COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


HELP!!! IN AUMENTO I RISVEGLI NOTTURNI!!!!
#1

Chi dice che è il caldo (ma succede anche se piove), chi dice che ha male al pancino, chi dice che forse il reflusso si fa sentire ancora, che dice che sono i dentini....
STA DI FATTO CHE RICCARDO (7 mesi) da un mese è passato da questo ritmo:
nanna h 21, risveglio h 02.00 x poppata, nanna fino alle 06.00, poppata e nanna fino alle 09.00
a questo:
nanna attaccato al seno alle 22.30 circa, h. 00.30 primi risveglio, tentativo con ciuccio che non va sempre a buon fine, quindi o partiamo già con la poppata ogni 2 ore oppure posticipiamo la prima poppata notturna all'1.15.....e poi ogni 2 ore fino alle 6!!!

CONSIGLI????
VI PREGO....SIAMO STANCHISSSIMI!

[Immagine: QDvLp2.png]
Cita messaggio
#2

Solo tanta pazienza.

Verso i 6-7 mesi i risvegli notturni aumentano. Neppure io ho capito perchè ma entrambi i figli ci sono passati.

Trova soluzioni comode per te per svegliarti il meno possibile: lettino vicino al lettone o fallo dormire con te, non accendere luci e tieni solo una lucina per vederlo e tetta al primo frigo così si dorme tutti prima.

POi passa.
Cita messaggio
#3

Sto già facendo tutto questo....
mi dai speranza con il tuo "poi passa"

GRAZIE!

[Immagine: QDvLp2.png]
Cita messaggio
#4

Ci sono passata anche io, un incubo! Si svegliava ogni ora! Le cose però iniziano a migliorare adesso. Resistete, passa!

[Immagine: 6QBm.jpg][Immagine: 6QBmp2.png]
Cita messaggio
#5

la mia non saprei dire se ha aumentato, ma verso i 7 mesi di risvegli ne faceva parecchi, con qualche notte particolarmente agitata.. per non si sa quale motivo.. ti dò una speranza anche io, da un mesetto (quindi verso i 9 mesi) ha iniziato a farmi le notte tirate (9.30-8) con qualche eccezione ovviamente, ma in genere andiamo bene Smile

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#6

Siamo in buona compagnia!!
Dodgy
La cosa che non faccio più è cambiargli il patello di notte, si tiene quello che ha, al mattino pesa una tonnellata, ma tanto ormai il rischio allagamento si è ridotto,
almeno ho eliminato un fattore di nervosismo perché G detesta essere cambiato...


[Immagine: an1cHun003D1105OTNkaHw4OTY4MDkzYXxJbCBwc...aSBoYQ.gif]
Cita messaggio
#7

(19-07-2011, 09:02 21)Cecilia Ha scritto:  La cosa che non faccio più è cambiargli il patello di notte,

Blink Io ho messo che aveva 15 giorni, anche perchè dormiva con me ed era scomodissimo alzarmi dal letto.

Cita messaggio
#8

(19-07-2011, 09:19 21)sonica60 Ha scritto:  [quote='Cecilia' pid='21194' dateline='1311102145']

La cosa che non faccio più è cambiargli il patello di notte,

Anch'io non lo cambio più...l'ho fatto per i primi mesi, quando scaricava ad ogni poppata...

e....anche Riccardo al mattino ha un'imbottitura abnorme 001_tongue001_tongue001_tongue

GRAZIE A TUTTE!!!!

[Immagine: QDvLp2.png]
Cita messaggio
#9

(19-07-2011, 09:19 21)sonica60 Ha scritto:  Blink Io ho messo che aveva 15 giorni, anche perchè dormiva con me ed era scomodissimo alzarmi dal letto.

Solo perché si scaricava a ogni poppata e di notte ciucciava ogni due ore!!!

[Immagine: an1cHun003D1105OTNkaHw4OTY4MDkzYXxJbCBwc...aSBoYQ.gif]
Cita messaggio
#10

Ciao! ci sono passata proprio intorno ai 7 mesi....Filippo era un mese e mezzo che tirava 8 ore di fila senza poppare e senza svegliarsi...credo sia ansia da separazione.
C'è stato un periodo che si svegliava ogni 2 ore...che ho fatto...nulla solo tetta, probabilmente provare a fare qualcosa di diverso è pure più faticoso (almeno per me) ...ho capito che era normale e ho pazientato. Ora dormo con lui e il lettino non lo usiamo più. Da qualche mese ha risvegli meno frequenti.

[Immagine: Trk2p2.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da chiaraC
19-03-2013, 07:00 19
Ultimo messaggio da gisella752
08-08-2012, 04:32 16
Ultimo messaggio da Valina
26-10-2010, 12:50 00

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)