COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Giulietto a spizzichi e bocconcini
#1

Bene, mi sono decisa a cominciare anche io il diario di Giulietto. Da una settimana (anche se ha solo 5 mesi e 12 giorni) ogni volta che mangio qualcosa la vuole anche lui...dunque si puó dire che abbiamo iniziato. Al momento, causa suoi orari davvero sballati, riesco a sederlo a tavola a pranzo e a merenda, mai a cena purtroppo!

Per ora ha assaggiato-ciucciato:
carota al vapore: piaciuta moltissimo
patata al vapore con olio: gradita
yogurt bio: mangiato moltissimo...forse troppo per essere solo un assaggio (dopo ha rigurgitato!)
avocado: gradito
pane integrale: ciucciato fino a farlo diventare una pasta molliccia...non se se ne abbia trangugiati dei pezzi
banana schiacciata e anche ciucciata direttamente intera: piaciuta molto
mela a pezzetti: non molto piaciuta, sputa i pezzi piú grossi
pera grattata col cucchiaino o direttamente intera sgranocchiata con le gengive: piaciuta moltissimo
marmellata di albicocche bio senza zuccheri aggiunti: squisita!
ripieno di zucchine e ricotta di un tortino fatto da me: piaciuto molto
mandarino: dopo qualche faccia strana, piaciuto moltissimo (ne ha succhiato solo il succo)

Che ne pensate come inizio? Per ora schiaccio o taglio tutto in piccoli pezzi, seguendo Piermarini, anche perché e'piccolino ancora, e vedo che i pezzi piú grossi li sputa.
Cita messaggio
#2

...dimenticavo, ha anche voluto bere dal mio bicchiere. Che ridere, lecca l'acqua come un cagnolino!
Cita messaggio
#3

7 aprile 2011
L'Interesse di Giulio per il cibo prosegue. A volte non vuole smettere di mangiare le cose che gli piacciono...
Oggi ha assaggiato:
Colazione:
pane e marmellata di albicocche (non voleva piú smettere)
Pranzo:
broccoli al vapore (erano il condimento di una pasta)
pera mordicchiata direttamente con le gengive
Merenda:
yogurt al mirtillo (non voleva piú smettere)

Ora dorme e, come al solito, tirerá diritto fino a mezzanotte...impossibile metterlo a tavola con noi a cena!
Cita messaggio
#4

...oggi nulla. A pranzo eravamo fuori e a merenda solo latte (io non ho mangiato). Ora al solito dorme, quindi niente cena...Ricominceremo domani.
Cita messaggio
#5

buona nanna! mia nonnna diceva che dormire e' come mangiare!

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#6

Proseguiamo, anche se con irregolaritá. Non perché Giulio non sia interessato al cibo, ma perché io spesso all'ora di pranzo devo lavorare (anche se da casa) e non ho tempo di sedermi a mangiare e cucinare per bene. E' un'abitudine che devo cambiare! A cena invece dorme sempre...

Ieri, 10 aprile
pranzo: carota e patata schiacciate con un filo d'olio (piaciute ma poi un po'rigurgitate...tanto siamo giá abituati ai rigurgiti di latte!!)
prosciutto cotto schiacciato con le mie mani: piaciuto tantissimo!
Merenda: un quarto di banana schiacciata (piaciuta tantissimo, piangeva se smettevo di dargliela)
A cena dormiva tanto per cambiare...

Oggi, 11 aprile
pranzo: vellutata di piselli e patate, cotta con un po'di latte e un filo di panna, parmigiano e un filo di olio crudo (piaciuta tantissimo, ma secondo me ne ha mangiata troppo e dopo ha un po'rigurgitato)
mela: non gradita, in effetti era davvero troppo dura e aspra (qui trovare frutta e verdura buone é un'impresa)

Il tutto sempre condito da doccia d'acqua: il suo divertimento maggiore é bere dal mio bicchiere di vetro. Domani provo a comprarne uno di plastica solo per lui, vediamo...

Per cena dorme di nuovo accidenti. Non sono ancora riuscita a sederlo a tavola una volta!!


Cita messaggio
#7

12 aprile
Colazione:
diversi cucchiaini di yogurt
Pranzo: troppo sonno, non ha voluto assaggiare nulla
Cena: per la prima volta a tavola, era sveglio! Pezzetti di parmigiano (piaciuti moltissimo). Ciucciato qualche foglia di verza e carota in insalata. Mezza banana!
Poi si é messo a piangere perché era troppo stanco...
Cita messaggio
#8

(12-04-2011, 07:58 19)Elis Ha scritto:  12 aprile
Colazione:
diversi cucchiaini di yogurt
Pranzo: troppo sonno, non ha voluto assaggiare nulla
Cena: per la prima volta a tavola, era sveglio! Pezzetti di parmigiano (piaciuti moltissimo). Ciucciato qualche foglia di verza e carota in insalata. Mezza banana!
Poi si é messo a piangere perché era troppo stanco...

Bravi, bravi!!! Vedo che anche Giulietto apprezza lo yogurt!
Come va il giornalismo? Qui così così...

[Immagine: an1cHun003D1105OTNkaHw4OTY4MDkzYXxJbCBwc...aSBoYQ.gif]
Cita messaggio
#9

Ciao Cecilia, lavoro per testate italiane, quindi anche io dipendo dalla triste realtá del giornalismo lí...e non é mai stato cosí nero il periodo (da quando ho cominciato, nel 2000)! Sempre meno soldi e sempre piú progetti che si interrompono o non partono. Speriamo che l'Italia abbia toccato il fondo e si rialzi, ma non ne sono cosí sicura.
Cita messaggio
#10

14 aprile
Colazione: il solito yogurt (qualche cucchiaino) e qualche briciola di biscotto integrale
Pranzo: per la prima volta la pasta, una penna sminuzzata con la forchetta condita con ricotta, olio, parmigiano e basilico. Molto gradita, soprattutto il condimento! Come frutta, piú di mezza banana schiacciata.
Merenda: meno latte del solito e qualche cucchiaino di yogurt
Ora dorme e la cena salterá...

Mi sembra giá molto piú abile a trangugiare e non tira piú fuori la lingua. Ma il principino preferisce farsi imboccare da me, con le mani o con il cucchiaino: prima di mangiare tocca tutto, ma quando si arriva al dunque spalanca la bocca e ritira le mani...
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)