COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


soddisfazioni!
#1

La mia bimba ha ormai 7 mesi e è una buongustaia. Sto vincendo piano piano le resistenze di marito e nonni, è dura! però è una soddisfazione enorme vederla con le sue manine afferrare una cimetta del broccolo o come oggi pezzi di polpetta, con tutti che ti dicono "oddio ma è troppo grande il pezzo" e io col sorriso dò fiducia a mia figlia e la vedo così concentrata con le sue manine mangiare da sola. è una gioia infinita!
oggi ha anche fatto un episodio bello potente di riflesso faringeo, ho mantenuto la calma, mi dicevo "respira e sorridi" e infatti lo ha gestito benissimo! é proprio vero che basta fidarsi del proprio figlio e viene tutto naturale.
Noi abbiamo iniziato con le minestrine (no creme) che la sera mangiamo anche noi ma ora mi sto facendo coraggio a darle anche altre cose da mangiare da sola, tra l'altro anche le minestre che tengo un po' asciutte lei vuole mangiarle da sola quindi le riempio il cucchiaino e lei lo prende e lo indirizza in bocca. è lei che ci sta insegnando la via giusta. si sta davvero AUTOsvezzando. è un'esperienza bellissima. quante cose hanno da insegnarci questi bambini!

grazie per i vostri consigli!

[Immagine: x5xxp1.png]
Cita messaggio
#2

Brava, è bello sentire mamme così felici del cammino intrapreso

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio
#3

Che bello Celia, hai fatto proprio un bel riassunto delle meraviglie dell'AS! :-)

[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio
#4

MA evviva! Soprattutto per la tua tenacia con i parenti...a volte sanno essere demotivanti!

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)