COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Il nostro aeroplanino...
#21

Ieri notte (sabato notte ore 1 circa) avevamo amici a cena e giuggino si è svegliato per la solita ciucciata...invece di dargli subito il latte l'ho portato a tavola e lui felicissimo ha mangiato meloncino (1 volta) e gelato (eravamo tra frutta e dolce...), è stato un po' con noi, poi ha mostrato chiaramente sonno quindi una veloce ciucciata...e nanna fino alle 7! mai successo, in genere si sveglia almeno 2 volte e più spesso 3 per tettare!
(OT, presente alla cena una bimba di 2 anni praticamente autosvezzata, ha mangiato con gusto la cena che avevo preparato, cioè bruschetta, latticini, olive, polpo e spigola grigliata, frutta e gelato...che bello!)


[Immagine: age.png]



[Immagine: age.png]
[/url]
Cita messaggio
#22

wow!!!

[Immagine: 9a8t00qqdovis7cz.png]
Cita messaggio
#23

Grandi novità, non tanto per la qualità dei cibi (d'estate qui mangiamo quasi sempre le stesse cose, tipo crudaiola, insalata di riso, pasta al pesto, paste con verdure tipo zucchine, tortini di verdura, pesce alla griglia, latticini, gelato...e tanta frutta di stagione) quanto per la quantità e soprattutto la modalità! da ieri sera ha iniziato a provare la presa a pinza con delle molliche di pane, quindi oggi carote lesse a rondelle condite con olio, aceto, menta e prezzemolo e date su un piatto...le prendeva, le perdeva, le riprendeva...e che soddisfazione quando un pezzo trovava la via giusta della bocca!Biggrin e siccome ero seduta di fianco a lui in 2 momenti ho proprio visto le rondelle messe sulla lingua, masticate, e poi una pappetta arancione messa sul fondo della lingua e ingoiata!Thumbup presente anche la suocera, si sta convincendo, finalmente!001_tongue
OT: dal nostro fantastico orto biologicissimo fanno capolino le nostre prime zucchine, melanzane, fagiolini, pomodori e peperoni...non vedo l'ora di fargli assaggiare tutto questo bendidio!


[Immagine: age.png]



[Immagine: age.png]
[/url]
Cita messaggio
#24

Nonostante la sesta malattia, giuggino ha fatto onore alla tavola 001_tongue
Di cibo nuovo nulla, ma finalmente si mangiano i prodotti del nostro orto, finora fiori di zucchine in frittata, zucchine, fagiolini, peperoni e melanzane Thumbup e pesto in quantità!


[Immagine: age.png]



[Immagine: age.png]
[/url]
Cita messaggio
#25

E ora confesso...fino all'altro ieri giuggino è stato spesso imboccato, da ieri sera a cena LA SVOLTA!
Abbiamo messo il seggiolone ad altezza sedia, accostato al nostro tavolo, ciotolina con pezzetti di meloncino (si era già saziato di friselle al pomodoro e pezzetti di carne, quindi era tranquillo)...e via di dita! La maggior parte è finito a terra, ma ormai ha proprio chiara la differenza tra piatto, cucchiaino e cibo...bravo giuggino!Laugh


[Immagine: age.png]



[Immagine: age.png]
[/url]
Cita messaggio
#26

Abbiamo provato risotto coi funghi (piaciutissimo come tutti i risotti), piadina con prosciutto cotto, panzerotti fritti fatti in casa e ciucciati a mo' di tetta 001_smile anche quelli con ripieno alla cipolla!Thumbup
La faccia soddisfatta quando centra da solo la bocca con pezzi scivolosi tipo meloncino o penne al sugo è troppo bella! 001_wub


[Immagine: age.png]



[Immagine: age.png]
[/url]
Cita messaggio
#27

Come gli dai il risotto?

[Immagine: cMPHp1.png]
Cita messaggio
#28

Ovviamente l'ho imboccato, solo gli ultimi chicchi di riso glieli ho messi davanti e la presa a pinzetta è andata alla grande!Biggrin


[Immagine: age.png]



[Immagine: age.png]
[/url]
Cita messaggio
#29

Non so se ha ancora senso continuare questo diario, mi sembra che ormai giuggino abbia provato tutto quello che l'estate può offrire, compresa micro-briciola di mazzancolla alla brace e spaghetti al sugo di cozze, andati lisci lisci... Ormai vuole fare da sè, si fa imboccare solo x placare la fame e poi va di dita! Ho riletto l'inizio di questo diario, che progressi in poco più di 3 mesi! Ho piena fiducia in lui e lascio fare, anche se le poppate non sono diminuite se non di durata e prima di scoprire l'AS mi sarebbe sembrata un'assurdità... Come si cambia...Smile


[Immagine: age.png]



[Immagine: age.png]
[/url]
Cita messaggio
#30

che meraviglia!!! Smile

laura + agnese 16.01.2011

[Immagine: vsorh8h2nsvr6htj.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)