COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


il dubbio
#1

ciao a tutte, il dubbio mi viene leggendo le tante storie......non ho mai messo niente davanti al mio piccolo di 7 mesi,cioè non metto tanti assaggi sul vassoio del seggiolone ma gleli do dalle mie mani o con un cucchiaino......sbaglio? nel frattempo tra un assaggio e l'altro si mangia un bel piatto di pastina con il sugo oppure la sera pesce......sto sbagliando? devo mettere gli assaggi davanti in modo li prenda lui? grazie
Cita messaggio
#2

L'unica regola è "ciò che il tuo bambino preferisce", quindi se lui è contento così, va benissimo Smile
Potresti al limite provare a mettergli cibo davanti e vedere come reagisce e se gradisce.

[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio
#3

Concordo con Ax, comunque da noi funziona ogni giorno in modo diverso, a volte vuole fare da solo altre volte vuole venire in braccio e farsi imboccare..dipende dall'umore Smile

[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio
#4

Non è un errore, ma se vuoi puoi provare: non è mai troppo presto per diventare indipendenti a tavola.

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#5

buongiorno a tutte, ringrazio tanto per gli utili cosigli e la solidarietà, devo dire che da quando io e il mio compagno abbiamo deciso per l'AS il nostro pupo di 7 mesi è molto più sereno e siede a tavola con il sorriso, per ora ha assaggiato un pò di tutto ieri pastasciutta pomodoro e basilico e zucchine trifolate con aglio e prezzemolo. non ho molta fantasia in cucina infatti la sera non so mai che fare di gustoso per tutti e 3 ma faccio il possibile per la serenità del nostro cucciolo.grazie ancora.
Cita messaggio
#6

Dipende anche dal bimbo: Laura ha 7 mesi e mezzo e fino a 3 giorni fa non gliene fregava di meno dei pezzetti di cibo sul tavolo, non riusciva prenderli e non ci pensava neanche a metterli in bocca, ignorati proprio, per cui imboccavo e basta. Ora d'un tratto ha affinato la presa a pinza e agguanta la pasta dal piatto infilandosela in bocca in un attimo, per cui facciamo un po' e un po'.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)