COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia

autosvezamento per tutti

il dubbio
ciao a tutte, il dubbio mi viene leggendo le tante storie......non ho mai messo niente davanti al mio piccolo di 7 mesi,cioè non metto tanti assaggi sul vassoio del seggiolone ma gleli do dalle mie mani o con un cucchiaino......sbaglio? nel frattempo tra un assaggio e l'altro si mangia un bel piatto di pastina con il sugo oppure la sera pesce......sto sbagliando? devo mettere gli assaggi davanti in modo li prenda lui? grazie
Cita messaggio
Piaciuto da:
L'unica regola è "ciò che il tuo bambino preferisce", quindi se lui è contento così, va benissimo Smile
Potresti al limite provare a mettergli cibo davanti e vedere come reagisce e se gradisce.
[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio
Piaciuto da:
Concordo con Ax, comunque da noi funziona ogni giorno in modo diverso, a volte vuole fare da solo altre volte vuole venire in braccio e farsi imboccare..dipende dall'umore Smile
[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio
Piaciuto da:
Non è un errore, ma se vuoi puoi provare: non è mai troppo presto per diventare indipendenti a tavola.
[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
Piaciuto da:
buongiorno a tutte, ringrazio tanto per gli utili cosigli e la solidarietà, devo dire che da quando io e il mio compagno abbiamo deciso per l'AS il nostro pupo di 7 mesi è molto più sereno e siede a tavola con il sorriso, per ora ha assaggiato un pò di tutto ieri pastasciutta pomodoro e basilico e zucchine trifolate con aglio e prezzemolo. non ho molta fantasia in cucina infatti la sera non so mai che fare di gustoso per tutti e 3 ma faccio il possibile per la serenità del nostro cucciolo.grazie ancora.
Cita messaggio
Piaciuto da:
Dipende anche dal bimbo: Laura ha 7 mesi e mezzo e fino a 3 giorni fa non gliene fregava di meno dei pezzetti di cibo sul tavolo, non riusciva prenderli e non ci pensava neanche a metterli in bocca, ignorati proprio, per cui imboccavo e basta. Ora d'un tratto ha affinato la presa a pinza e agguanta la pasta dal piatto infilandosela in bocca in un attimo, per cui facciamo un po' e un po'.
Cita messaggio
Piaciuto da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)