COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


idee veloci pranzi...
#1

...in campeggio!No forno!
Evvai mi hanno dato 1 settimana di ferieeeeeeeLolLol
Mare mare mare....

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#2

Guarda torno da due settimane di campeggio o simili.. in montagna però. Noi in realtà facevamo solo cene, perchè il pranzo lo facevamo in giro e quindi panini etc.. noi facevamo:
pasta al pomodoro
pasta al tonno
riso e piselli
insalata di riso
pasta fredda con pomodori e mozzarella
qualche volta abbiamo grigliato carne o pesce

come contorni sempre pomodori o insalata o verdura cruda comunque (peperoni, cetrioli..)

tutto in supervelocità..

Poi per voi è pranzo e al mare, quindi sarà anche più caldo e vi conviene star leggeri (anche se il mare mette fame!!). Quindi tanta vedura e frutta!!

Buon mare! I bambini in campeggio si divertono tantissimo!!

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#3

anche noi fra 2 settimane! dove andate? comunque l'anno scorso di solito facevamo pasta (spesso con pomodoro crudo e formaggio a pezzetti), frittatoni pluriverdura, formaggi e affettati locali (eravamo in corsica, come quest'anno) o compravamo pizza o simili

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#4

panzanella! Io la faccio con pane raffermo toscano o pugliese ma anche con friselle, basilico, cetrioli, pomodori maturi, olio sale e un po di aceto, ci andrebbe anche una cipolla rossa di tropea ma non a tutti in casa piace la cipolla cruda.

[Immagine: HYj9p2.png]
Cita messaggio
#5

Come al solito ci si è messa la sfiga!Mio marito si è azzoppato e se il medico gli da malattia salta tutto!

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#6

be digli di non farsela dare!! e poi fingete zoppia solo al ritorno Big Grin

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#7

Noi in campeggio in Francia abbiamo osato con l'inosabile: le minestre cinesi liofilizzate aggiungi l'acqua e via e le creme di verdure. Ma era media altezza. I bambini entusiasti :-). Due giorni non si muore ma era la chimica all'ennesima potenza (ma non mi andava di fare l'italiana rompiscatole)

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#8

Ah, beh.. io mi ero portata per sicurezza due pacchi di tortellini secchi, quelli che non stanno in frigo per intenderci.. comprati in germania.. e ho trovato solo una marca tedesca... (di solito per la pasta trovo comunque barilla, buitoni, de cecco...).. una sera li ho fatti, pronti in pochi minuti.. io e il mio compagno, disgustati, in pratica non si sentiva alcun gusto solo una sensazione di mangiare dei balocchetti salati.. mia figlia ha spolverato il suo piatto e finito i nostri dicendo "mmhhh lecker"... che, per i non tedeschi, si traduce in "buono", ma proprio nel senso di leccarsi i baffi.. fate un pò voi... spero che non lo vengano a sapere le nonne che a natale ci preparano i tortellini fatti in casa...

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)