COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


il fasciatoio sta diventando una tortura!!
#1

Help! sarà una settimana che il momento del cambio è diventato un incubo! Leo ha 9 mesi e praticamente non piange mai se non perché sta male, ora invece quando lo devo cambiare urla fortissimo piange e si dimena rendendo difficile e lunghissima tutta l'operazione di cambio. Succede soprattutto la sera dopo il bagnetto quando gli metto il pigiama ma ormai anche la mattina x vestirsi o x un semplice cambio di pannolino. Ho provato a distrarlo con giochi, creme, canzoncine, pernacchie sulla pancia.. funzionano x qualche secondo e poi inizia a lanciare tutto a rotolare e scalciare! meglio quando c'è qualcun'altro a farci compagnia ma quando sono solo io non riesco proprio a distrarlo. Ho provato anche a cambiarlo in altri posti.. letto, divano, in braccio.. ma non serve, appena lo metto sdraiato comincia la tortura e io mi sento il
boia! non posso vederlo così.. non so proprio cosa fare! a qualcuno è capitato? è una fase o c'è un problema che non riesco a decifrare?

*magia*
Cita messaggio
#2

Ciao....
Purtroppo per fortuna non succede mai....
Non è che ricorda qualcosa di particolare?

X noi l operazione cambio a volte è lunga ma solo perché si rotola per "acchiappare.....ehm....." le mattonelle e mi sfugge il pannolino....

Prova a dirgli cosa fai....

Noi abbiamo l abitudine da quando è nata....
:
-apro....muovo le mani pufff che puzzaaaa
Lei ride
- lo tolgo....

Ehm....puzza dawero Wink

Le dico :
E adesso bideuccio...
Appena la bagno le faccio aaaahhhh
E lei da un po lo ripete aaaahhhh

Poi la ristendo...
"E adesso.....creo sempre un po di suspence anche se lei sa benissimo cosa c è dopo..."
Polverina magica....

L ha chiamata così mik...
Borotalco Smile

E adesso......e adesso.....
E lei ride
Pannolinooooo e li scatta la canzone di happy hippo....e lei scalcia x dire "muoviti muoviti che così me la fai ballare prima del ritornello"




Prova a creare una routine dove si diverte....-non so se lo fai già-
E ripetila anche se le prime volte fallisce.....diventerà la sua routine....


Il problema è solo quando la cambi fuori casa.....Wink
E devi cantare.....Smile Smile Smile

Io invece volevo aprire un post sul vasino....vado....

->love  001_wub
Cita messaggio
#3

Grazie Celeste! ma lo faccio già.. tutto il repertorio: canzoncine.. che puzza.. alziamo il culetto 123.. ma quanta piiiiiiiiiii!! e ora andiamo a lavare il culetto! nulla!! ride x mezzo secondo e poi ricomincia!

*magia*
Cita messaggio
#4

Sarà banale, ma anche questa è una fase!
Fase che si ripresenterà più volte, temo.
Se sta in piedi prova a cambiarlo in piedi...
Altrimenti stringi i denti e pian piano diventerai più veloce tu e si rassegnerà un po' lui...
Ma comunque a un tratto finisce anche questa!

____________________
pasticcino: 1/4/14
Cita messaggio
#5

Mmmm....
Eh si....a volte mi dimentico delle "fasi"....

Come Giada....che ora vuole imboccata....ma con le mani.....
Da qualke gg...

Oggi finalmente ha preso un fusillo in mano e io a battere le mani e dire bravaaaa e lei che mi guardava ???????

Dai vediamo come va più avanti

->love  001_wub
Cita messaggio
#6

Ciao Kiramaio,
non so se ti puo' consolare, ma ci siamo passati anche noi! e anche noi attorno ai 9-10 mesi! Era una tortura: pianti e urla disperati ... si dimenava come una pazza. Poi ad un certo punto e' passata, e adesso si fa cambiare tranquillamente.
Porta (tanta, tanta) pazienza Smile
Cosa funzionava meglio per noi: essere in due!; cambiarla in piedi; indossare cappello o occhiali o maschera per farla giocare (le piace molto come gioco); usare vestiti semplicissimi con il minor numero possibile di bottoni.
Ciao
Giulia
Cita messaggio
#7

è successa la stessa cosa anche a noi più o meno alla stessa età e devo dire che anche tuttora non sempre è felice di essere messo sul fasciatoio per essere cambiato.
Intorno agli 8 / 9 mesi ha fatto lo stesso ma non solo. Non voleva più essere messo nell'ovetto in auto! Mi ricordo di aver passato anche 15 -20 minuti in auto a cercare di "piegarlo" per farlo sedere nell'ovetto prima di partire. Anche ora non lo ama molto ma i tempi si sono notevolmente ridotti.
Come ha detto zannab, anche questa è una fase, poi passa...Panta rei!
Cita messaggio
#8

Non voleva più essere messo nell'ovetto in auto! Mi ricordo di aver passato anche 15 -20 minuti in auto a cercare di "piegarlo" per farlo sedere nell'ovetto prima di partire. Anche ora non lo ama molto ma i tempi si sono notevolmente ridotti.
Come ha detto zannab, anche questa è una fase, poi passa...Panta rei!
[/quote]




Ehm.....Giada nell ovetto ci sta solo dopo che dorme in braccio.....
In carrozzina mai stata....
Un po di più nel passeggino ...

Ora sta ok sul triciclo....ma cmq nn più d mezz ora....

->love  001_wub
Cita messaggio
#9

Noi stiamo passando questa fase ora a 6 mesi e mezzo. Non vuole essere cambiato. Sul fasciatoio continua a girarsi e vuole prendere tutto. Alla sera non piange ma urla e si dimena. Odia soprattutto infilare il body dalla testa quindi abbiamo comprato solo quelli che si allacciato con i bottoni sui fianchi. Infilare le mani nelle maniche una tragedia. In due è meglio ma sempre fatica rispetto a qualche settimana fa in cui stava bello tranquillo sul fasciatoio e rideva. A volte evito di uscire per non doverlo cambiare. Mi fa stare troppo male vederlo così. Poi metter il pannolino con lui che si dimena è quasi missione impossibile.

Effettivamente cerco di non farlo mai piangere. Il mio orsetto già gattona quindi credo sia un po precoce nei tempi. Già vuole stare in piedi si attacca a tutto pur di alzarsi. Vuole essere grande il mio cucciolo, mentre io lo vorrei sempre piccolo affettuoso e tenero come ora. Orsetto koala sempre attaccato a me, a portata di baci.

Anche Tommaso ha un brutto rapporto con l'ovetto. A volte si addormenta è a volte piange e urla e io non ce la posso fare. Mi fermo anche 3 volte per strada Sleep  Confused

Speriamo siano solo fasi.
Cita messaggio
#10

Bea ciao...

Io non so com'è successo ma come ha iniziato ha smesso(praticamente con tutte le fasi!)

Lei urlava e piangeva proprio come scriveva Kira....i primi giorni lo faceva a ripetizione(ogni volta che la stendevo anche non sul letto)
Poi ogni due tre giorni...
Poi è scomparsa questa fase tanto che noi se non ne parliamo con altri genitori quasi ce ne dimentichiamo....



Posso solo dirti che noi cmq abbiamo provato ad assecondarla nel senso...
"Amore se non vuoi non andiamo sul fasciatoio"
In modo da farle sentire che non la forzavamo....

E cambiavano posizione ..la distraevamo un po....

Ciao

->love  001_wub
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)