COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


guerra plasmon e barilla
#1

guardate un po'
http://parma.repubblica.it/cronaca/2011/...ef=HRESS-2

pulce - 21.05.2011
Cita messaggio
#2

Ma che morti di fame, è proprio il caso di dirlo...

Elena 27/06/2011Heart
Cita messaggio
#3

e' la riprova che il mercato dei piccoli e' un enorme businnes!

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#4

Sto pensando che mentre loro si fanno la guerra, io al mio piccolo do la pasta del discount

[Immagine: LSP0p2.png]
Cita messaggio
#5

Si ma Barilla non si difende.. allora i pesticidi ci sono o no?

pulce - 21.05.2011
Cita messaggio
#6

(01-12-2011, 03:05 15)daisy83 Ha scritto:  Si ma Barilla non si difende.. allora i pesticidi ci sono o no?


Cara Daisy83 e cari utenti del forum,

ci teniamo a dirvi che tutti i nostri prodotti sono sani, genuini e rispondenti ai requisiti sulla sicurezza alimentare in conformità della attuali norme vigenti per alimenti destinati ad uso corrente. Tutti i prodotti Barilla sono quotidianamente sottoposti a rigidi controlli e rispondono a standard qualitativi rigorosi. I risultati dei nostri controlli sono sempre perfettamente conformi ai limiti previsti dalle norme sulla sicurezza alimentare per gli alimenti per persone con età superiore a 3 anni, non essendo destinati ad un uso particolare come richiesto altrimenti dalle normative per baby foods.

Grazie e rimaniamo disponibili per eventuali chiarimenti
Ufficio Relazioni Esterne Barilla

Cita messaggio
#7

Quello che non va, secondo me, in tutto questo è che se quei livelli definiti di sicurezza, 'normali' per il cibo umano non sono consigliabili per bambini 0-3 anni non dovrebbero andare bene neanche dai 3 ai 6, ai 12, ai 30 e 40, per donne incinta e per gli anziani.
Se invece sono idonei, non c'è differenza e non assumerne per 2 anni e mezzo circa, quale vantaggio ha?

Certo, sarebbe meglio eliminarli del tutto.....ma sarebbe un'agricoltura sostenibile?

Mah....

Blakbird e Daisy, non credo che 'I' prodotti Barilla contengano pesticidi e gli altri no: questo confronto con Barilla è puramente contro 'i Piccolini', nati proprio per inserirsi nella fetta di mercato per l'infanzia, ma oggi i pesticidi si usano su scala mondiale. L'inquinamento è ovunque.

Quello che dico io è che se è possibile diminuirne la concentrazione per i bambini, dovrebbe poterlo essere per noi tutti!

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio
#8

(02-12-2011, 04:47 16)Linda Eva Ha scritto:  Blakbird e Daisy, non credo che 'I' prodotti Barilla contengano pesticidi e gli altri no: questo confronto con Barilla è puramente contro 'i Piccolini', nati proprio per inserirsi nella fetta di mercato per l'infanzia, ma oggi i pesticidi si usano su scala mondiale. L'inquinamento è ovunque.

INFATTIII!!!!


Mamma di Serena dal 09/03/11 3240 x 51 cm e Davide dal 04/02/13 3840 x 54 cm
[Immagine: rtNip1.png]
Cita messaggio
#9

Una volta lessi il libro "guida al consumo critico". C'era una lista di catene commerciali e marchi grossi i cui proventi di vendita vengono usati per finanziare armi o l'assenza di politiche ambientali o sfruttamento di lavoro minorile ecc....
Ci sono quasi tutti....

mamma di un pupetto nato a fine agosto 2010 e di una pupetta nata in dicembre 2012
Cita messaggio
#10

io non capisco una cosa (per davvero): non fa differenza il peso di una persona? Daniele a 1 anno pesa più di Amelia a due, quindi se mangiano le stesse cose non penso faccia molta differenza no?
Io comunque ho sempre usato pasta biologica, quindi nessun problema!
Guerra senza senso davvero, io non compro nè plasmon nè piccolini, ma gli ho sempre dato direttamente la nostra. Il baby food mi pare un buon escamotage per farci spendere altri soldini o meglio ancora per farne risparmiare a loro! Nn possono stabili un unico limite? Non penso che la pasta nei range per un bimbo di età inferiore ai tre anni faccia male ad un adulto no?
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)