COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Il diario di Domenico
#71

(09-10-2011, 01:09 13)laury82 Ha scritto:  ma come gliela dai la pizza? mio marito è proprio contrario, gli dà la crosta e quando è morbida gliela toglie (proprio sul più bello)... stasera la faccio io in casa, dopo preparo l'impasto...

Gli do la fetta in mano. Considera che per lui ordino pizza al pomodoro, senza quella che spacciano per mozzarella, ma che in realtà è preparato alimentare. Lo so perchè nel periodo universitario facevo qualche soldino facendo la cameriera in pub e pizzerie. Se volete sapere i retroscena di quello che capita nel mondo della ristorazione,sono qua Em0200


[Immagine: LSP0p2.png]
Cita messaggio
#72

Abbiamo degli arretrati, ma ovviamente tutto è andato perduto nelle pieghe della memoria. Facciamo uno sforzo.
Domenica ha mangiato:
Pranzo
-mezze penne col sughetto dello spezzatino (fatto dall'amorevole papà- è il suo cavallo di battaglia). Ne ha mangiate una quantità esagerata.
- un tocchetto di carne
- non mi ricordo più che frutta
Cena:
-pasta con olio e parmigiano
- e poi ha pasticciato con un po' di tutto non ricordo bene cosa, ho però un'immagine nitida della poltiglia sul suo vassoio

Ieri ha mangiato poco:
Pranzo:
- poca pasta con i ceci
-due prugne

Cena:
-pane inzuppato nel brodo dei ceci
-zucchine gratinate al forno
-una prugna

[Immagine: LSP0p2.png]
Cita messaggio
#73

Martedì
A Pranzo:
-fusilli integrali con olio e parmigiano+ assaggio delle mie tagliatelle all'uovo- erano con dei funghi surgelati che l'ultima volta non mi avevan convinta in fatto di sapore, per cui ho preferito evitare di darglieli. Si è mangiato i resti senza funghi, infatti.
-prugne (credo due)

Cena:
-tre friselline con pomodorini
-fagiolini
- zucchine gratinate al forno
-mezza mela cotta

Ieri
A pranzo s'è addormentato, per cui tetta

Cena:
- un bel piatto di minestrone, mangiato tutto con le mani ( vi lascio immaginare ) il brodo se l'è finito pucciandogli dei pezzi di pane. Mi pareva parecchio soddisfatto
-mezza mela cotta+ assaggio di clementine. Per quanto riguarda queste ultime era la prima volta, non ha fatto salti di gioia ma ne ha mangiati due spicchi... erano veramente orribili, speriamo al prossimo giro di fare un'acquisto migliore

[Immagine: LSP0p2.png]
Cita messaggio
#74

Non mi piaceva sospendere il diario di Domenico così, lasciandolo a mezz'aria, letteralmente abbandonato.
Io non so se Domenico ha completato il suo AS, non sono brava ad essere così categorica, io sono per le sfumature, così vi racconto la nostra di sfumatura. Siamo arrivati al punto in cui a giugno, quando abbiamo cominciato, avrei desiderato che lui/noi fossimo: Domenico è un bambino che ama stare a tavola, è sereno, quando mangia a volte sembra un piccolo scienziato con la faccia corrugata, tutto intento a scoprire gusto, consistenza e odori. Sa cos'è il pollo, sa cos'è un pomodoro, sa cos'è una banana, per lui il cibo non è una sostanza amorfa dal colore indefinito, contenuta in un barattolino, per questo mi piace tenermelo vicino quando cucino e portarlo con me al mercato per fargli vedere il cibo in ogni suo "ambiente". Non mi interessa quanto mangia, mi importa del come, e lui assapora-gusta- tocca e lo fa con passione, con amore; può a volte mangiare poco (secondo i nostri standard) ma a quel poco che mangia lui dà importanza.
Direi che è un buon inizio.

