COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


A proposito di maschilismo... figli maschi o machi?
#11

(27-08-2010, 06:19 18)Luciana Ha scritto:  "mica gli insegnerai a spazzare che poi diventa gay!!"

A me piacerebbe mandarlo alla scuola montessoriana, cosi gli insegnano anche a lavare i panni, cucina, giardinaggio etc...è bene saper fare tutto, al di là dei ruoli imposti Em3600
e comunque se sarà gay chissene...

[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio
#12

I miei figli grandi vanno alla Montessori, ma direi che dire chi gli insegnano a fare il bucato non è proprio corretto. Diciamo che gli insegnano ad essere autonomi e, soprattutto, a imparare le cose nel rispetto dei tempi di apprendimento del singolo bambino. Inoltre hanno l'enorme vantaggio di non dover stare fissi inchiodati al banco, di avere estrema autonomia nella scelta delle attività e di stare moltissimo all'aria aperta.
Io ne sono molto contenta, peccato che qui a Como il tutto si fermi alla 5a elementare e al grande manca quest'anno x terminare, poi vediamo come Sara il passaggio alle medie 'normali' e speriamo bene.
Cita messaggio
#13

(30-08-2010, 07:58 07)vale Ha scritto:  I miei figli grandi vanno alla Montessori, ma direi che dire chi gli insegnano a fare il bucato non è proprio corretto. Diciamo che gli insegnano ad essere autonomi e, soprattutto, a imparare le cose nel rispetto dei tempi di apprendimento del singolo bambino.

si, l'ho scritto un po così riferito ai mestieri di casa, ma la penso come te Angel

[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio
#14

anch'io vorrei una scuola montessoriana per mio figlio..ma qui non c'è n'è nemmeno l'ombra..... sigh! Sad

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)