COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


il diario di SERENA polpetta!
#11

Mercoledì 21/09

pranzo:crema di lenticchie
merenda:mela
cenaConfusedeppie alla griglia e quei pesciolini piccoli piccoli di cui non so il nome.....davanti a Serena che magiava pezzetti di seppia, anche mio marito, che normalmente approva e supporta il nostro A.S. si è posto il dubbio che forse stavo esagerando...temeva chr le facesse male o che si strozzasse.....Tongue_smilieTongue_smilieTongue_smilieLolLol
macchè!lei sa benissimo come si fa!!!!!!!!!

Giovedì 22/98 SETTE MESI!!!!!!!!!!!!!!!!!!
PRANZO:penne con sugo e ricotta e un pezzetto di frittata che ha pescato da sola dal mio piatto, pane

cena:trota al forno (tanta!), pane
prugna

[Immagine: b0yfvns2hkzfrp99.png]
Cita messaggio
#12

non ho aggiornato per qualche giorno perchè ho avuto un po' di cose...cerchiamo di recuperare!!!!
Innanzitutto domenica 25/09 ho scoperto che il primo dentino ha bucato la gengiva....si vede poco, ma quando beve dal bicchiere di vetro tintinna...che dolce!!!!
nei giorni precedenti aveva mangiato in ordine sparso:
fusilli al tonno...il tonno non le piace molto,penso
prosciutto crudo...ho vinto la paura che le vada di traverso...le piace proprio!!!!!
tortelloni ricotta e spinaci
boh....non ricordo altro di diverso!
Domenica 25/09
pranzo:mi pare si sia addormentata
cenaConfusedtracchino (lo adora), pane, prugna a pezzetti

Poi siamo partiti per l'Abruzzo, sta reagendo bene al cambiamento di ambiente e clima

Lunedì:
pranzo:panino in viaggio...e il mio l'ho dovuto "litigare"con lei che non voleva mollarmelo
cena:ha afferrato da sola un pezzo di hamburger
ho interrotto bruscamente perchè Serena si era svegliata....
ora dorme!!!!
Martedì 27/09
pranzo:pezzetto di pizza bianca, poi si è avventata sulla pasta quando era ancora troppo calda...poi subito dopo ha iniziato con i"picci di sonno" e poi si è addormentato...peccato!
cena:minestra di lenticchie decorticate, ricotta (freschissima!)

questo fine settimana andiamo dai nonni paterni...non so come verrà accolto questo modo di mangiare tutti insieme...figuratevi che mia suocera praticamente ogni volta che mi sente mi chiede cosa ha mangiato la bambina...io resto sul generico o rispondo "latte", che poi è la verità...quando parla con mio marito invece le racconta tutto fiero cosa mangia la figlia.....e lei ogni volta:"tesoro, quando vieni dalla nonna ti prepara il brodo vegetale".....con il tono pre la serie "tua madre non cucina per te!"......vabbè,lo ammetto:ho scelto l'A.S. perchè non avevo voglia di cucinare la pappaAngel probabilmente nei prossimi giorni mi verrà spiegato come fare il brodo vegetale!!!!!!!!!Scared
vabbè, poi vedremo....SCUSATE LO SFOGO!!!!!!!!!!!!!!!!!!

[Immagine: b0yfvns2hkzfrp99.png]
Cita messaggio
#13

:heaHeartHeartHeartOggi 29/09................SERENA HA DETTO MAMMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Heartheart:HeartHeartHeartHeart
sono ancora emozionata...............amore!!!!!!!
vabbè,tornando a noi....
ieri 28/09
pranzo:quasi nulla
cena:insalata mista, pomodori,mozzarella,pane,mela

ho notato che a cena ha fame....vabbè,sti gg che nn siamo a casa ovviamente non riesco a preparare come si dovrebbe

mq sti gg sta tranquilla,sta mangiando e soprattutto DORMENDO tanto....sarà il freddo?!?
periamo che duri!!!

29/09
colazione: latte di mucca e fatta biscottata con marmellata di pesca...praticamente nn posso più magiare nulla senza farle assaggiare...mi guarda con degli occhi come a dire "e io?????" a cui non so resistere
pranzo:uva nera....non mi lasciava il tempo di sbucciare e togliere i semi che voleva lei l'acino in mano..piaciuta molto!
cena:arrosticini....Thumbup....la carne le piace!pane e ancora un po' d'uva

