COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


il diario di Riki
#11

Mad cosa NON gli piace: i latticini
a parte il grana grattuggiato sulla pasta e qualche briciola di stracchino, tutti gli altri tentativi sono andati a vuoto

ma io penso che già prende tanto latte da me
se effettivamente sanno autoregolarsi i latticini sono l'ultima cosa che gli servono in questo periodo

Confused cosa mangiucchia: la frutta
in questo ha preso da me che, al contrario di suo papà, non sono una gran amante della frutta
un pochino ne prende ma non con il gusto con cui mangia la verdura

001_tongue cosa gli piace: tutto il resto
ma per ora non è un cibo da saziarsi, è un gioco
e soprattutto gli piace quello che può prendere con le mani
ma è ben disposto anche nei confronti del cucchiaino

Erika & Riccardo

[Immagine: 5aILp2.png]

[Immagine: lZrMp2.png]
Cita messaggio
#12

quali formaggi gli hai proposto? da noi o sono super saporiti tipo taleggio oppure li disdegna Dodgy

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#13

(02-04-2011, 01:21 13)emilia Ha scritto:  quali formaggi gli hai proposto? da noi o sono super saporiti tipo taleggio oppure li disdegna Dodgy

finora ho proposto grana (a pezzetti oltre che grattuggiato sulla pasta), stracchino, ricotta, mozzarella, robiola, asiago

forse devo provare con gusti più decisi?


Erika & Riccardo

[Immagine: 5aILp2.png]

[Immagine: lZrMp2.png]
Cita messaggio
#14

l'emmental piace
non da impazzire ma piace
forse per la consistenza adatta a grattarsi le gengive?

comunque dovevate dirmelo che la crosta della pizza sarebbe stata un successone Lol

Erika & Riccardo

[Immagine: 5aILp2.png]

[Immagine: lZrMp2.png]
Cita messaggio
#15

io avevo parlato della crosta della pizza....soprattutto di quando ho cercato di togliergliela e si son visti i lacrimoni Big GrinBig GrinThumbup

[Immagine: 39vTp1.png]

[Immagine: wHSAp1.png]
Cita messaggio
#16

non c'entra con lo svezzamento, ma è da domenica che si sveglia per delle poppate notturne come quando era piccolino

ormai mi ero abituata bene e davo per scontatop dormire alla notte Confused

secondo me di giorno fra il fatto che mangia e il fatto che si distrae, prende poco latte e quindi deve reintegrarne il fabbisogno di notte

speriamo sia transitorio

Erika & Riccardo

[Immagine: 5aILp2.png]

[Immagine: lZrMp2.png]
Cita messaggio
#17

Sì, anche a noi succede che faccia molti risvegli e dopo Giovanni acquisisce nuove abilità. Sembra proprio un rito di passaggio...
Coraggio!!!
p.s. Non vedo l'ora di dormire una notte intera... è dal 12 ottobre che non ci riesco!
Sad

[Immagine: an1cHun003D1105OTNkaHw4OTY4MDkzYXxJbCBwc...aSBoYQ.gif]
Cita messaggio
#18

(14-04-2011, 11:00 23)rikierikki Ha scritto:  non c'entra con lo svezzamento, ma è da domenica che si sveglia per delle poppate notturne come quando era piccolino

ormai mi ero abituata bene e davo per scontatop dormire alla notte Confused

secondo me di giorno fra il fatto che mangia e il fatto che si distrae, prende poco latte e quindi deve reintegrarne il fabbisogno di notte

speriamo sia transitorio

anche qui Sofia da lunedì si risveglia dopo un sacco di tempo che non lo faceva e mi stavo proprio chiedendo perchè (a parte il fatto che ancora una volta vanno di pari passo il che mi fa molto ridere Big Grin) e pensavo fosse perchè a scoppio ritardato si è accorta che io non ci sono per mezza giornata causa lavoro...invece mi sembra che come dice cecilia acquisisca nuove abilità, tipo in questo periodo ha imparato a mettersi a gattoni...poi non cammina ma dondola su e giù e ci prova...chissà, speriamo passi!

[Immagine: 39vTp1.png]

[Immagine: wHSAp1.png]
Cita messaggio
#19

a proposito di nuove abilità, infatti adesso è "chiacchierone"
a parte "addaddaddadadadada", capita che mi chiami anche mamma, o per meglio dire "ammammh" ma io lo interpreto come mamma Thumbup

Erika & Riccardo

[Immagine: 5aILp2.png]

[Immagine: lZrMp2.png]
Cita messaggio
#20

oggi è Pasqua
a pranzo si è fatto:
- mezza pizzetta come antipasto
- 7 tortellini con la panna
- un gambo di carciofo (oh gli piace da matti!)
- un mummino di involtino con la susina (più susina che ciccia)
- 4 pezzetti di fragola
- e poi ha un po' giocato (e un po' l'ha mangiata) con la colomba perchè era pieno
a fine pasto una titatina c'è comunque stata

Erika & Riccardo

[Immagine: 5aILp2.png]

[Immagine: lZrMp2.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)