COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


i tribunali risarciscono i danni da vaccino...
#11

(12-05-2012, 03:36 15)PatataeCipolla Ha scritto:  Ora non ho tempo di guardare il video ma prometto che lo farò!
Vorrei capire una cosa: in base a cosa o con quale metodo hanno stabilito che il bambino ha sviluppato l'autismo a causa del vaccino? e che non avesse sviluppato la malattia ugualmente?

bella domanda! bè io sono arrivata al punto di credere che solo i ciechi non possono vedere....
se studi la materia in modo approfondito credo che sarai la prima a trarre queste conclusioni! Wink

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#12

(12-05-2012, 03:36 15)PatataeCipolla Ha scritto:  Ora non ho tempo di guardare il video ma prometto che lo farò!
Vorrei capire una cosa: in base a cosa o con quale metodo hanno stabilito che il bambino ha sviluppato l'autismo a causa del vaccino? e che non avesse sviluppato la malattia ugualmente?

eccomi!
-per rossanalib: ho visto la puntata in diretta, che era incentrata sulla vita di padre e figlio ma dove accennavano il fatto che il figlio è diventato autistico a causa del vaccini.appena riesco guardo volentieri il link, grazie! :-)

-per patataecipolla: ho letto a lungo vari siti internet ufficiali e non e quello che ritorna spesso è che i genitori dei bambini diventati autistici descrivono più o meno la stessa reazione al vaccino MPR:dal giorno stesso del vaccino disturbi intestinali forti, anche i giorni successivi e nel tempo un decadimento cognitivo sempre più incalzante fino ad arrivare alla diagnosi di autismo, magari anni dopo (perchè da quel che ho capito non è così semplice diagnosticare e confermare l'autismo). Ho letto inoltre che uno dei più famosi studiosi sull'autismo, morto qualche anno fa (non ricordo il nome purtroppo), nei suoi ultimi anni di studio stava appunto studiando la correlazione tra il vaccino MPR e l'autismo, che per lui ormai era innegabile. Poi ho letto alcuni dati che però da prendere con le pinze, tipo che a San Marino, essendoci (o essendoci stati in passato) molti più vaccini obbligatori che nel resto d'italia, si registra il tasso più alto di bambini portatori di handicap (era generico, non so che vaccini e non so che handicap).....insomma ho letto una serie di cose che mi hanno spaventata, sebbene mi spaventi anche il fatto che il mio bimbo sia esposto a queste malattie.
Cita messaggio
#13

sì vale è proprio come dici tu: i sintomi che accomunano questi bambini che poi diventano autistici sono proprio questi che descrivi e cominciano dopo le vaccinazioni in particolar modo quella MPR. DI studi ce ne sono tanti per chi ne vuole sapere di più c'è un sito che io trovo bellissimo di un infermiere, padre di un bambino autistico http://www.emergenzautismo.org/. il sito è bello perchè è sempre molto aggiornato, trovate documenti, studi ecc su ciò che riguarda l'autismo e i vaccini. Poi esistono diverse associazioni che si occupano di questi argomenti: comilva, corvelva, condav ecc e una marea di associazioni e di siti esteri! I genitori di bambini autistici non sono nè pazzi nè visionari, e molti di loro hanno cercato per anni una risposta, hanno subito colpevolizzazioni da parte dei medici di ogni tipo (dalla madre "frigorifero" ai geni difettosi Sad ) hanno fatto terapie di ogni tipo, sono magari andati all'estero, e solo a pochi "fortunati" qualche medico ha avuto il coraggio e la consapevolezza di dire (spesso sottovoce) che forse erano stati i vaccini! In Italia abbiamo uno dei maggiori studiosi di autismo e metabolismo, uno dei pochi che riesce a dare una vita un pochino migliore agli autistici (perchè di autismo non si guarisce purtroppo) il Dott. Montinari, medico che lavora anche per il ministero degli interni, ma su di lui i mass media difficilmente pubblicano notizie.... Sad

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#14

Sottolineo che non c'è questa unanimità di consensi... dopo tutti i pediatri (categoria che tendo a monitorare) hanno espresso chiaramente la loro posizione. Riporto i link che ho già messo in passato.
http://www.fimp.org/notizia.aspx?id=629
http://www.blogacp.com/2012/04/bianco-fn...e-dei.html
C'erano anche diverse cose su UPPA (che vabbé è lo stesso di ACP).

Insomma, Rossana fornisce siti chiaramente di parte che, per carità, saranno validissimi... ma partono comunque da un'idea precostituita.

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#15

Arkadian mica tutti pediatri sono d'accordo con la fimp o l' acp! per non parlare del fatto che i pediatri non sono nè neurologi, nè immunologi...quindi in sostanza mi pare altresì ovvio che esistono siti schierati da una parte e siti dall'altra (come in tutte le cose mi sa Big Grin ) per questo ciò che io raccomdando sempre quello di leggere leggere leggere informarsi tanto sull'argomento!(esistono anche tanti libri) di non accontentarsi del "lo fanno tutti" o del "me lo ha detto il pediatra" ma d'altronde se molti di noi geniotori sono su questo forum è perchè frose non si accontentano delle banalità dette da certi medici... Smile

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#16

Ormai l'idea che mi son fatta da non medico, ma da persona che 'conosce' i meccanismi contorti della ricerca è che n'è in un caso n'è nell'altro si tratti di visionari sprovveduti. In entrambe le decisioni ci sono dei rischi, ma nessuno ancora sa metterli su una bilancia, poiché non si raccolgono ancora scientificamente i dati dei danni da vaccino. Comunque ho pensato di postare questa notizia perché mi par giusto tenere gli occhi aperti su eventuali sviluppi.

[Immagine: an1cHr8002B0015OTU4OTY0ZHw0ODI3NjM0cGF8TWFyY28.gif]
Cita messaggio
#17

mi sembrava molto interessante: http://www.informasalus.it/it/articoli/v...entata.php

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#18

(15-05-2012, 05:56 17)rossanalib Ha scritto:  mi sembrava molto interessante: http://www.informasalus.it/it/articoli/v...entata.php

Ti sembrava nel senso che dopo una seconda lettura non ti è sembrato poi così interessante?

Diciamo che c'è un limite a "suonarsela e cantarsela"... Un articolo scritto da Gava, che parla di Gava, che cita una che parla bene del libro di Gava e la cui bibliografia è quasi tutta di informasalus e scritta... da Gava.

Ho letto di recente un pezzo su UPPA, ma non riesco a ritrovarlo... ora scrivo alla redazione.


BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#19

uff ma tu arkadian non stai proprio a studià eh! Big Grin se uno vuole di materiale non-gava ne trova a bizzeffe! scusa se hai facebook chiedimi l'amicizia che così ogni giorno puoi leggere una "chicca" Wink

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#20

(16-05-2012, 12:20 00)rossanalib Ha scritto:  se uno vuole di materiale non-gava ne trova a bizzeffe!

E chi dice niente... commentavo solo l'articolo postato Smile

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)