[Immagine: b0yfvns2hkzfrp99.png]
Cita messaggio
#14

RIECCOCI A CASA!
Stendiamo un velo pietoso sui commenti della suocera nel vedere mangiare Serena.....vi dico solo che ha cercato di insegnarmi la posizione in cui faceva mangiare i suoi figli, bloccandogli entrambe le mani....no comment!
vENERDI siamo arrivati in serata e a cena Serena ha assaggiato un po' di tutto, mozzarella di bufala, verdura e così via...tutti contenti che lei mangi il cibo da grandi!le hanno voluto persino dare un pezzettino di cioccolata ed io ho lasciato fare, tanto per una volta....
io già pensavco che le mie paure fossero infondate!!!!!
invece il giorno dopo, la nonna senza neppure chiedere a me si è messa a preparare il brodino vegetale.....
cmq per farla breve, la bambina ha pianto tutto il tempo in cui la nonna cercava di darle sto benedetto brodo, tra l'altro era evidente che volesse il latte, finchè dopo un po' che durava sta tortura, mi sono seccata e le ho dato la tetta....
commenti tipo:"questa bambina non mangia nulla", "io non li ho mai lasciati combinare i pasticci che fa lei", "non dare la tetta se no non si abituerà mai" e per finire "se tu andassi a lavorare come farebbe"....

Domenica dopo 2 tentativi di numero di darle carne omogeneizzata, preparatale sempre senza chiedere ovviamente!, l'ho fatta poppare e messa a nanna, fine della storia!!!!!

Ieri siamo stati da mia madre....sarà perchè è mia madre,sarà perchè è maestra d'asilo,o non so cosa, ma si è divertita un mondo a vedere la piccola afferrare le cose dal mio piatto, pasticciare con pasta e lenticchie, pomodori, insalata,pezzi di focaccia!!!mi ha anche insegnatio a confezionare dei grembiulini dai sacchetti di plastica per evitare ogni volta di dover lavare tutto!

oggi Martedì finalmente siamo a casa:
fusilli al pomodoro, vari
insalata
merenda:una prugna intera, completamente gestita e mangiata da sola

nel frattempo il secondo dentino ha bucato la gengiva

[Immagine: b0yfvns2hkzfrp99.png]
Cita messaggio
#15

sempre Martedì, a cena:orata al forno,insalata e pomodori,pezzetto di pane+mezza pesca

Mercoledì
yogurt bianco
pranzo:pasta con la ricotta
merenda:prugna e mezza pesca
cena:bocconcini di vitello con patate+ carote lesse

[Immagine: b0yfvns2hkzfrp99.png]
Cita messaggio
#16

Giovedì
yogurt al biscotto
pasta al pesto
uva e pera
ancora qualche bocconcino residuo con passato di verdura
prugna


Venerdì:
pasta e fagioli
assaggio di oliva verde, bietoline (le adora!le dò in mano la costina e la mangia da sè)
pesca

pizza (di pizzeria)...apprezzatissima!!!!!

Sabato abbiamo avuto ospiti dei nostri amici quindi in tavola c'erano molte cose....Serena ha mangiato ricotta (l'avevano appena fatta,una favola!!!!)pane, scamorza, bietolina insalata....
cenaConfusedi stava strozzando con un pomodoro...ma non ha neppure pianto, ha ripreso a mangiare, piselli, zucchine e carote, ancora pane
pera

Domenica
colazione:cantuccino...non so come abbia fatto,ma ne ha ciucciato più di metà
coscia di pollo con verdure miste
uva e pera

Pizza salata con la ricotta

[Immagine: b0yfvns2hkzfrp99.png]
Cita messaggio
#17

Lunedì 10.10
pranzo:abbiamo pranzato solo io e lei e non ha voluto quasi nulla, poi quando è tornato il padre e ha pranzato(tipo alle 16), Serena ha voluto pane. pezzi di scamorza, prosciutto...altrimenti il papy si sentiva solo!!!!!!!!!!!!!!!!
merenda:pera e prugna
cena:cus cus alle verdure....le è piaciuto così tanto che si è persino fatta imboccare...mentre contemporaneamente cercavadi mangiare con le mani

[Immagine: b0yfvns2hkzfrp99.png]
Cita messaggio
#18

Martedì 11.10
pranzo:zuppa di lenticchie ,pane con pomodoro e stracchino
cena:agnello alla brace, pezzetti di focaccia vegetariana, bietolina, olive verdi (gliene ho data una metà in mano e l'ha mangiata tutta, senza farne cadere nulla)

[Immagine: b0yfvns2hkzfrp99.png]
Cita messaggio
#19

Mercoledì
yogurt all'ananas
pranzo:quasi niente
cena:qualche pezzetto di patata

e poi di notte mi ha poppato tutta la notte...

Giovedì
yogurt alla pappa reale
pranzo:2 rigatoni ai peperoni, pezzetto di parmigiano
cena:pesce azzurro arrostito,cicoria(ebbene sì, e le è pure piaciuta!!!!)
pesca

[Immagine: b0yfvns2hkzfrp99.png]
Cita messaggio
#20

venerdì
pesca
pranzo:un pochino di fagioli
cena:ricotta, passato di verdure, prosciutto crudo

[Immagine: b0yfvns2hkzfrp99.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)