COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Ho bisogno dei vs consigli
#11

(18-09-2012, 09:31 09)Simop71 Ha scritto:  Comunque io non sono preoccupata di quanto mangia e quanto cresce...sto cercando solo di capire se c'è qualcosa che posso fare per renderlo un po' più curioso e partecipe ai pasti!

Ogni bimbo ha i suoi tempi e vedrai che prima o poi mostrerà più interesse verso il cibo.Tenendo conto di quante ore non ti vede credo che compensi ora più che mai con la tetta e potrebbe essere controproducente togliere anche la notturna,poi a prescindere da dove dorme,il mio anche se dorme nella culla accanto al letto,se vuole tetta si sveglia e la chiede,non vedo differenze sulla richiesta tra dormire insieme o no.
Per quanto riguarda la parte che dici che riporto sopra,posso dirti cosa ho notato per noi.Ale se manca il "rito del mangiare" mangia molto meno (a prescindere dal computo totale di cibo del/dei giorni);cioè se torno incasinatissima da lavoro,preparo una pasta veloce,lo siedo a tavola col papi giusto col bicchiere dell'acqua e un piatto,io finisco di cucinare il secondo/contorno, ebbene pilucca 2 cose e poi va a farsi i cavoli suoi.Se invece apparecchio con tovaglia,piatti,tovaglioli e ammennicoli vari,ci sediamo tutti a tavola allora partecipa più attivamente.Non c'è bisogno di dire che se non tira aria tra moglie e marito Ale non mangia proprioBlush
Idem se tardiamo e lui è stanco.Non ha pazienza di aspettare di preparare il pasto e si attacca alla tetta.Io ho visto qualche miglioramento inserendo un minimo di regolarità e un po' più rispetto per le sue necessità.

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#12

(18-09-2012, 12:01 12)cancy Ha scritto:  Io ho visto qualche miglioramento inserendo un minimo di regolarità e un po' più rispetto per le sue necessità.

Questo lo quoto completamente.

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#13

(18-09-2012, 10:29 10)alessimdon Ha scritto:  Davvero: fai il diario, se scrivi tutto-tutto ad un certo punto col tempo ti renderai conto che il trend e' effettivamente in crescita. Solo che con crescita lenta... A me ha aiutato.
proverò vediamo cosa ne esce!

(18-09-2012, 10:29 10)alessimdon Ha scritto:  Smetterei di fare polpette ad ogni pie' sospinto o solo polpette. Pensi che gradisca piu' il piatto unico? Puoi trovare un modo di fare un piatto unico che gratifichi anche voi? Introducilo.
Calcola che io polpette fritte non ne faccio.... lui le vuole tra l'altro solo se sono piccole piccole, da mangiare in un boccone!

(18-09-2012, 10:29 10)alessimdon Ha scritto:  Assolutamente no tele
in cucina non l'abbiamo proprio... lui scende dal seggiolone per andare in sala a vederla e non sarebbe un problema se ci andasse da solo... vuole che io vada con lui e piange così tanto se non lo faccio!! ...l'altra sera s'è praticamente "buttato x terra per la disperazione" ed oggi ha un bel livido sulla guancia! ...saranno anche i terrible twos... ?!?!



(18-09-2012, 12:01 12)cancy Ha scritto:  Ogni bimbo ha i suoi tempi e vedrai che prima o poi mostrerà più interesse verso il cibo.

Allora speriamo migliori presto!!!!

(18-09-2012, 12:01 12)cancy Ha scritto:  Io ho visto qualche miglioramento inserendo un minimo di regolarità e un po' più rispetto per le sue necessità.

Di questo ne sono convintissima, tanto che noi abbiamo cambiato i ns orari e appena inizio ad avere il sentore che potrebbe aver fame, preparo per tutti! ...certo alcune volte alle 19.30 abbiamo finito di mangiare... 001_unsure

Simo & Ale (20.11.2010)
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)