COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Ho bisogno di un po' di carica da parte vostra...
#11

(14-06-2010, 04:34 16)Sonia Ha scritto:  ciao mamuska!
come è andata la trasferta bosniaca?
come già scrivevo in risposta a fiammy mi unisco anch'io al gruppo delle mamme con figlie in fase di gattonamento e iperattività motoria, interessate quasi solo al latte materno...in più quel poco che mangia non lo butta nemmeno fuori (leggi stitichezza da cinque giorni...Em0400!!) e la notte si sveglia una- due volte se siamo a casa, di più se dormiamo in posti nuovi (vedi vacanza in sicilia...Em0400!)...insomma ci vuole una gran pazienza...è che quando capita tutto insieme ti chiedi se stai perdendo la bussola o cosa... poi le guardi e loro ridono e ti chiedi se sei tu a non avere capito ancora a che gioco si sta giocando...Em3600

ciao sonia!!!
siamo ancora in Bosnia, ti sto scrivendo da Bihac!
Stiamo benone, a parte qualche piccola paranoia da primipara!! Em0100
La tua piccola si sveglia una due volte???
Anita ultimamente si sveglia spessissimo, anche ogni ora...tipo la notte passata, speriamo che cambi...
La Bosnia è davvero bella...l'unica difficoltà che ho è con la lingua, non ero mai stata in un posto dove non capisco nemmeno un parola!!!! Em1100

colgo l'occasione per ringraziare tutte...mi avete confortato, come sempre..Blush

[Immagine: an1cE-a-WmB1115MDAwMDkyZHw2NzM0MTc1amF8QW5pdGE.gif]
Cita messaggio
#12

Ciao Mamuska,
anche Fabio da un mese ossia da quando ne ha 9 si sveglia ogni ora di notte... credo sia l'ansia da separazione! Per un mese poi ha voluto dormire con noi nel lettone. Ora (le volte che ce la faccio a restare sveglia) lo rimetto nel suo lettino e non fa una piega!
Buona vacanza!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#13

(14-06-2010, 11:07 23)mamuska Ha scritto:  La Bosnia è davvero bella...l'unica difficoltà che ho è con la lingua, non ero mai stata in un posto dove non capisco nemmeno un parola!!!! Em1100

colgo l'occasione per ringraziare tutte...mi avete confortato, come sempre..Blush

ot>>>
io amo la bosniaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! Heart Heart Heart Heart
cmq... anche davide sta dando un pò i numeri x addormentarsi ultimamente.... il che è molto strano, da quando aveva due mesi faceva tutto solo nel lettino... :S ma va bene così!! Smile
ora si tira in piedi aggrappandosi a qualsiasi cosa....
ma non si stanca!!!???? Big Grin

[Immagine: as1cF2kB27-0015MTAwMTc5NHwwMDk3NjVkfERhdmlkZSBoYQ.gif]
Cita messaggio
#14

siamo ancora in Bosnia, ti sto scrivendo da Bihac!
Stiamo benone, a parte qualche piccola paranoia da primipara!! Em0100
La tua piccola si sveglia una due volte???
Anita ultimamente si sveglia spessissimo, anche ogni ora...tipo la notte passata, speriamo che cambi...
La Bosnia è davvero bella...l'unica difficoltà che ho è con la lingua, non ero mai stata in un posto dove non capisco nemmeno un parola!!!! Em1100

colgo l'occasione per ringraziare tutte...mi avete confortato, come sempre..Blush
[/quote]

per dirla in bosniaco ...nema problema!! giusto per tranquillizzarci...
ma quando i vostri bimbi si svegliano come fate per riaddormentarli? con irene funziona solo il seno, magari poppa dieci-quindici minuti e riprende sonno così posso rimetterla nel lettino. anche lei però se non siamo a casa si sveglia un po' di più...
comunque non usando il ciuccio non c'è verso di riaddormentarla diversamente... voi??
Cita messaggio
#15

Fabio usa il ciuccio da quando è nato. Prima che fosse questo periodo a volte riusciva il papà a riaddormentarlo, ora niente: solo il seno lo placa, il papà ci prova ma alla fine mi dice "spostati mamma" e me lo piazza nel lettone!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#16

(15-06-2010, 01:08 13)Sonia Ha scritto:  per dirla in bosniaco ...nema problema!!

ma si dice così sia in sloveno che roato mi sa....Em0100
cmq davide si addormenta solo. almeno fino a qualche giorno fa, ora meno spesso, in braccio dopo un tre, quattro giri di ninna nanna, sempre la stessa! (cheppalle!!Blush) diciamo che in genere da solo, sono 3 giorni che preferisce esser cullato x la notte, mentre di giorno si arrangia.

la mia ostetrica mi spiegava che intorno il terzo trimestre apprendono di non esser un tutt'uno con la mamma(x questo ti tirano i capelli, labbra, orecchini, ti pizzicano, mordono, ciucciano) e questo li spaventa. in + paragonano il momento della nanna alla morte: nel senso che sanno che cadranno in un sonno profondo senza mamma e allora si allarmano in maniera preventiva.
io ste cose le riporto e basta, non è che ci credo a sta roba nanna=morte.

[Immagine: as1cF2kB27-0015MTAwMTc5NHwwMDk3NjVkfERhdmlkZSBoYQ.gif]
Cita messaggio
#17

Flavio si sveglia almeno tre volte nella notte e si riaddormenta dopo aver succhiato la tetta per 5 10 minuti,se resto sveglia lo rimetto nella culla e non fa una piega,se mi addormento resta lì quando mi sveglio lo trovo che dorme ancora attaccato


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#18

anche Anita solo tetta...
poppa per 10-15 minuti e si riaddormenta...se fosse per lei dormirebbe tutta la notte attaccata!!!
ed io quando mi addormento prima di lei mi sveglio tutta storta e dolorante...Em0400
mai voluto il ciuccio...

comunque mi consolo...siamo tutte sulla stessa barca (quasi!)

[Immagine: an1cE-a-WmB1115MDAwMDkyZHw2NzM0MTc1amF8QW5pdGE.gif]
Cita messaggio
#19

Caterina alterna....di solito tetta, e io come Mamuska se mi riaddormento (sonnoooooooo) mi risveglio tutta dolorante per la posizione che in sè non gradisco, quella sul fianco. A volte invece (magari non ha proprio per niente fame o chissà come mai) per riaddormentarsi vuole essere presa in braccio e cullata con la ninna nanna....nel giro di poichissimi minuti si riaddormenta.

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#20

(15-06-2010, 03:54 15)mamuska Ha scritto:  anche Anita solo tetta...
poppa per 10-15 minuti e si riaddormenta...se fosse per lei dormirebbe tutta la notte attaccata!!!
ed io quando mi addormento prima di lei mi sveglio tutta storta e dolorante...Em0400
mai voluto il ciuccio...

comunque mi consolo...siamo tutte sulla stessa barca (quasi!)

Vittoria è dal secondo mese di vita che dorme senza poppata notturna nel suo lettino....adesso è da circa un mesetto che si sveglia piangendo e si placa solo con tetta

[Immagine: PAb6.jpg][Immagine: PAb6p1.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)