COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


i figli ingrati
#1

i miei figli sono due ingrati001_tongue!
oggi pranzo veloce dalla nonna (che stiamo autosvezzando con discreto successo: non darebbe mai lei stessa pezzi grossi ai bambini ma tollera che io lo faccia, e non critica (più)). dovevamo essere io, mia mamma e i miei due nipotini di 5 e 8 anni. molto bene.
all'ultimo si è aggiunta mia sorella, che non perde occasione di criticare chiunque e su qualunque tema, figuriamoci l'autosvezzamento, per lei è un invito a nozze.
da mangiare c'era pasta al ragù, of course fusilli. michele ormai è maestro: prende il fusillo, infila in bocca ed ingoia; solo di tanto in tanto una masticatina. da un paio di settimane non fa neanche più "conati" per richiamare il cibo in bocca.
molto bene, cominiamo a mangiare e subito mia sorella comincia a far facce tipo Blink "ma non mastica? non credo che gli faccia bene" e mi sa che di nascosto stava già chiamando gl asistenti sociali. e io serena le replico pacatamente che l'amido si digesrisce comunque (nota a margine, io sono medico...). "si, ma si strozza", e io le dico che mangia ogni giorno ed è ancora vivo.
e qui scatta l'infame: conato!! niente di che, due colpi di tosse, il fusillo ha fatto capolino dalla bocca ed è tornato giù in un secondo, ma se non si è abituati fa un po' impressione. immaginatevi i commenti che ne sono seguiti...
l'altro mio figlio invece mangia poco niente, giusto leccatine qua e là, ma soprattutto non tollera essere imboccato nè con posate nè con le mani. quello che fa lo deve fare da solo. oggi era lì che ciucciava il suo fusillo e mia sorella decide di imboccarlo. le dico che lui non gradisce, lei repica "proviamo". io non mi sono opposta, in genere la bocca serrata e la faccia di andrea sono sufficienti a far desistere chiunque, stavo solo all'erta perchè non lo forzasse. prende una forchetta con un micropezzo di pasta, fa l'areoplanino e dice anche "aaaaaammmmm". andrea rimane perpleso davanti alla scena, ma alla fine... apre la bocca!! per carità, l'ha fatto solo la prima volta, poi al secondo tentativo quasi si ribalta cercando di scansare la forchetta...
ma se ci si mettono anche i due nani a remarmi contro... va bè, ridiamoci su!!

michele&andrea 29/12/2011
Cita messaggio
#2

Tranquilla, di solito i bimbi autosvezzati si fanno 'incantare' una sola volta dai teatrini o dagli aeroplanini... Poi non ci cascano più! Big Grin
Anche mia suocera aveva provato a suo tempo a fare il gioco del "ne mangio uno io e poi uno tu", e la cucciola aveva 'abboccato'.
A me stava venendo una gastrite nell'osservare la scena, ma poi per fortuna le volte successive la piccola faceva chiaramente capire quando era sazia.
E la suocerina s'è fatta da parte.
Porta pazienza... Wink
Cita messaggio
#3

(24-08-2012, 02:37 14)heyjohn Ha scritto:  (nota a margine, io sono medico...).

... anche tu! se posso andare ot, che medico sei?

tornando all'ingratitudine... fanno sempre così, sempre, su qualunque argomento e a qualsiasi età!! maledetti.... sgrunt

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#4

Ha ragione Isottablu......ingrati! Big Grin

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio
#5

Si, si, e quando i nonni ti raccontano di quanto la bambina con loro stia buona e non si lamenti mai e non piagnucoli mai, sottintendendo, macche dicendo poi a chiare lettere che tu la vizi, che non hai "polso" , che gliele dai tutte vinte ecc, ecc, ecc, ecc, ecc, ecc.... Sad

lilla 31/3/11
Cita messaggio
#6

(24-08-2012, 05:27 17)isottablu Ha scritto:  
(24-08-2012, 02:37 14)heyjohn Ha scritto:  (nota a margine, io sono medico...).

... anche tu! se posso andare ot, che medico sei?

come dicono i miei, un medico finto! sono neuropsichiatra infantile... o meglio, lo sarò tra pochi mesi!

(24-08-2012, 06:16 18)raffaella Ha scritto:  Si, si, e quando i nonni ti raccontano di quanto la bambina con loro stia buona e non si lamenti mai e non piagnucoli mai, sottintendendo, macche dicendo poi a chiare lettere che tu la vizi, che non hai "polso" , che gliele dai tutte vinte ecc, ecc, ecc, ecc, ecc, ecc.... Sad

si, in questi giorni sto lavoricchiando il pomeriggio. lascio i ragazzi da mia mamma un paio d'ore e loro sono angeli, appena arrivo e mi vedono cominciano a frignare entrambi... bello!

michele&andrea 29/12/2011
Cita messaggio
#7

Eh, ma è giusto che facciano così: la mamma è la mamma! E poi anche George Pig oggi ha fregato i genitori mangiando la verdura in forma di dinosauro... ma lui non è autosvezzante!!

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#8

Aha anche tu schiavizzanda allora Smile
secondo me lo fanno perchè con gli altri accumulano tensione e stress e con la mamma finalmente si rilassano e si sfogano.. anche franco lo faceva, ale per ora no perchè errare è umano ma perseverare no, e non la cedo mai a nessuno!!

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#9

(25-08-2012, 11:41 11)isottablu Ha scritto:  errare è umano ma perseverare no, e non la cedo mai a nessuno!!

AHAHAHA!
Ho detto la stessa identica cosa a Namor oggi:
"Senti, non lo so come sarà, ma in linea generale lascerò Brand New solo quando e a chi vorrò. Senza imposizioni e senza costrizione" E mi riferivo al fatto che sua mamma ha esatto di avere con sé la piccola, e da sole, a partire dal sesto mese. SGRUNT, ma perché cedetti????

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#10

Ragazzi: a vedere Giorgia a tavola con mia madre mi cadono le braccia. Oggi proverò a farle un discorsetto mantenendo la calma. L'altra mattina ero distratta e le ha fatto l'aereo. Oggi Giorgia glielo ha chiesto.:-(. Mi darei a capate nel muro. E in francia si e mangiata tutte le telline con salsa aioli!!

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)