COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


il diario di lilla
#11

ciao bella. mi diverto mentre lilla dorme e devo stare con la tetta pronta per eventuali risvegli. Smile baci

lilla 31/3/11
Cita messaggio
#12

22/12/11

il babbo di lilla è arrivato dopo due mesi di infinita assenza. accolto da un pianto disperato. lilla che sorride a tutti. chissà cosa voleva dirci quel pianto, quanto era suo e quanto mio, nostro. un pianto di liberazione e al tempo stesso così acuto da sembrare il suono di uno scrigno di cristallo delicato e prezioso frantumato in mille pezzi trasformatosi in acqua il nostro equilibrio il nostro cerchio lillaraffaella lellalilla d'improvviso diventa un triangolo mamma lilla babbo ed è di nuovo tutto da rifare. che miracolo vivere. che fatica. che bellezza.

oggi è di nuovo cambiato tutto. la sveglia alle sette l'arrivo del babbo alle nove una nanna mai fatta tra le dieci e mezzogiorno. oggi tanto tantissimo latte guardare il babbo di sottecchi e intanto ciucciare ciucciare ciucciare finalmente sorridergli e ancora ciucciare.
dal suo piatto assaggiare un carciofino sott'olio. poi prugna secca. poi yogurt. richiesti proposti? non lo so più. imboccata, ma penso che anche gli uccellini si fanno imboccare dalle loro mamme. lilla passerotta.

lilla 31/3/11
Cita messaggio
#13

23/12/11

oggi siamo andate ad un'esposizione all'aperto. a lilla è piaciuta l'installazione di immensi fogli di gelatina che ritagliavano lo spazio in tanti cubi leggeri e colorati.
lì ha assaggiato una patatina fritta prima ciucciata da mammà per togliere l'eccesso di olio ma soprattutto di sale. tutto questo sotto gli occhi benevolmente incuriositi del babbo.
per cena un po' di parmigiano grattuggiato, un'orecchietta con i broccoli e un po' di prugna fresca. a merenda prugne secche, graditissime.

tutto sempre gentilmente proposto tranne la patatina che lilla ha preso con la sua mano per ciucciarsela tutta.

lilla 31/3/11
Cita messaggio
#14

16/01/12

febbroni di capodanno, ora di nuovo febbre, tanto latte, pochi assaggi. una babana intera qualche giorno fa, proposta. poi niente banana, facce schifate. oggi un po' di pane pucciato nei fagioli, proposto. richieste quasi mai, sempre rarissime. boh, mi devo preoccupare, lasciamo che vada avanti così? non mi sogno nemmeno di forzarla a mangiare se non le va, nonostante questo sì, le propongo il cibo e credo che continuerò a farlo. un po' inizio ad essere preoccupata del fatto che continui a provare così poco interesse per ciò che si mangia. giornata grigia come il cielo di san paolo.

lilla 31/3/11
Cita messaggio
#15

Vedrai che piano piano l'interesse arriverà.. E le giornate torneranno luminose.
Un bacio.
Cita messaggio
#16

dalle tempo... soprattutto quando sono malati (anche noi, no?) non e' che abbiano molta voglia di sperimentare cose nuove... e allora: tetta tetta tetta

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#17

31/01/12

lilla ha dieci mesi. ancora tutta cicciotta di latte di mamma. non ci sono grandi novità, tranne il fatto che ha scoperto l'uva e le piace molto. vedendo le foto di mario e della bimba di valina sul sito ho però anche capito di non essere abbastanza coraggiosa, di non darle fiducia> le faccio mangiare davvero da sola solo la fetta biscottata, i biscotti e la banana. Sad

lilla 31/3/11
Cita messaggio
#18

2/2/12

linda eva oggi sarebbe quasi fiera di me. :0)
per la prima volta ho fatto qualcosa di simile ad un approccio a richiesta. lilla sul seggiolone, io seduta davanti al tavolo accanto a lei. ho preparato due piattini, uno per me e uno per lei con del pollo tagliato a pezzettini e della polenta. glielo messo davanti, ho cominciato a mangiare il mio, lei per un po' ha guardato, poi ha cominciato a pasticciare nel suo piatto- e subito la mia vergine ha sgrillettato: "ecco ecco che adesso sporca tutto e tanto non mangia niente ci mancava adesso questa mania della bambina che deve mangiare da sola"- shhhh!- ha pasticciato pasticciato fino a che ad un certo punto ha iniziato a mettersi in bocca quello che riusciva, come poteva. alla fine aveva cibo ovunque, soprattutto sui capelli, ma è stato bello. ho iniziato a capire un po' meglio cosa significhi "a richiesta"...beh, ho sempre proposto, ma almeno non le ho infilato le mani in bocca. Smile

lilla 31/3/11
Cita messaggio
#19

Sono contenta Raffaella! Dai che con questo ACR ci dobbiamo un po' autosvezzare anche noi!!!
E dillo, dai: non dà anche più soddisfazione?
Smile

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio
#20

Thumbup
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)