro.

Mi sembra che vada ghiotto per tutti i nuovi sapori...e che il latte non lo gradisca piú molto (si tratta di LA non di tetta).
Secondo voi é possibile?
Cita messaggio
#13

Ieri Giulietto ha assaggiato i suoi primi spaghetti...olio parmigiano e basilico, ha gradito molto, ne ha mangiato circa uno intero fatto a pezzetti piccoli da me, poi avocado, ricotta e banana.

Oggi ha scoperto il parmigiano, non come condimento: ne ha mangiato un bel pezzo (sempre sminuzzato da me), poi banana e a merenda yogurt...ne va ghiotto.

Non sembra invece gradire piú né mela né pera...riproveró tra qualche giorno.
Cita messaggio
#14

aggiorniamo, non tanto su nuovi cibi assaggiati, ma sulle quantitá:
a colazione e a merenda, dopo il latte, reclama i suoi cibi preferiti, ma davvero piange e si arrabbia se non glieli do: yogurt (anche un vasetto intero) e un biscotto simil plasmon. Per il resto arriva a mangiarsi una banana intera, in genere a pranzo quando beve meno latte.
Ho finalmente fatto scorta di carne biologica (qui quella che si trova ai supermercati é piena di schifezze), da domani proviamo con polpette e tacchino.
Cita messaggio
#15

...latte disdegnato a pranzo (avanzato mezzo bibe), voleva la pasta! Si é mangiato due fusilli e mezzo con broccoli e pancetta, un pezzo di polpetta e una banana quasi intera!
Continuo a sminuzzare tutto in piccoli pezzi, a volte un pezzo piú grosso gli finisce in fondo alla lingua e rigurgita un po' per buttarlo fuori, ma mi pare se la cavi abbastanza bene.
Cita messaggio
#16

Bravi! Noi siamo in fase w gli gnocchi!

[Immagine: an1cHun003D1105OTNkaHw4OTY4MDkzYXxJbCBwc...aSBoYQ.gif]
Cita messaggio
#17

...devo provare con gli gnocchi, anzi vado a comperare le patate e li faccio.
La novitá di oggi é stato invece il tacchino: molto piaciuto, ma dopo qualche boccone e un po'di pera era stremato causa lezione di baby splash...e oggi é andato sott'acqua per la prima volta!
Cita messaggio
#18

Proseguiamo.
A colazione mezzo vasetto di yogurt e un biscotto.
A pranzo polpettine di ceci con sugo di pomodoro...buone, e con il pomodoro non é successo nulla! Poi pera grattata col cucchiaino (gli piace di nuovo, basta che non gli dia la banana per qualche giorno)
A merenda bibe e due biscotti...non volevo dargliene 2 ma si é messo a strillare dopo che ha finito il primo e non ho avuto scelta.
Per cena al solito nulla: dorme sempre, fino all'ultimo bibe intorno alle 23-24!!
Cita messaggio
#19

4 aprile
colazione: latte e 3 biscotto
pranzo: visto che intorno all'una non sembrava troppo affamato, gli ho dato prima il mio cibo. Si é mangiato pasta e fagioli (due conchiglioni sminuzzati e diverso condimento), mezza mela grattugiata con 4 lamponi, e quasi una banana intera. Poi bibe.
Merenda: bibe e 2 biscotti
Per cena al solito dormirá, dunque la nostra giornata di autosvezzamento finisce qui
Cita messaggio
#20

...e invece ha fatto anche cena! Merito di suo papá che quando é tornato dal lavoro (ore 9.30) gli ha dato un bacio e lo ha svegliato.
Cosí ha mangiato con noi: vellutata di finocchi e porro con parmigiano e olio (squisita, mangiato un bel piatto) e straccetti di carne (qualche boccone un po' premasticato da me) poi banana schiacciata con lamponi, solo qualche boccone perché era stanco. Infine 100 di bibe...durerá fino a domani mattina?!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)