COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Gli esperimenti di Diego
#11

Giovedi 14/04
PRANZO: mezze penne integrali con sughetto di pomodoro, era la prima volta... Un successone! A otto pennette ho perso il conto. Per frutta 2 spicchi di arancio.
CENA: alle 19:00 dormiva, saltata a piè pari.

Venerdì 15/04
PRANZO: come giovedi (avevo un po' di sugo avanzato) ma con meno entusiasmo (giusto 5-6). Per frutta centrifugato di arancia e carote.
CENA: qualche assaggio di robiola e qualche mollica di fresella. Ancora un po' di centrifugato.
Oggi per la prima volta ho sperimentato il Tripp Trapp con risultati fantatici. Diego sta dritto con la schiena e riesce ad arrivare bene al tavolo. Ne guadagnamo tutti in maggiore calma e serenità!



Claudia & Diego


[Immagine: age.png]

Cita messaggio
#12

Sabato 16/04
PRANZO: assaggio di vellutata di fagioli con un filo di olio a crudo (noi avevamo i fagioli nell'insalata). Ha gradito e oltre a mangiarla dal cucchiaino ci inzuppava volentieri il pane, o meglio, io inzuppavo, proponevo e lui sbafava!
CENA: uno dei suoi piatti preferiti... Pasta con i carciofi! Non so quanti fusilli abbia mangiato (con la solita tecnica del fusillo spezzettato da me con i denti) e quanti gambetti morbidi di carciofi!!! Per concludere in bellezza un altro pezzo forte: frullato di mela e banana! Stasera era cosi felice, non l'avevo mai visto a tavola cosi!!!

Claudia & Diego


[Immagine: age.png]

Cita messaggio
#13

Domenica 17/04
DIEGO HA SCOPERTO IL PESCE!!!
a pranzo da mia suocera Diego ha mangiato di tutto e di più.
A partire dagli antipasti: due fettine di melanzana grigliate (con aglio e prezzemolo che avevano un sapore forte, ma dopo una smorfia iniziale ha mangiato normalmente) e un assaggio di filetto di spigola con olio e limone - molto buono! Pausa tetta e poi il primo: farfalle con zucchine e gamberetti. Che dire, nello stupore di nonni e bisnonni che fino a un paio di settimane fa guardavano perplessi e preoccupati consigliandomi pappe più tradizionali, Diego si è mangiato una decina di farfalle (protestando quando non ero abbastanza rapida a spezzetargliele cosi mano a mano ho fatto pezzetti più grandi), tre gamberetti (ma non saprei dire esattamente!) e qualche zucchina. Per concludere, tre fragolotte. C'era anche la torta di frutta come dolce, ma dormiva sennó si sarebbe mangiato pure quella! Stasera dolo frutta!!!

Claudia & Diego


[Immagine: age.png]

Cita messaggio
#14

421 buongustaio il cucciolo!

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#15


(17-04-2011, 10:38 22)emilia Ha scritto:  421 buongustaio il cucciolo!

Eh si, anche se ieri non ti nego che avevo paura che avesse mangiato troppo e troppi nuovi assaggi tutto insieme.
Ma è andato tutto bene! 001_rolleyes
Oggi a pranzo era stanco quindi non ne voleva sapere, anche la pizza bianca l'ha fatto arrabbiare! Sad
Una ciucciata di tetta per rimettersi in pace con il mondo ed è piombato in un sonno profondo! Pazienza, il minestrone me lo sono mangiato io (venuto veramente buono!)

La sera: qualche assaggino di carne di vitella, tetta e nanna!

Claudia & Diego


[Immagine: age.png]

Cita messaggio
#16

Martedì 19/04
PRANZO: farro con zucchine e porri (qualche chicco di farro e buon successo sua delle zucchine che dei porri), una bella fragolotta.
CENA: spezzatino di vitella (un paio di bocconcini di carne), un assaggio di sformato di patate e broccolo* verde, frullato di mela e banana.

*in realtà ero partita per fare delle polpette di verdure ma l'impasto era troppo motbido e cosi l'ho scaraventato in una tortiera, cosparso con un po' di Pan grattato et voilà!

