COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


il nostro percorso...
#11

siiii lanciati!!!! Smile
Cita messaggio
#12

piano piano procediamo con successo...matteo l'altra sera ha mangiato 2 polpette al sugo! non riusciva a prenderle con le mani e così gliele proponevo io,mentre piastricciava con una polpetta e la schiacciava! altra novità,ora se un pezzetto di cibo gli rimane fuori al labbro,si porta le mani alla bocca e lo spinge dentro! ha provato il pollo a pezzetti e anche un pò di kinder fetta al latte del fratellone....ma lo ha visto e non mi piaceva non fargliela provare! adora bere acqua e davvero vuole assaggiare tutto ciò che noi mangiamo. ho 3 domande
-cibi grigliati può mangiarne? tipo melanzane,zucchine...visto che comunque sono un pò "bruciacchiate"?
-io faccio il gelato col bimby e uso un tuorlo crudo...non credo proprio che possa mangiarlo anche se poi sta in freezer,vero?
-se qualche volta mangiamo tipo scaloppine o cotolette evito proprio di fargliele provare o anche se è un cibo pesantino può assaggiarlo di tanto in tanto?
grazie!

Heart luca 28-nov-2007
Heart matteo 18-lug-2011
Cita messaggio
#13

Io, se lui mostra di volerle, gli darei tutte e tre le cose... perché negare un assaggio di gelato? Fatto da te, poi, quindi sai cosa c´è dentro! E credo che anche una scaloppina o una cotoletta ogni tanto male non facciano. Quanto alle verdure grigliate, francamente non vedo "controindicazioni".
Ma come sta andando con la pasta?

001_wub Miriam 20/05/2011
Cita messaggio
#14

bè,io non la mangio tutti i giorni....ma i fusilli li adora!poi feci stelline ai piselli per tutti e gli sono piaciuteeeeeeeee! voi?

Heart luca 28-nov-2007
Heart matteo 18-lug-2011
Cita messaggio
#15

Carne a pezzettini piccoli: se poco poco è dura, la sputacchia. Dagli la stessa identica in mano in un unico pezzo intero, se la rosicchia tutta a morsi.
Pastina: credo che la odi ... oppure si diverte molto di più a seminarla in giro. maccherone intero: rosicchia rosicchia ...
tutto quello che ha dentro dei piselli: niaaaaaaammmmmmm ...
Gelato non posso, è allergica alle proteine del latte vaccino, ma mi fai pensare che devo farle assaggiare uno dei dessert della mia infanzia: il tuorlo d'uovo fresco, crudo, battuto con 3 cucchiaini di zucchero, eventualmente con un goccio di limone. Devo solo assicurarmi che l'uovo sia 100% bio e freschissimo.

Ale e Cucciola (1/1/11)
Cita messaggio
#16

il gelato che faccio io è senza latte,ma solo frutta,zucchero e 1 tuorlo....è l'uovo crudo che mi preoccupa!

Heart luca 28-nov-2007
Heart matteo 18-lug-2011
Cita messaggio
#17

per quanto ne so, l'uovo, meno è cotto, più è digeste. deve solo essere freschissimo, di provenienza certa, e possibilmente esente da schifezze industriali date da mangiare alle galline.

Ale e Cucciola (1/1/11)
Cita messaggio
#18

(16-03-2012, 11:32 11)criccra Ha scritto:  ho 3 domande
-cibi grigliati può mangiarne? tipo melanzane,zucchine...visto che comunque sono un pò "bruciacchiate"?
-io faccio il gelato col bimby e uso un tuorlo crudo...non credo proprio che possa mangiarlo anche se poi sta in freezer,vero?
-se qualche volta mangiamo tipo scaloppine o cotolette evito proprio di fargliele provare o anche se è un cibo pesantino può assaggiarlo di tanto in tanto?
grazie!

Francamente non capisco neanche io dove sia il problema nei tre cibi elencati. Cosa ti preoccupa esattamente?
(16-03-2012, 04:31 16)criccra Ha scritto:  il gelato che faccio io è senza latte,ma solo frutta,zucchero e 1 tuorlo....è l'uovo crudo che mi preoccupa!

Ah... l'uovo crudo. Basta che sia fresco e le galline siano state vaccinate per la salmonellosi (credo lo siano tutte). Poi proprio per essere sicuri, lava il guscio prima di romperlo (anche se non l'ho mai fatto...). Per il resto, quanto vuoi che ne mangi?

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#19

io ancora oggi sudo freddo ma cerco di mantenere la calma. se ti può essere utile ho notato che se succhia (e poi morde) pasta tipo penne o rigatoni difficilmente gli vanno giù perchè avendo il buco in mezzo ci passa l'aria, con i fusilli in effetti un paio di volte mi è capitato di doverglielo tirare fuori dalla bocca perchè con una succhiata gli è finito tutto in bocca.
ho notato poi, come dice arkadian, che mostra più interesse e quindi mangia di più, se mi siedo vicino a lui e gli lascio il mio piatto a disposizione!

Mamma di Pietro nato a luglio 2011
Cita messaggio
#20

Gisella, non ho capito... Perché gli togli il fusillo dalla bocca? Anche se comincia a tossire, lasciarlo gestire da solo. Tra l'altro mettendogli il dito in bocca rischi di mandargli il boccone ancora più giù.
Fagli prendere il fusillo con la mano, non usare le posate. È più facile Se si gestisce tutto lui.

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da cancy
09-01-2014, 06:24 18
Ultimo messaggio da Joly
19-09-2013, 12:06 12

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)