COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Giulietto a spizzichi e bocconcini
#21

...ha dormito fino alle 7.30!! Significa che ha quasi fatto un pasto completo solo di nostro cibo!

Cita messaggio
#22

...e'qualche giorno che non aggiorno.

Stiamo procedendo bene (anche se gli stanno spuntando i primi dentini, due insieme sotto) e sono due sere che é sveglio e fa anche cena: ieri riso bianco con olio e parmigiano, due bei pezzi di parmigiano e un mela intera (grattugiata).

Oggi a cena, invece, gnocchi con ragu'(piú ragu'che gnocchi), un bel piatto di vellutata di carote e patate, un po'di banana con lamponi.

Ieri, peró, dopo aver preso poco latte dopo la cena, si é svegliato alle 2.30 di notte per mangiare! Evidentemente la cena non é stata sufficiente.

Vediamo se stanotte tira diritto fino a domani (stasera ha bevuto piú latte).
Cita messaggio
#23

E' da un po'che non aggiorno, ma in Italia é stato come sempre un tour de force. Ora sono tornata e Dubai e posso rimettermi a scrivere.
Dunque, in Italia Giulietto ha mangiato:
pesche (buonissime, una intera)
fragole: (cosí cosí, erano un po'aspre)
nespole (troppo aspre)
ciliegie (buone)
prosciutto cotto (squisito)
riso allo zafferano (buonissimo)
pezzetti di focaccia (squisita)
stracchino (la consistenza non molto gradita)
pasta con triglie e gamberetti (mangiato pezzi di triglia, molto piaciuta)
uovo sodo (buono)
vitello tonnato (buono)
Croissant (non smetteva piu')
caffé d'orzo (buono)

Al solito, scorpacciate di yogurt

Non mi viene in mente altro.
Comunque procediamo benissimo, Giulio é sempre interessato al cibo, assaggia tutto e spesso mangia proprio. Anche i pezzi piú grandi li gestisce bene, sempre meglio...mastica proprio, con due dentini sotto e le gengive.

La pediatra ha detto che la crescita é perfetta e di continuare cosí che va benissimo.
Cita messaggio
#24

ciao elis
(sono una nuova iscritta) sto leggendo il tuo diario con un misto di stupore, invidia e fregola! chissà se Matteo avrà lo stesso interesse per il cibo che ha il tuo Giulietto

una cosa ormai è chiara
anche i genitori devono cominciare a mangiare bene
e con questo penso a mio marito. un carnivoro preistorico
vabbè abbiamo tempo

bravi!!!

[Immagine: 9a8t00qqdovis7cz.png]
Cita messaggio
#25

(26-05-2011, 09:02 09)*la ciarlot* Ha scritto:  ciao elis
(sono una nuova iscritta) sto leggendo il tuo diario con un misto di stupore, invidia e fregola! chissà se Matteo avrà lo stesso interesse per il cibo che ha il tuo Giulietto

una cosa ormai è chiara
anche i genitori devono cominciare a mangiare bene
e con questo penso a mio marito. un carnivoro preistorico
vabbè abbiamo tempo

bravi!!!

Ciao, benvenuta! Quanti mesi ha il tuo piccolo? Vedrai che da un giorno all'altro mostrerá il suo interesse e non potrai piú mangiare nulla in santa pace! Non avere fretta, questa é la cosa piú importante secondo me. Quanto al mangiare bene sí, é uno sforzo (soprattutto per me che mangiavo anche cose al volo, senza praticamente mai cucinare) ma di sicuro fa bene a tutti quanti. In attesa puoi esercitarti in nuovi piatti sani, io ho preso diversi spunti nella sezione ricette del forum!
Buon inizio
Cita messaggio
#26

matteo ha 4 mesi e 10 giorni, è prestissimo per cominciare ma in tempo per informarsi
la pediatra vorrebbe iniziare lo svezzamento tradizionale al 5° mese e dato che il tempo vola.... mi sto attrezzando!!!

[Immagine: 9a8t00qqdovis7cz.png]
Cita messaggio
#27

Bene, hai tutto il tempo. Anche io ho cominciato a informarmi molto prima. Se non lo hai ancora fatto leggi io mi svezzo da solo di piermarini e w la pappa di Paola negri. Sono molto utili.
Cita messaggio
#28

ho letto in un battibaleno il libro di Piermarini (che ha fugato ogni dubbio e convinta ancora di più) ora cerco anche l'altro!

[Immagine: 9a8t00qqdovis7cz.png]
Cita messaggio
#29

Ieri sera gran successo per pasta (tipo gnocchetti sardi) con pomodoro ricotta, basilico e parmigiano. Ho perso il conto di quanto ne ha mangiati. Poi una banana, latte per dessert e nanna fino alle 8 di mattina!

Oggi a pranzo ha mangiato pane, emmental (gli é piaciuto molto), un po'di uovo al padellino e una pesca (gli piace molto, l'ha ciucciata direttamente dalla mia mano, era molto morbida e matura)
Cita messaggio
#30

a proposito di pesca
l'altro giorno l'ho fatta sentire a matteo (dato che la stavo mangiando io e lui allungava la mano)
ero da mia suocera che non ha detto niente di questo gesto
mia cognata invece ha detto *ma sei matta? la peeeeescaaaa?*
come dire IL CIBO DI SATANA

vabbè adesso gli esporrò tutte le mie ragioni sull'AS

[Immagine: 9a8t00qqdovis7cz.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)