COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


gli alimenti che mai vi sareste aspettati!
#1

Cosa avete visto mangiare ai vostri bambini (insetti esclusi 001_tt2) che mai avreste pensato?
Daniele il melograno, proposto ieri sera e ne ha mangiato metà Blink; Amelia adora il peperone crudo e lo mangia tutti i giorni a merenda!
Cita messaggio
#2

lumache... a me fanno pena e mai riuscirei a mangiarle. Mia madre e mio fratello, invece, ne sono ghiotti e le fanno con un sughetto di pomodoro leggermente piccante. E così le ha assaggiate dalla nonnna e dallo zio... Le sono piaciute così tanto che hanno dovuto far finta che fossero finite per evitare una ingestione... vallo a spiegare poi in ospedale che una bimba di 13 mesi è ghiotta di lumache...

[Immagine: HYj9p2.png]
Cita messaggio
#3

Alla tenera età di otto mesi si mangia il limone a fette senza fare una piega Blink io on ci riuscirei mai...apprezza molto anche i pomodori secchi Biggrin

Patatina 23-03-11
Cita messaggio
#4

Gorgonzola e verdura (anche un po' amara) dall'inizio dell'autosvezzamento.
Al nido sono meravigliati che prediliga finocchi, carote, piselli e verdure varie!

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio
#5

Da quando è cominciato l'AS ...olive nere! Ne esce pazzo! Tanto che quasi ogni giorno gli compro persino il pane casereccio con le olive nere (buonissimo Smile).

E aceto...gli piace l'insalata anche se "acetosissima". Cime di rapa (anche se amare). Ma le olive nere sono al primo posto Smile
Cita messaggio
#6

la mia prima vivrebbe di olive. E acciughe in salsa pincante come dice lei! Il secondo mangia aglio olio e peperoncino o arrabbiata senza fare una piega.
Cita messaggio
#7

I cavoletti di Bruxelles! Sia io che mio marito li detestiamo, mentre Emma li adora!
E poi la lepre in salmì e il Rotkohl, il cavolo rosso cotto in agrodolce e molto speziato, come lo fanno qui in Germania... cosine leggere, insomma! Non per niente è mezza crucca! :-D

Heart Emma - 15 aprile 2011 Heart
Cita messaggio
#8

Stasera ha mangiato pezzi di polpetta solo dopo averlivisti 'conditi' con zucchine lesse.
Poi ha iniziato a spargere i pezzetti di carne in terra e ha rivoluto altre zucchine!

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio
#9

Allora qui cavolini e cavoli in generale vanno alla grande.. ma questo non l'ho trovato strano (anche a me piacciono molto). Invece strano anche per me le olive (nere), l'altro giorno i capperi sottaceto (anche se le viene il colpetto di tosse ogni volta che li manda giù). Devo dire che io trovo strano che le piaccia anche il pesto, anche se ho visto che molti bambini lo adorano, ma se ci pensate è un sapore abbastanza forte..

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#10

Olive nere come? Tipo quelle al forno secchette da far rinvenire in acqua? Non le abbiamo mai provate, anche perché a casa non le uso molto.

[Immagine: HYj9p2.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da sauretta
01-02-2010, 06:07 18

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)