COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


yogurt bianco
#1

ho provato:
liscio: nn le piace ( nemmeno a me in realtà);
con un pokino di mela: nn le piace;
con tanta mela: nn le piace;
quasi + mela ke yogurt: nn le piace;
( Em0400 sarà mica ke nn le piace la mela? Em0600Em0100 )
con i plasmon sbriciolati: nn le piace;
con una farina di avena, mela e pera: l'ha mangiato!!!
10200
ora mi viene il dubbio... io qst cavolo di farina ce l'ho perchè me l'hanno regalata, presa in svizzera... ma cosa posso trovare di simile da usare qnd finirò la scatola? e un'altra cosa, se provo a fare lo yogurt io a casa come viene di sapore? x dire io avevo lo yogurt bianco intero bio dell'esselunga ke è un pò troppo acido x i miei gusti, se uso qst x farlo io il sapore viene uguale? 10100 grazie e sorry x la lungaggine ma sono nervosa e qnd sono nervosa divento logorroica!!! ( il perchè magari in un'altra sede... Blush )

[Immagine: 0wwfp2.png] [Immagine: HKDUp1.png]
Cita messaggio
#2

noi facciamo lo yogurt in casa da qualche settimana e mi sto ponendo lo stesso problema tuo: l'acidità.
Viene davvero molto acido.
Allora, mi sono fatta consigliare da un'amica e con 2 cucchiaini di zucchero cambia tutto. (poi sta a te vedere se vuoi o meno dare lo zucchero, alla fine 2 cucchiaini in poco + do 1 Kg di yogurt possono essere accettabili per noi..)
Ho provato anche con la vaniglia (bacca + semi) senza zucchero: uno schifo totale.

si accettano consigli

[Immagine: HGkWp1.png]
Cita messaggio
#3

Anche noi facciamo lo yogurt in casa, devo dire che ci viene molto buono, non acido. Uso solo latte fresco intero (bio) e non uso la yogurtiera ma il "metodo" in forno spento con coperta e al posto dei fermenti uso un vasetto di yogurt intero o un po' di quello autoprodotto... Solitamente viene anche abbastanza denso. Usate la yogurtiera?
Cita messaggio
#4

(04-02-2010, 04:04 16)Daria Voltazza Ha scritto:  Anche noi facciamo lo yogurt in casa, devo dire che ci viene molto buono, non acido. Uso solo latte fresco intero (bio) e non uso la yogurtiera ma il "metodo" in forno spento con coperta e al posto dei fermenti uso un vasetto di yogurt intero o un po' di quello autoprodotto... Solitamente viene anche abbastanza denso. Usate la yogurtiera?

io ho provato sia con il latte crudo (quello non pastorizzato) sia con quello fresco sia con quello a lunga conservazione
con il latte crudo (facendolo bollire io, ovviamente) è venuto una schifezza
io ho la yogurtiera, ma ti assicuro che viene molto + buono con il metodo del forno spento e coperta. (infatti la yogurtiera non l'ho più usata)
a me viene poco denso invece.. e non capisco perchè

[Immagine: HGkWp1.png]
Cita messaggio
#5

A me non viene acido, anzi, mi chiedo se dipenda dallo yogurt che usi di base, insomma dai batteri... Ed hai provato per niente con il latte di capra? Secondo me viene più dolce.
Cmq, come ti dicevo altrove, per me conta tanto la temperatura. Un'idea alternativa al forno è anche unevemtuale mensola sopra il termosifone, o sul pavimento dove passano i tubi del riscaldamento.

[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio
#6

(04-02-2010, 02:33 14)cloudy Ha scritto:  noi facciamo lo yogurt in casa da qualche settimana e mi sto ponendo lo stesso problema tuo: l'acidità.
Viene davvero molto acido.
Allora, mi sono fatta consigliare da un'amica e con 2 cucchiaini di zucchero cambia tutto. (poi sta a te vedere se vuoi o meno dare lo zucchero, alla fine 2 cucchiaini in poco + do 1 Kg di yogurt possono essere accettabili per noi..)
Ho provato anche con la vaniglia (bacca + semi) senza zucchero: uno schifo totale.

si accettano consigli

io non ci ho mai messo lo zucchero e viene veramente dolce...non è che cambia il sapore con il tipo di latte?
io uso intero bio granarolo e come yogurt madre crema di yogurt greco extra! viene davvero dolce, e mooolto denso!

(tralasciando che sono due volte che non mi viene, prima mi veniva così)

Alessandro, 15 giugno 2009
Federico, 8 agosto 2011
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)