COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


I nostri inizi
#1

Ciao a tutti,
Matteo oggi compie 6 mesi, è da un paio di settimane che sta ben seduto sul seggiolone duranti i miei pranzi e le nostre cene e quando chiede qualcosa ottiene. Io sono abbastanza tranquilla, non mi aspetto che mangi, no sto lì a guardare fissa cosa fa, gli lascio ampio spazio o almeno cerco... ora ho un po' di dubbi, mi aiutate?
1) Noi cerchiamo di mangiare pane e pasta integrali, ma ho letto che troppe fibre fanno male ai bambini, davvero?
2) Sono un paio di gg che praticamente non chiede niente, o forse io non lo capisco, per es. oggi a pranzo io ho mangiato come piatto unico fagioli, con cipolle rosse, pomodorini, ricotta salata lui guarda il mio piatto e quando ho fatto per avvicinargli qualcosa mi ha preso la mano e si è infilato le dita in bocca schifando il resto. Ovviamente non ho insistito, ma mi chiedo non è che scambio il suo bisogno di sfregarsi le gengive con la voglia del cibo?
3) Per ridurre al minino il sale io uso il gomasio, non dovrebbero esserci probelmi, guisto?
4) Io odio le verdure lesse o al vapore, al forno vanno bene, giusto?
5) COme faccio con un nonno che continua a dire "e adesso al Matteo cosa gli diamo..." sabato ha preso una prugna e gliela ha letteralemnte ficcata in bocca Angry Come faccioa fargli capire che MIO figlio non è un giocattolo?

Grazie!


Matteo (IL puzzino) 17/01/2012
Cita messaggio
#2

Io so che troppo integrale interferisce con l'assorbimento del ferro. Ma... all'inizio che farà ciuccera tre maccheroni? Non me ne preoccuperei troppo.
Interesse zero dopo qualche giorno? Può capitare anzi capita spesso. Non puoi far altro che aspettare e restare manza. :-)
Mia figlia e una gran fan dei vegani al mercatino. Anch'io uso gomasio ma non sempre.
Difficoltà coi nonni? Benvenuta nel club :-).

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da arkadian
26-02-2020, 11:46 11
Ultimo messaggio da Laurag
19-09-2014, 10:41 22
Ultimo messaggio da daisy83
27-04-2012, 08:43 20

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)