COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


#21

Sul diario siamo stati mooolto latitanti quindi direi che farò un riassunto di questi mesi.Flavio è ben disposto ad assaggiare di tutto ma al primo assaggio fa sempre una faccia disgustata salvo poi finirsi il piatto,non è un gran mangione e non mangia intere porzioni salvo la frutta che adora oggi si spupazzato quadi 2 cachi.Per i primi predilige le minestre di verdura ma anche quelle con il brodo di carne,per la pasta siamo fermi a 5 o6 fusilli con qualunque condimento ma preferibilmente alla carbonara.La verdura la mangia tutta ma non abbiamo ancora assaggiato insalata,peperoni e carciofi,spinaci.Alla frutta mancano gli agrumi perchè fin'ora non ne ho trovati di italiani,abbiamo solo provato con uno spicchio di mandarino che non ha gradito ma effettivamente non era un granchè.Ovviamente mi mancano fragole e cigliegie perchè non sono di stagione e quando lo erano lui andava di solo latte.Mangia volentieri uova,formaggio e pesce per la carne invece è una tragedia gli viene il vomito anche con le polpette eppure il prosciutto lo mangia,mah!Adora il pane ma meno i biscotti e i dolci in genere adesso sta mangiando anche i kreker.Lo yugurt gli piace ma il latte no ne solo ne con i biscotti,vuole solo quello di mamma!


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#22

Il nostro più che un diario è un annotare i nuovi assaggi,durante le feste Flavio ha assaggiato:panettone,pandoro,pesche al cioccolato,ciccolatino,panna montata,salame,tortino di tonno e patate,arachidi(con molta fatica e un po' di apprensione ma le ha ingoiate ovviamente spezzettate)e con grande gradimento i datteri(che io personalmente non gradisco)


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#23

Con il diario sono decisamente incostante,sarà che non soo mai riuscita a tenerne uno neanche da adolescente...comunque questa sera abbiamo assaggiato le cigliegie.A parte un inizio un po' diffidente,preferiva usarle come palline e c'è rimasto molto male quando si è staccato il gambo tentando di tutto per riattaccarlo,ha deciso che gli piacciono e ne ha mangiate una decina.Peccato che le vuole intere in mano sua..un problema con il nocciolo!Siamo arrivati al compromesso di un morso io e uno lui e nel mio ovviamente rimane il nocciolo


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)