COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


HELP: Regressione
#1

Buongiorno a tutti, sono la mamma di una bimba di 8 mesi. Non è una mangiona, di costituzione minuta e molto vivace. Allattata al seno sempre a richiesta, abbiamo cominciato con l’AS da un mese e mezzo. Ha ridotto autonomamente il numero delle poppate a mattina e sera da circa 3 settimane, mangia con entusiasmo quello che le proponiamo e chiede di essere imbocconata per i cibi liquidi. A parte questo aspetto, ha massima libertà a ogni pasto sulle quantità e i tempi del suo “mangiare”.
Da qualche giorno si sveglia ogni due ore durante la notte (ha sempre dormito circa 11 ore filate da mesi, quasi impossibile farla riposare più di 20 minuti durante il giorno) e mi viene naturale proporle il LM. Faccio male ad allattarla? Mi rendo conto che non è sempre “fame”. Mi hanno detto che dovrei darle dei biberon con la camomilla per non farle prendere il vizio, addirittura il pediatra dice di trovare altri modi per addormentarla (fra l’altro la sera non si addormenta mai al seno, ma quasi sempre da sola a letto, quindi perchè dovrebbe farlo di notte?). Altre mamma invece mi hanno detto che è colpa del distacco e che dovrei allattarla durante il giorno anche se lei non chiede. Un'altra versione è che probabilmente non mangia a sufficienza (perché non preparo pappette e omogeneizzati...).
Secondo voi e le vostre esperienze, cosa dovrei fare?
Cita messaggio
#2

La. Camomilla con il biberon... Ma chi ti dà certi consigli?
Cominciare a svegliarsi, anche alla veneranda età di OTTO mesi è NORMALE!! Per dire, la mia piccola lo ha fatto e ha continuato così fino a 3 anni e non era allattata).
Se vuole il seno non c'è motivo di negarglielo (e chi dice che è un vizio... poi gliene dico quattro).
L'importante è ricordarsi che è NORMALE!!! Smile

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#3

Secondo me il LM è la cosa migliore che puoi dare in questa situazione.
Dubito che sia fame, ma se lo fosse risolve.
Parli di distacco, se fosse vero risolve.
E risolve anche se è eccitazione per nuove cose imparate, stanchezza eccessiva per giochi sfrenati durante il giorno...
Insomma, proprio perché non sai a cosa sono dovuti i risvegli, il LM è la soluzione migliore.
Il risveglio notturno è la norma fino a circa i tre anni, quindi nel tuo caso era la condizione precedente ad essere insolita (= poco frequente, non sbagliato), ora sei entrata nella norma! :-)
Infine, non usare la parola regressione per così poco!

____________________
pasticcino: 1/4/14
Cita messaggio
#4

Grazie a tutti, alla fine fare quello che ci sentiamo dentro sembra essere sempre la soluzione migliore... Speriamo passi prima di 3 anni allora Big Grin
Grazie ancora!
Cita messaggio
#5

Ciao Mamy,

Io seguo le linee che ti hanno già suggerito Zanna e Arkadian...

La mia piccola ha 15 mesi e pochi giorni e la notte si sveglia ancora come quando aveva due mesi per poppare.


Utilizzare un bibe di camomilla serve solo a distanziare ulteriormente le poppate portando in poco tempo il seno a non essere stimolato adeguatamente e a diminuire la produzione di latte.


Il seno è a volte coccole e carezze...
Non sempre il bimbo lo cerca per fame....a volte sete? A volte vuole l odore della mamma....a volte altro....

È un bimbo e ha BISOGNO della sua mamma....



Dal mio semplice punto di vista allattare è la cosa migliore per la tua piccolina...
È nutrimento e amore!


Non dare retta alla gente...
Sicuramente loro parlano pensando di darti un consiglio giusto,ma il vero consiglio può dartelo solo il tuo cuore di mamma....

->love  001_wub
Cita messaggio
#6

001_wub grazie!
Cita messaggio
#7

(08-11-2016, 03:43 15)mamyR Ha scritto:  001_wub  grazie!



CiaoSmile stavo leggendo una frase e mi è venuta in mente questa conversazione...

Te la copio:


...."il seno non risponde solo ai bisogni alimentari del bambino: fornisce protezione immunitaria, fattori di crescita, enzimi e inoltre offre il conforto e il contatto con la mamma, di cui il piccolo ha biologicamente bisogno.
Se tuo figlio desidera poppare, non ha importanza il motivo: allattarlo non potrà mai nuocergli".......



Un saluto Smile

->love  001_wub
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)