COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


il lettino mai
#11

Quando lo lasci nel lettone cuscini o sponde e il classico interfono,così al primo accenno torni da lui.Io mentre il mio piccolo dormiva scende o in cortile a stendere il bucato con l'apparecchietto in tasca.Spostarlo nel suo lettino: scalda un po'il materassino con la borsa dell'acqua calda,a volte è il freddo del lenzuolo che li sveglia.Per essere più comoda a letto x allattare e contemporaneamente dormire io uso un cuscino x allattare gigante:una mano santa!

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#12

Scaldare il lettino con la borsa dell'acqua calda. Ottimo consiglio! Ci proverò stasera!
Cita messaggio
#13

Per essere più comoda a letto x allattare e contemporaneamente dormire io uso un cuscino x allattare gigante:una mano santa!


cos'è un cuscino per allattare gigante? io ne uso uno classico per allattare seduta e guardando su internet le immagini di quelli grandi ne ho visti solo per donne incinte: sono gli stessi per allattare da distesa? e come si fa? forse sono solo per bambini molto piccoli?
Cita messaggio
#14

La mia situazione è stata identica alla tua, avrei potuto scrivere io... Adesso lo lascio a dormire sul lettone con cuscini intorno e la radiolina accesa. Alternativa: ho il lettino attaccato al lettone e se riesco a spostarlo o a farlo addormentare lì dentro, alzo la barriera.
Leonardo ha smesso di addormentarsi al seno dopo una mia drastica scelta di non allattarlo più di notte all'età di 10 mesi. Usa il ciuccio e le coccole. A volte si addormenta in braccio.

E comunque il consiglio migliore per non sentire il consiglio e il giudizio degli altri è: mentire spudoratamente. Dorme tutta la notte, sì sì! Dorme nel suo lettino, sì sì! Cammina a testa in giu, sì sì!

Michela&Leo
Cita messaggio
#15

Il cuscino che ho io è fatto tipo croissant,ci mettiamo dentro,io poggio la testa sulla parte alta e poggio la schiena sulla parte restante.La bimba distesa completamente sul fianco sostenuta dal cuscino.Si quello per le donne incinte,ho cercato in rete,il mio è artigianale

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#16

Lorenzo ha 23 mesi ed ancora si addormenta con la tetta!! Devo dirti che sono contenta ma vorrei dare un'alternativa a questa modalità per una mia libertà personale..cmq per il problema che dici tu io usavo ed uso tutt'ora dei cuscini che gli metto intorno in modo che nel sonno non cada dal letto anche se adesso non ci sono grossi pericoli (e quando si sveglia lo sento e sa scendere dal letto autonomamente)
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)