COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


il diario di SERENA polpetta!
#31

domenica
6 novembre
"strascinati" fatti in casa al sugo
mezza brasciola
lattuga
cioè praticamente mangia proprio uguale a noi....e da qualche giorno le faccio anche il suo piatino

merenda:mezza banana

cena:non ha voluto nulla...si vede che era piena!001_tt2

[Immagine: b0yfvns2hkzfrp99.png]
Cita messaggio
#32

Lunedì...non ricordo...

Martedì
pranzo: assaggio di pasta e lenticchie e ricotta
cena:zucchine in umido e pane

Mercoledì
tanto tanto tanto latte di mamma
qualche boccone di panino e qualche cosuccia così, ma niente di che.
stanno venendo fuori i due incisivi superiori ed ha ovviamente dolore....speriamo che facciano in fretta!!!

[Immagine: b0yfvns2hkzfrp99.png]
Cita messaggio
#33

fine settimana dai nonni...ero preparata al peggio...e invece semplicemente hanno capito e apprezzano anche!!!!la bimba cresce bene, anzi è pure un tantino in carne, ma non eccessivamente..l'hanno vista manipolare pennette al sugo e mangiarle senza farne cadere che pochi pezzetti, mangiare la carne a pezzetti...e si sono anche complimentati....tra l'altro, ora ci hanno preso gusto e non vedono l'ora di farle assaggiare cose nuove....
Dal nonno S. ha assaggiato le castagne...e mi sembra anche che le piacciano!!!!!

[Immagine: b0yfvns2hkzfrp99.png]
Cita messaggio
#34

Evviva!!!
Che soddisfazione convincere gli scettici, eh?!

[Immagine: cMPHp1.png]
Cita messaggio
#35

si...infatti!!!!anche se lo scetticismo che incontriamo è frutto di decenni di tabelle dei pediatri....
io sono stata molto molto fortunata....la mia pupa mangia davvero di tutto e cresce benissimo, appena un po' paffuta ma non troppo....e davvero ha fatto tutto da sola!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
vabbè, avevo scrittopraticamente le stesse cose sopra...scusate!non avevo riletto!!001_rolleyes
Martedì 15.11
merenda:pezzettino di cioccolato extra fondente....pensavo lo mollasse, invece
pranzo:risotto alla zucca
prima di cena:mezzo panino all'olio
cena:minestrone,petto di pollo e rape dell'orto dello zio

[Immagine: b0yfvns2hkzfrp99.png]
Cita messaggio
#36

Mercoledì 16.11
pranzo:minestrone con pasta, olive nere, le adora
pezzetto di banana
merendaConfusedusina
cenaConfusedogliola, solito mezzo panino all'olio, pomodori(la sua passione9 e lattuga

oramai il numero di poppate durante il giorno è estremamente ridotto,ma non so se sia un bene, visto che durante la notte recupera, eccome se recupèera!!001_tt2

[Immagine: b0yfvns2hkzfrp99.png]
Cita messaggio
#37

giovedì 17.11
pranzo:robiola e prosciutto
merenda:yogurt bianco
cena:orata, lattuga e pomodori
venerdì 18.11
pranzo:orecchiette con cime di rapa
merenda:uno yogurt al biscotto quasi intero
ri-merenda:una prugna
cena:zucchine trifolate e prosciutto
primo assaggio di panettone

[Immagine: b0yfvns2hkzfrp99.png]
Cita messaggio
#38

Anche Serena mangia l'orata che il mio pediatra ha criticato tanto ahahah!!!
Come mangia riso e cous cous? Si lascia imboccare? Col cucchiaino?

pulce - 21.05.2011
Cita messaggio
#39

l'orata la mangia da quando era piccolissima, è così facile farglielo mangiare, morbido com'è e senza molte spine...e le piace anche tanto!!!!
In più puoi dire al tuo pediatra che fa anche molto bene, come tutto il pesce! O puoi anche non dirgli nulla e fare di testa tua....del resto, i medici servono a chi sta poco bene...non a bimbi sanissimi come per fortuna sono i nostri...o sbaglio?!?001_tongue
per quel che riguarda il cus cus, quand era più piccina le facevo delle polpettine o gli davo una consistenza un po' più densa e la imboccavo con le mani (è poco ortodosso,lo so, ma il cucchiaino non lo accetta quasi mai), ti consiglio di provare la ricetta " polpettine di cus cus e lenticchie" che puoi trovare nella sezione apposita.
Il riso è una conquista abbastanza recente, sempre per la sua "scarsa manipolabilità"...alcune volte riesco a darglielo con il cucchiaino, più spesso la imbocco con le mani....cmq il gusto le piace molto.....
a te come va????Buon A.S. a te e alla tua cucciola...vedrai, te la ritroverai svezzata senza lacrime nè strilli......
Per qualunque dubbio, chiedi pure!

[Immagine: b0yfvns2hkzfrp99.png]
Cita messaggio
#40

grazie per le risposte!!
noi abbiamo iniziato da poco, lei prende dalle mie mani pezzetti di banana (se la schiaccio e gliela do col cucchino strilla..)
con la forchetta le porgo la pasta che lei mordicchia, stacca e mangia Big Grin
con il cucchiaino prende lo yougurt
con le mani pasticcia Big Grin perchè intercetta cucchiaino/forchetta per fare da sè Big Grin
e poi mangia da sola pane, a volte la pasta, pera.
cerco sempre di tenere io il pezzo che prende perchè ancora sono un po' spaventata (a parte il pane che "rammollisce" e mangia tranquillamente da sola)
proverò le polpettine!!!

La cosa strana che fa è che da mia mamma si lascia imboccare pulita pulita la pastina plasmon con il passato di verdure (aaaaahhh il papponeeeee).. con me serra la bocca..

pulce - 21.05.2011
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)