COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Crescita scarsa?
#21

ma che inverno e inverno!
allora gli svedesi, a che età svezzano i figli, a due settimane???

comunque, per curiosità, sono andata a rivedere i controlli di mia figlia, che compie 6 anni il prossimo 7 novembre: a 4 mesi pesava 5,4 Kg.
Oggi è una bambina bella, sana, intelligente.
Lo scorso inverno ha preso per la prima volta un antibiotico.

il pediatra dovrebbe sapere che già dai 4 mesi gli allattati al seno cominciano a crescere meno di prima, e dovrebbe sapere anche perchè. sarebbe strano il contrario. ma si sà, molti si affidano più alla capacità della bilancia che alle propria.

per fortuna che sei una mamma in gamba, e vedi che tua figlia è vispa e sana. continua ad allattarla a richiesta, a tenerla a tavola con voi, e tutto avverrà da solo, con una semplicità sconvolgente.
auguri
A.
[quote='heyjohn' pid='42130' dateline='1347037193']
è meglio una po' di LA dato da una mamma serena che solo LM dato da una mamma sull'orlo di una crisi di nervi, come ero io. adesso fucilatemi pure 001_tt2


Ahahah ma no non ti fuciliamo ci mancherebbe...
pensavo solo che non ci dovrebbero essere mamme sulla crisi di nervi, soprattutto con bambini così piccoli.
ci dovrebbero essere, invece, sostegni adeguati, in famiglia in primis, e tra gli operatori sanitari.
A.
Cita messaggio
#22

Eccomi di nuovo...allora, ecco le ultime novità!
Mercoledì sono stata dall'altro pediatra, il privato (si purtroppo!però conosce la bimba da quando è nata perchè lavora nell'ospedale dove ho partorito e l'ha visitata in sala parto), lui non ha mai creato allarmismo per il fatto che fosse piccolina e infatti anche stavolta mi ha tranquillizzato. La crescita è buona e la bimba sta benissimo. Mi ha parlato un pò di svezzamento da iniziare più avanti e io non gli ho detto della mia intenzione di fare AS visto che lui parlava di svezzamento classico! Vedremo se ci sarà occasione di dirglielo. Cmq io continuo ad allattare a richiesta e questa settimana la piccola ha ripreso a mangiare di più, ha preso 150g come al solito, nessun calo. Inizia a smaniare quando ci vede mangiare ma il suo interesse per ora si concentra su bicchieri e bottiglie. Aspettiamo i suoi segnali!!!

[Immagine: c1iufrzrxgojxcmk.png]
Cita messaggio
#23

Sta storia dell'inverno veramente è ridicola... quanti anni ha sto pediatra, 150? ti dico solo che alessandra è nata di 4100g e a 3 mesi pesa 5,5 kg, il tuo (ex?) pediatra direbbe che è cresciuta poco... se a te sembra che stia bene secondo me la mossa vincente è non pesarla più Smile

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Silvia76
25-06-2013, 06:17 18

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)