COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


i cibi che andrebbero dati dopo l'8° mese, o dopo l'anno
#21

tua mamma era una saggia donna; la salmonella non è dentro l'uovo, ma fuori... è la cacca della gallina sull'uovo il veicolo della salmonellosi e non l'uovo in se stesso. Se si sta attente e l'esterno non viene a contatto con l'interno non ci son problemi. Proprio per questo il bianco è più pericoloso, perchè sta fuori.
Anche io preferisco il tuorlo all'albume, ma son gusti. Io da mamma degenere quale sono Cool ho dato tra le prime cose la frittata (qui uova due volte a settimana minimo...) perchè mi pareva più facile da masticare con i non denti. Diciamo più o meno che aveva 5 mesi e mezzo, forse neanche. Con il benestare della mia illuminata pediatra. Per il pesce lo stesso, tra le prime cose. Thumbup
Cita messaggio
#22

Io ho provato fin da subito l'uovo, prima nelle polpette e nelle tagliatelle, poi da solo (sodo e strapazzato). Basta che cominci con una piccola dose e vedi che cosa succede. Se non accade nulla, via libera! Per l'uovo crudo il rischio salmonella c'e`per tutti, anche per gli adulti: ma non é dentro l'uovo, é sul guscio come dice ameliaedaniele...a me comunque l'uovo crudo fa davvero venire i conati di vomito, quindi non l'ho mai proposto nemmeno a Giulietto.
Cita messaggio
#23

Anche noi, come ameliaedaniele, abbiamo fatto assaggiare la frittata fin da subito (6 mesi circa) ma in genere non siamo grandi mangiatori di uova. Crude poi, ci piacciano molto poco.
Abbiamo introdotto tutto, senza seguire nessuna tabella, o meglio le abbiamo fatto mangiare esattamente quello che mangiavamo noi, prima come assaggi poi sono diventati dei veri e propri pasti.
In questa maniera è incredibile come ci si renda conto esattamente di quello che mangiamo ogni giorno. Voglio dire che questo AS è servito anche a noi, a farci mangiare meglio, più sano ed equilibrato. Non finirò mai di ringraziare il mio compagno per essere stato così illuminato da proporre l'AS!

[Immagine: HYj9p2.png]
Cita messaggio
#24

capito!! grazie mille a tutti !! Smile

laura + agnese 16.01.2011

[Immagine: vsorh8h2nsvr6htj.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da MAV
11-07-2012, 02:02 14
Ultimo messaggio da nidaros
03-03-2011, 10:59 22

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)