COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


il latte artificiale
#1

Curiosita....
Quando dura il latte artificiale secondo voi, una volta preparato e fuori dal frigo.
Vi spiego..qui a parte che si prepara con acqua temperatura ambiente, penso per il gran caldo, le mamme se lo portano in giro anche per ore.
Io normalmente dopo max due ore lo butto
ditemi e solo una curiosita
Cita messaggio
#2

io sono la meno esperta perché non l'ho mai usato, ma ho sempre letto che va preparato ed usato assai brevemente, comunque dai una lettura qui: http://www.bambinonaturale.it/2009/06/il...lo-sicuro/

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#3

Si, pure secondo me meglio usarlo a breve, e mai riscaldarlo..

[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio
#4

Ciao, io ho sempre usato il LA con tutti e 3 i miei figli e fuori dal frigo non lo tenevo mai più di 1-2 ore, in estate con il caldo lo buttavo molto prima se non finivano il biberon.
Avevo però l'abitudine (e in macchina ho ancora un "kit di sopravvivenza") di tenere sempre a portata di mano 1 biberon vuoto, 1 bottiglietta di acqua naturale e 1 "dose" di latte in polvere in un sacchettino di plastica o in un barattolino così, in caso, lo preparo al momento. Tanto io l'ho sempre dato a temperatura ambiente.
Cita messaggio
#5

ciao!
anche io uso LA e lo butto quando non lo vuole più... tu vivi in un paese povero per cui credo che la questione sprechi abbia un certo peso. Comunque in linea di principio quando era piccola e beveva spesso a volte lo conservavo in frigo se proprio ne aveva avanzato mezzo ma mai più di 3 ore. Cambia il gusto se lo assaggi...

° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° °
Eva con Tea (26.05.2010)
Cita messaggio
#6