COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


potrebbe essere la nostra scelta?
#1

ciao a tutte.
Sono nuova del forum.
Premetto che cercerò di leggere tutto il materiale sull'AS, anche se con due bambine piccole sarà dura trovare un pò di tempo.
La domanda che mi sto facendo adesso è se questo metodo può essermi di aiuto.
Ho iniziato da 2 mesetti circa lo svezzamento di Emma che ha 9 mesi (età corretta 7 mesi e mezzo).
Purtroppo sto avendo molti problemi perchè lei sembra non gradire assolutamente (non so se è perchè nata prematura) le pappe, rifiuta la frutta frullato (mentre ha smangiucchiato e ciucciato il pezzo di pera che ho provato a darle) mangia pochissimo e mi sembra del tutto indifferente alla vista del piatto con la sua zuppa d'ordinanza.
In più da quando ho iniziato con lo svezzamento ha avuto problemi di stitichezza.
Dall'altro vedo che è molto interessata alla tavola mentre mangiamo, cerca di afferrare le cose e adora il pane che ho iniziato a darle.
Per questo motivo mi sto convincendo che forse nel suo caso sarebbe opportuno provare con l'AS piuttosto che insistere con le varie pappe e pappine.
Ma ho ancora tanti dubbi...
Cita messaggio
#2

(13-05-2010, 05:14 17)chiaradi Ha scritto:  Purtroppo sto avendo molti problemi ...
...
la sua zuppa d'ordinanza.
...
è molto interessata alla tavola mentre mangiamo, cerca di afferrare le cose e adora il pane che ho iniziato a darle.

Direi che ti sei risposta da solaEm3600

(interessante scelta di vocaboli...)
Cita messaggio
#3

Ciao Chiara,
come ti dicevo dall'altra parte anche Fabio è nato prematuro alla stessa età di Emma. Con lui non ho mai fatto lo svezzamento tradizionale ma sono subito partita con AS...
Facci sapere dopo le letture i dubbi che ti sono rimasti!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#4

io ti consiglio di farti un giro per il forum, un po di letture giusto per partire e poi lascia fare a Emma.Em3600 vedrai sarà lei la tua guida!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)