[Immagine: LSP0p2.png]
Cita messaggio
#75

(24-10-2011, 09:31 09)blackbird Ha scritto:  Non mi piaceva sospendere il diario di Domenico così, lasciandolo a mezz'aria, letteralmente abbandonato.
Io non so se Domenico ha completato il suo AS, non sono brava ad essere così categorica, io sono per le sfumature, così vi racconto la nostra di sfumatura. Siamo arrivati al punto in cui a giugno, quando abbiamo cominciato, avrei desiderato che lui/noi fossimo: Domenico è un bambino che ama stare a tavola, è sereno, quando mangia a volte sembra un piccolo scienziato con la faccia corrugata, tutto intento a scoprire gusto, consistenza e odori. Sa cos'è il pollo, sa cos'è un pomodoro, sa cos'è una banana, per lui il cibo non è una sostanza amorfa dal colore indefinito, contenuta in un barattolino, per questo mi piace tenermelo vicino quando cucino e portarlo con me al mercato per fargli vedere il cibo in ogni suo "ambiente". Non mi interessa quanto mangia, mi importa del come, e lui assapora-gusta- tocca e lo fa con passione, con amore; può a volte mangiare poco (secondo i nostri standard) ma a quel poco che mangia lui dà importanza.
Direi che è un buon inizio.

ThumbupThumbupThumbupThumbup


Mamma di Serena dal 09/03/11 3240 x 51 cm e Davide dal 04/02/13 3840 x 54 cm
[Immagine: rtNip1.png]
Cita messaggio
#76

complimenti per il tuo diario!!!!!!!!!!!!
mi ha appassionata molto all'inizio del nostro A.S. e l'ho trovato molto molto utile....
grazie di aver condiviso con noi una parte del vostro percorso e buona continuazione...

[Immagine: b0yfvns2hkzfrp99.png]
Cita messaggio
#77

(05-12-2011, 02:14 14)raffika83 Ha scritto:  complimenti per il tuo diario!!!!!!!!!!!!
mi ha appassionata molto all'inizio del nostro A.S. e l'ho trovato molto molto utile....
grazie di aver condiviso con noi una parte del vostro percorso e buona continuazione...
Mentre lo scrivevo devo ammettere che ho pensato che se mai il nostro diario fosse stato in qualche modo d'aiuto per qualcuno, ne sarai stata strafelice. Per cui grazie, mi hai resa strafelice!

[Immagine: LSP0p2.png]
Cita messaggio
#78

Sai, non leggo mai i diari e sono qui quasi per caso.
Beh, tu ne hai fatto anche un diario intimistico di una mamma che si 'autosvezza' e mi piace!

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio
#79

(05-12-2011, 07:14 19)Linda Eva Ha scritto:  Sai, non leggo mai i diari e sono qui quasi per caso.
Beh, tu ne hai fatto anche un diario intimistico di una mamma che si 'autosvezza' e mi piace!
Grazie!
Effettivamente è stato così. Ti racconto una cosa: quando è nato Domenico ho avuto la fortuna di averlo subito con me e di poterlo attaccare al seno immediatamente. Nei giorni seguenti passava tra i letti una consulente all'allattamento che verificava che il seno stesse bene, che il bambino si attaccasse e che lo facesse in modo corretto. Ogni volta ricevevo lodi, ma io non avevo fatto niente, aveva fatto tutto lui dal primo istante, io mi sono lasciata guidare. Ed è così che ho fatto e sto facendo per alcune cose.
Con l'AS uguale,per cui hai perfettamente ragione mi sono autosvezzata io in realtà Smile , era Domenico che ogni giorno mi insegnava (e mi insegna) a scoprire le sue potenzialità, le sue abilità .



[Immagine: LSP0p2.png]
Cita messaggio
#80

(06-12-2011, 11:16 11)blackbird Ha scritto:  
(05-12-2011, 07:14 19)Linda Eva Ha scritto:  Sai, non leggo mai i diari e sono qui quasi per caso.
Beh, tu ne hai fatto anche un diario intimistico di una mamma che si 'autosvezza' e mi piace!
Grazie!
Effettivamente è stato così. Ti racconto una cosa: quando è nato Domenico ho avuto la fortuna di averlo subito con me e di poterlo attaccare al seno immediatamente. Nei giorni seguenti passava tra i letti una consulente all'allattamento che verificava che il seno stesse bene, che il bambino si attaccasse e che lo facesse in modo corretto. Ogni volta ricevevo lodi, ma io non avevo fatto niente, aveva fatto tutto lui dal primo istante, io mi sono lasciata guidare. Ed è così che ho fatto e sto facendo per alcune cose.
Con l'AS uguale,per cui hai perfettamente ragione mi sono autosvezzata io in realtà Smile , era Domenico che ogni giorno mi insegnava (e mi insegna) a scoprire le sue potenzialità, le sue abilità .

non ricordo i cod delle faccine, ma :pollici alti: e Smile!

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)