COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


il ferrometro della mellin
#1

lo so che è una boiata galattica Sneaky2
ma volevo provarlo perchè la pubblicità (odiosa!!!) mi aveva fatto venire la curiosità
lo trovate nel sito della ditta
in pratica per ogni pasto della giornata bisogna cliccare sugli alimenti che assume il bambino e lui calcola in automatico
io nemmeno posso partire perchè a colazione generalmente mangia un toast al formaggio e latte materno e nessuno dei due alimenti è contemplato Thumbup
quindi lascio a voi la prova Lol

apro il tread per chiedere: ma è corretto che il latte materno non sia contemplato fra gli alimenti che un bambino da 1 a 3 anni può assumere?

Erika & Riccardo

[Immagine: 5aILp2.png]

[Immagine: lZrMp2.png]
Cita messaggio
#2

(03-02-2012, 11:30 23)rikierikki Ha scritto:  lo so che è una boiata galattica Sneaky2
ma volevo provarlo perchè la pubblicità (odiosa!!!) mi aveva fatto venire la curiosità
lo trovate nel sito della ditta
in pratica per ogni pasto della giornata bisogna cliccare sugli alimenti che assume il bambino e lui calcola in automatico
io nemmeno posso partire perchè a colazione generalmente mangia un toast al formaggio e latte materno e nessuno dei due alimenti è contemplato Thumbup
quindi lascio a voi la prova Lol

apro il tread per chiedere: ma è corretto che il latte materno non sia contemplato fra gli alimenti che un bambino da 1 a 3 anni può assumere?


Anche io avevo provato a calcolare, ma non mangiano omo praticamente era impossibile. Il altte amterno? E cos'é?????

J aprile 2008 e G dicembre 2010
Cita messaggio
#3

Ah ah.. non sanno più che cosa inventarsi.. io ho provato, ovviamente spulciando alimenti utilizzabili (tipo riso, piselli, carote, kiwi, banana, pesce, mela, grissini, fette biscottate, latte di mucca.. ) e mettendo quantità un pò a caso, ma plausibili, sono arrivata a 5.85, consigliato 7.. neanche male, dai Smile

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#4

Io, ogni volta che vedo la pubblicità, mi chiedo chi stabilisce quanto ferro deve assumere un bimbo e perchè!
Poi faccio un bel respiro e penso:
1) dicono che il lm ha poco ferro e quindi il lattante non ha bisogno di questo minerale più di tanto...
2) la carenza di ferro è una delle cose che il nostro organismo "avverte" di più (e lo dico pur essendo una che non ama molto la carne...ma certe volte ne sento proprio l'esigenza) e per la quale manda segnali chiarissimi.

Abbasso il mellinometro Smile

Cita messaggio
#5

Secondo me se mangiano legumi e carne regolarmente non ci sono problemi di ferro.
Ste aziene non sanno più che inventarsi per tirarci sceme!

Heart Diana 05/06/2011
Cita messaggio
#6

Proprio il ferro se vai in carenza te ne accorgi subito...

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#7

Oltre al latte materno, manca il sugo alla bolognese che ho fatto ieri a pranzo e pure il minestrone che, invece, abbiamo mangiato a cena 10900 .
Come fai a pretendere di essere un ferrometro se non metti il minestrone?!
LaughLaughLaugh

[Immagine: LSP0p2.png]
Cita messaggio
#8

Dato che mi avete messo curiosità sono andata a dare una sbirciata....vabbè è quasi impossibile farlo viso la limitata scelta di prodotti freschi. Alla fine mettendo un po' a caso anche perchè non ho idea delle quantità che mangia realmente mi è venuto fuori un tre Scared ma scommetto che se avessi segnato solo omo sarebbe venuto fuori un numero perfetto Lol

Secondo me su questa storia del ferro ci marciano sopra un po' troppo facendo leva su mamme ansiose.

Patatina 23-03-11
Cita messaggio
#9

Mah, in realtà l'ho pensato anche io (sarà fatto apposta che se metti i loro prodotti, comunque li metti arrivi al mitico 7), invece ho provato mettendo: latte di crescita, baby-colazione, baby-merenda, baby-yogurt, baby-pranzo, baby-cena (che barba che noia che barba che noia) mi è venuto un numero bassissimo.. forse ho sbagliato qualcosa..

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#10

bè mi avete incuriosito, ho provato e a me è venuto 6,qualcosa. ma è assurdo, non c'è nemmeno la pasta!! c'è solo la pastina premasticata mellin!
che buffoni... ho visto che c'è anche il ContaProteine, ma non ce la posso fare a rifare la simulazione destreggiandomi tra i vari omo e pappine!

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)