COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Si (ri)comincia.... Olivia alla riscossa!
#11

Sono passati altri 5 giorni... cosa abbiamo mangiato di buono.. venerdí sera la sua prima grigliata... un pezzettino di salsiccia e uno di pollo. Sabato ancora fusilloterapia, con zucchine. Le zucchine sono fra le sue passioni. Ieri finché si ciucciava la sua bella fettina di pizza puntava alle zucchine, mangia la parte bianca e lascia lí la buccia... Poi sabato sera ho scoperto un´altra sua passione: i passatelli! La piccola buongustaia, in questo caso necessariamente imboccata, apriva la bocca come un uccellino quando il cucchiaino era ancora a 20 cm di distanza. Beve anche sempre di piú (acqua intendo) e se la borraccina é piena (usa la borraccina col beccuccio) ci riesce anche da sola ogni tanto. Il problema cacca é risolto... anzi... come qualcuno aveva predetto, quando i muscoletti si saranno allenati, apriti cielo... ecco... adesso la fa anche troppo....

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#12

bene...e sulla cacca... arrivo io a commentare! AHAHAHAHH! Sono mancata un po' e mi ero persa il vostro reinizio! Un abbraccio grande!

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#13

Io arrivo ogni 10 giorni.... non mi sembra che ci siano state scoperte particolarmente nuove, ma sta incrementando le dosi, giá un paio di volte non ha voluto il latte dopo pranzo, tra cui oggi dalla tagesmutter, che mi ha mandato un messaggio dicendomi che non dovevo andare ad allattarla, dormiva giá sazia (di spatzle....). Piú che altro mi sembra che ogni tanto tenti (con poco succeso per ora) una presa a pinza e mi sembra prestissimo... ma magari non lo é e ci vorranno un paio di mesi perché la impari. Si lascia anche imboccare senza problemi, quando c´é qualcosa di cucchiaiabile (zuppa d´orzo stasera, polenta e gorgonzola ieri) apre la bocca e si indirizza anche il cucchiaino (se le piace...)

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#14

Oggi abbiamo mangiato al giapponese... si é mangiata un paio di quelle specie di patatine di riso (non so se c´é anche del pesce dentro). Poi presi dai miei sushi, avocado e frittata, e anche tofu, carota e broccolo. Tutto con gusto... per chiudere un po´di melone...
stasera invece puré, cotechino e lenticchie... dato che le aveva saltate a natale Tongue e un po´di arancio per chiudere...

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#15

Oggi sono giunta alla conclusione che é proprio una da imbocco... il che rispecchia i suoi atteggiamenti in altre cose e le differenze con la sorella. Stasera fusilli al sugo, le dó un fusillo davanti e sí, lo prende, lo mette in bocca, lo mangia anche. Ma appena ha visto passare una forchetta ha mollato il pezzo e aperto la bocca a uccellino..... La sorella mangiava anche la zuppa con le mani.... Un po´piú di lavoro durante la cena, ma un po´meno di lavoro dopo... e poi vediamo come evolve, quando le prese diventano piú sicure...

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)