Claudia & Diego


[Immagine: age.png]

Cita messaggio
#17

(20-04-2011, 05:11 17)Mommylove Ha scritto:  Martedì 19/04
PRANZO: farro con zucchine e porri (qualche chicco di farro e buon successo sua delle zucchine che dei porri), una bella fragolotta.
CENA: spezzatino di vitella (un paio di bocconcini di carne), un assaggio di sformato di patate e broccolo* verde, frullato di mela e banana.

*in realtà ero partita per fare delle polpette di verdure ma l'impasto era troppo motbido e cosi l'ho scaraventato in una tortiera, cosparso con un po' di Pan grattato et voilà!

Bella idea!!! Te la copierò!!!
Thumbup1

[Immagine: an1cHun003D1105OTNkaHw4OTY4MDkzYXxJbCBwc...aSBoYQ.gif]
Cita messaggio
#18

Mercoledì 20
PRANZO: qualche chicco di farro avanzato.
CENA: assaggio di mozzarella (buooona) e di stracchino che ha apprezzato molto (forse per la consistenza) a differenza della prima volta che invece non gli era piaciuto.

Giovedì 21
PRANZO: qualche briciolina di ricotta e qualche zucchinetta estratta da una caponatina.
CENA: PIZZA fatta a casa il piatto preferito di Diego, ma anche del papá, ma anche di mamma!!! Il nano si è sbafato uno spicchio di pizza bianca. Era bellissimo, tutto concentrato e soddisfatto!!!


Venerdì 22
PRANZO: sonno...tanto sonno....troppo sonno!!! Non ne voleva sapere, tetta e nanna.
CENA: Diego in versione "verme solitario" si è mangiato mezzo filetto di sogliola, poi ha intravisto un pezzetto di pizza avanzata da ieri sera e non ha voluto altro. Finito di sgranocchiare ha gradito qualche pezzetto di kiwi, che la prima volta invece aveva schifato.


Claudia & Diego


[Immagine: age.png]

Cita messaggio
#19

Di rientro dalla mini vacanza Toscana riportiamo il seguente bagaglio culinario:
- pici (tutti tagliuzzati);
- ragù di chianina (yum!).

Diego ha anche sleccazzato il suo primo uovo e assaggiato una briciola di colomba, ma non ha mostrato particolare interesse. Grandi apprezzamenti, invece, per lo yogurt naturale! Chissà, magari attraverso latte gli sono passati i miei gusti che vanno più verso il salato che per il dolce!

Dimenticavo... Sabato a pranzo ha mangiato qualche melanzana grigliata e qualche fagiolo. I fagioli la prima volta glieli avevo frullati, adesso invece ho tolto la buccia e glieli ho proposti con la mano; devo dire che gli sono piaciuti parecchio. A chiudere il pasto un po' di kiwi e, w la sincerità, i semini si sono "ripresentati" fino ad oggi!!!

Claudia & Diego


[Immagine: age.png]

Cita messaggio
#20

Oggi Diego compie 7 mesi!!!!001_tt1
Quindi abbiamo festeggiato!
Ma andiamo con ordine.

Lunedì 25/04: a pranzo un pezzo di pane del mio panino. A cena si è mangiato un formaggino bel paese (intero!) su qualche pezzetto di pane; mezza mela frullata.

Martedì 26/04
PRANZO: pasta olio e parmigiano (piccolini barilla con le zucchine che avevo comprato per me qualche tempo fa perche li trovo buonissimi e per lui basta spezzarli a metà); qualche pezzetto di kiwi.
CENA: qualche cucchiaino di zuppa di riso e orzo con lenticchie (gli è piaciuta un sacco!). Si è mezzo strozzato con un pezzetto di mela e l'ha vomitato. Non c'è niente da fare, non capisco perché ma con la frutta (anche con la pera e la banana) ha grosse difficoltà. Non che sia un problema considerate le sue abilità nel mangiare tutto (ma proprio tutto!) il resto! La frutta la mangiamo frullata (anche a me piace un sacco).
E per dolce... Tartellette alla crema. Avevamo scritto con la nutella su ognuna un numero fino a 7. Buoneeee!
Ha assaggiato la crema e non gliene è fregato di meno, è andato alla ricerca di un pezzetto di grissino avanzato che era rimasto sul tavolo e ha preferito quello! Tutto la mamma!!!

Claudia & Diego


[Immagine: age.png]

Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Luciana
13-04-2010, 08:46 08

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)