COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


I talebani dell'autosvezzamento?
#21

io sono "integralista moderata" Lol, puo' andare il termine?
mi rifuto di tritare/frullare/omogeneizzare, leonardo mangia quello che abbiamo noi in tavola o preparo apposta per lui come farei per il papa' se preparo qualcosa che so' che non gradisce.
se fossi a casa di amici che svezzano in modo tradizionale e lui volesse assaggiare una pappa perche' no? mi sembra faccia parte dei criteri dell'AS di far provare e assaggiare tutto

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#22

(01-06-2011, 11:22 11)emilia Ha scritto:  se fossi a casa di amici che svezzano in modo tradizionale e lui volesse assaggiare una pappa perche' no?

Ah, certo... non escludo che l'assaggerei anch'ioSmile
Tra l'altro, se gli faccio sentire di che sa il vino che sta a tavola, come potrei non fargli assaggiare il pappone se fosse in circolazione?
Cita messaggio
#23

(01-06-2011, 09:19 09)arkadian Ha scritto:  
(31-05-2011, 07:08 19)giulieee Ha scritto:  Non si può credere che ogni bimbo sia felice solo con l'As e che l'As sia in assoluto il meglio.

Non è che sia assoluto il meglio... semplicemente ..."è". NOn mi è chiaro quale sia l'alternativa.

(31-05-2011, 07:08 19)giulieee Ha scritto:  ... Ma non per tutti.

Assolutamente no. Come dico sempre l'autosvezzamento è per tutti sempre e comunque. Chi dice che non fa per loro a mio avviso cerca solo scuse per un motivo o un altro.

(31-05-2011, 07:08 19)giulieee Ha scritto:  Ci sono bimbi che preferiscono i papponi.

Dire che ci sono bambini che vengono educati a papponi e altri che semplicemente sono pronti più tardi ad assumere i solidi, mentre i genitori non sono pronti ad aspettare.
(31-05-2011, 07:08 19)giulieee Ha scritto:  ...
Ps: che poi anche la definizione di As è un po' un controsenso..tanto il cibo lo scegliamo sempre noi, mica i bimbi!

Questo è verissimo ed è un punto che sfugge ai più (ma non chiedermi il perché). È questo il motivo per cui lo svezzamento è una cosa che riguarda i genitori, NON i bambini i quali sono felici di accodarsi.

Arkadian Thumbup

[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio
#24

(31-05-2011, 05:18 17)rossanalib Ha scritto:  noi siamo stati decisamente dei talebani del'AS! Big Grin mai frullato nulla, mai fatto nulla apposta per mio figlio...tranne le poche volte che mangiamo il tartufo o la ricotta che so che sono le cose che lui assolutamente snobba. in questi casi c'è un'alternativa.

Perché non ho voglia di fare il brodo!!
Cita messaggio
#25

No, decisamente non ci sono...
proprio ieri ho fatto una passato di verdura
e a me piace invece il minestrone a pezzi...
e per di più mio marito mi ha guardata male perchè era insipido Angry
e io a dire che "sa di verdura!" 001_rolleyes
e per finire in bellezza Marta mi ha fatto una pernacchia invece di farselo mettere in bocca 001_tt2
Non chiedetemi perchè l'ho fatto, non lo so neanche io Blush
A qualcuno interessa l'avanzo che c'è in frigo??

[Immagine: m4KSp1.png]
Cita messaggio
#26

io adoro il passato di verdura senza sale... soprattutto d'estate Drool
PS no, non sto scherzando 001_tongue Mio marito si lamenta sempre, non salo mai niente, non mi piace... solo che poi mi cala la pressione e si incavola Laugh
Cita messaggio
#27

beh...ma se si fa il passato di verdura per tutti perché è previsto per cena...cheffai, nun glie lo dai ar pupo che sennò nun è autosvezzamento???
L'idea è che il bambino mangi come i genitori!!!
E anche se ogni tanto c'è un cedimento nel "metodo" chessaràmmai???
ahahahah!
Cita messaggio
#28

Eh...Blink
io m' impegno... Angel
e Daniele si mangerebbe pure i sassi... ma mi devo impegnare ancora un pò 001_unsure... ogni tanto nel panico (quando mangio i ravioli ai funghi, la parmigiana, roba fritta...) frullo un cereale, acqua ed ecco il pappone perfetto! Poi ci aggiungo i legumi... Biggrin interi, lui puccia le mani afferra, mastica e si lecca le dita... le mandorle frullate le adora, ha due denti non potrebbe mangiarle altrimenti no?...Confused1
Va bene, bocciata!Crying mi applicherò di più...
Cita messaggio
#29

(04-06-2011, 02:13 14)eberta Ha scritto:  le mandorle frullate le adora, ha due denti non potrebbe mangiarle altrimenti no?...Confused1
Va bene, bocciata!Crying mi applicherò di più...

Beh, le mandorle, nocciole, caramelle...tutto ciò che è duro e di quelle dimensioni è potenzialmente pericoloso per il soffocamento. Non che i bambini (magari con più di soli due denti!!!001_tt2) non siano in grado di mangiarli, solo che spesso si distraggono, giocano, vanno in giro ed è un attimo che scenda giù intero. Mi sembra sensato spezzettare o frullare o evitare questi alimenti. O almeno, io la penso così!
Non sei bocciata! E non vai nemmeno ai debiti scolastici. Niente voti per le mamme che si applicano, solo tanti complimenti e incoraggiamenti!!
Cita messaggio
#30

Ho pensato un po prima di rispondere, se definirmi talebana dell'AS o meno...
Ammetto di aver adattato dei piatti per lui, ma li ho mangiati anche io!
Però sono e rimango una Rapleyniana e parlo dell'AS con chiunque... quindi direi che chi mi conosce mi definirebbe proprio una talabana dell'AS!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)