COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Il controllo degli sfinteri, un'altra frottola?
#11

conosco il sito evassist e avevo letto anche questo articolo. ribadisco: il controllo degli sfinteri c'è, non con gli stessi tempi degli adulti, ma c'è!!!

[Immagine: kgaQ.jpg][Immagine: ZSuep1.png]
Cita messaggio
#12

esempio veloce ma non posso non raccontarvelo (ormai ho ricominciato a lavorare e lo stupido lavoro toglie tempo al forum): oggi vado a prendere Franco al nido alle 15:30, lo metto in macchina e dopo un po' inizia a contorcersi. Penso: mi sa che è cacca. Medito se fermarmi e fargliela fare su qualche aiuola, ma poi decido che è troppo complesso. Arrivo a casa (h 16), salutiamo il papà, lo attacco alla tetta ma da due ciucciate poi si stacca (ma alla c. non ci pensavo più... io). Lo coccolo un po', se lo prende in braccio papà, 5 minuti poi comincia a rugnare... e lì l'illuminazione: ah ma poveraccio prima sembrava gli scappasse, sarà stracolmo! Andiamo in bagno, lo spoglio, mi sporgo dalla porta per passare il pannolino da buttare (solo bagnato) al socio (dimenticavo: al nido deve usare gli U&G) e in quel momento il povero Franco dimenticato nudo sul fasciatoio dà il via ad una produzione industriale di c, ma veramente industriale. Povero cucciolo, secondo me era ben più di mezzora che la teneva! Non può proprio essere un caso che l'abbia fatta appena è stato nudo... certo, non siamo arrivati sul wc ma quello è colpa di quella testona della sua mamma Smile

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#13

Uffa!!!!Solo io non riesco????Quando vedo che spinge lo spoglio e lo metto sul vasino e lui comincia a giocare e non fa più nulla,altrimenti quando tolgo il pannolo è già fatto.A dimenticavo da quando mangia qualcosina di solido è stitico,possibile???A volte salta anche due giorni.Mio marito ritiene che metterlo sul vaso sia stressante per il piccolo e quindi non la fa più,non so cosa fare.


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#14

non ti preocc, giuliana: è normale che da quando iniziano a mangiare + solido, la cacca si indurisca e si diradi. non è stitico! x quanto riguarda il vasino, io ho notato che a seconda dei periodi, silvia gradiva un posto, piuttosto che un altro: siamo partiti dal lavandino, poi siamo passati al vasino, poi al wc con riduttore e ora siamo di nuovo sul lavandino sorretta da me (mi sembra che x la cacca spinga meglio in quella posizione, visto che sul wc, non facendo leva con le gambe, non riesce tanto a spingere....). vedi un po' se gradisce farla da qualche altra parte!

[Immagine: kgaQ.jpg][Immagine: ZSuep1.png]
Cita messaggio
#15

(19-08-2010, 08:38 08)begolo giuliana Ha scritto:  Uffa!!!!Solo io non riesco????Quando vedo che spinge lo spoglio e lo metto sul vasino e lui comincia a giocare e non fa più nulla,altrimenti quando tolgo il pannolo è già fatto.A dimenticavo da quando mangia qualcosina di solido è stitico,possibile???A volte salta anche due giorni.Mio marito ritiene che metterlo sul vaso sia stressante per il piccolo e quindi non la fa più,non so cosa fare.
Nel nostro caso più che aspettare che facesse degli sforzi abbiamo cominciato a metterla sul vasino ad orari più o meno fissi che coincidevano con il cambio del pannolino (specialmente appena sveglia); se poi vedevamo che spingeva magari ci provavamo a vedere se "la prendevamo" ma questa era l'eccezione più che la regola.
Cita messaggio
#16

Ci ho provato,l'ho messo sul vasino al cambio del pannolino prima della nanna e quando si è svegliato e.....ha fatto due volte pipì,mi sono quasi commossa!


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#17

Nel nostro caso facendo così le c@cche erano più o meno automatiche.

Oggi da quando abbiamo tolto il pannolino a letto l'ho trovata bagnata per la prima volta (era dopo la nanna del mattino)Sad È pure colpa mia perché mi chiamava, ma ero occupato a fare un'altra cosa così non gli ho dato retta. Ora come premio faccio una bella lavatriceSmile
Cita messaggio
#18

Em0100Em0100Em0100


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#19

io non ho esperienza diretta di EC ma anche secondo me è una bella frottola questa del controllo degli sfinteri. sono pienamente d'accordo con Giulietta ce l'hanno dalla nascita ma con tempi che via via si allungano...anche per i cani è così, perchè non dovrebbe esserlo per noi umani?

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#20

Nel nostro caso più che aspettare che facesse degli sforzi abbiamo cominciato a metterla sul vasino ad orari più o meno fissi che coincidevano con il cambio del pannolino (specialmente appena sveglia); se poi vedevamo che spingeva magari ci provavamo a vedere se "la prendevamo" ma questa era l'eccezione più che la regola.
[/quote]

Ci ho provato,funzionaThumbupIeri le pipì la abbiamo prese tutte,la cacca non l'ha fatta aspettiamo oggi.Comunque ieri ha bagnato pochissimo solo un pannolino!


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)