COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


il latte artificiale
#1

Curiosita....
Quando dura il latte artificiale secondo voi, una volta preparato e fuori dal frigo.
Vi spiego..qui a parte che si prepara con acqua temperatura ambiente, penso per il gran caldo, le mamme se lo portano in giro anche per ore.
Io normalmente dopo max due ore lo butto
ditemi e solo una curiosita
Cita messaggio
#2

io sono la meno esperta perché non l'ho mai usato, ma ho sempre letto che va preparato ed usato assai brevemente, comunque dai una lettura qui: http://www.bambinonaturale.it/2009/06/il...lo-sicuro/

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#3

Si, pure secondo me meglio usarlo a breve, e mai riscaldarlo..

[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio
#4

Ciao, io ho sempre usato il LA con tutti e 3 i miei figli e fuori dal frigo non lo tenevo mai più di 1-2 ore, in estate con il caldo lo buttavo molto prima se non finivano il biberon.
Avevo però l'abitudine (e in macchina ho ancora un "kit di sopravvivenza") di tenere sempre a portata di mano 1 biberon vuoto, 1 bottiglietta di acqua naturale e 1 "dose" di latte in polvere in un sacchettino di plastica o in un barattolino così, in caso, lo preparo al momento. Tanto io l'ho sempre dato a temperatura ambiente.
Cita messaggio
#5

ciao!
anche io uso LA e lo butto quando non lo vuole più... tu vivi in un paese povero per cui credo che la questione sprechi abbia un certo peso. Comunque in linea di principio quando era piccola e beveva spesso a volte lo conservavo in frigo se proprio ne aveva avanzato mezzo ma mai più di 3 ore. Cambia il gusto se lo assaggi...

° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° °
Eva con Tea (26.05.2010)
Cita messaggio
#6

sì eva son d'accordo che la questione abbia un certo peso, infatti i grandi danni del LA sono proprio nei paesi poveri dove le norme per prepararlo "in sicurezza" non sono rispettate :-(((

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#7

(09-02-2011, 03:49 15)aleberto Ha scritto:  sì eva son d'accordo che la questione abbia un certo peso, infatti i grandi danni del LA sono proprio nei paesi poveri dove le norme per prepararlo "in sicurezza" non sono rispettate :-(((

devo dire che da un lato avete ragione e dall altro no
nel senso che io vedo i bimbi di qui..e piu facile che si ammalino per un dengue che per una intossicazione
Se andiamo a vedere per quello che fanno e come vivono non si ammalano mai
Cita messaggio
#8

lì non so paola, ma in africa un sacco di bimbi muoiono per gastroenteriti causate da LA preparato con acqua malsana e in malo modo

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#9

mmm...

Io ho sempre fatto così: preparavo tutti i biberon alla sera e li mettevo in frigo. Pronti per tutto il giorno successivo in cui li riscaldavo al momento del bisogno. Se dovevo stare fuori mi portavo una borsa termica. Se il biberon era uno solo lo avvolgevo in alluminio, tiene per un po'.
E' però vero che si può portarlo in giro nei thermos, che vengono fatti apposta per il LA (che un normale thermos non va bene???), quindi si può fare. Il fatto è che se usi un contenitore ben pulito, usi acqua fatta bollire o minerale dalla bottiglia, e aggiungi la polvere (che è "pulita") non corri grandi rischi. Non lo farei con acqua potenzialmente batterica.
Ma mi rimetto al giudizio di qualcuno più informato!
Cita messaggio
#10

Qui chi puo lo prepara con l acqua della farmacia e chi non puo normalmente da tetta fino a che si puo
In Africa normalmente, non so io vivevo in Kenia, allattano fino anche ai 5 anni
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)