COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Il motivo scatenante
#31

7 figli???? wow!!! Big Grin

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#32

Ho un'amica che ha un bimbo di 16 mesi, lei e un'ottima forchetta e segue lo svezzamento classico. Ogni volta che ceniamo insieme vedo quel bambino costretto a mangiare delle orripilanti gallette di riso (che la sbobba l'ha già ingurgitata a casa) mentre con la bava alla bocca segue i movimenti della madre che si scofana piatti di lasagne, tagliatelle ecc ecc Questi quadretti mi hanno sempre fatto una gran tristezza e tremavo al pensiero di quando avrei dovuto costringere mia figlia a questa tortura. Poi, al corso di massaggio infantile un'altra mamma con un bimbo di 6 mesi mi ha detto che il suo pediatra le aveva consigliato di leggere il libro di Piermarini e mi ha accennato qualcosa sull'autosvezzamentoEm3600 Ho comprato il libro, l'ho letto e mi sono sentita illuminata Em0100 poi ho trovato voiEm0200

[Immagine: .png]
Cita messaggio
#33

Scusate, ma perché questa avversione per le gallette di riso? A me piacciono da matti e le mangiamo regolarmente al posto del pane.
Cita messaggio
#34

(24-07-2010, 05:33 17)vale Ha scritto:  Scusate, ma perché questa avversione per le gallette di riso? A me piacciono da matti e le mangiamo regolarmente al posto del pane.

non lo so perchè le odio tanto...e che vedere quel povero bimbo sempre con la galletta mentre gli veniva negato anche mezzo grissino mi ha traumatizzataEm0400 infatti mi sono anche rifiutata di assaggiarla. magari sono ottime ma è cio' che rappresentano che me le fa censurareEm0200

[Immagine: .png]
Cita messaggio
#35

Oddio, dire ottime è decisamente troppo. Diciamo che alle gallette ci si abitua. Noi le abbiamo sostituite al pane perché mio marito non dovrebbe mangiare lieviti e così non cade in tentazione peró comunque le chiamiamo amichevolmente 'becchime x cocorire'. Ai miei due grandi x fortuna piacciono e sono una buona alternativa x fargli sgranocchiare qualcosa fuori pasto senza togliere l'appetito. Comunque pensavo proprio ieri che secondo me non sono molto adatte per i bambini piccoli xke se non mandi giu il malloppo fa un simpatico effetto colla sul palato difficile da deglutire. Molto meglio del pane secco o un grissino.
Cita messaggio
#36

anche a mai Figlia Chiara piacciaoni da morire ma io non gliele avevo mai date da piccola,mah!


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)