COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Il rifiuto!
#1

Buongiorno a tutti!
sono mamma da 6 mesi e ho sempre allattato al seno, fortunatamente senza problemi e senza mai proporre altre bevande come camomilla o tisana al finocchio. La nostra pediatra è una fervida sostenitrice dell'autosvezzamento e quando ce ne ha parlato io e mio marito abbiamo appoggiato l'idea..e siamo finiti qui sul vostro sito per informarci! e adesso per chiedere un consiglio... già da piccolo mettevamo il bimbo sul seggiolone che si reclinava completamente, per poi alzarlo pian piano, per renderlo partecipe dei nostri pasti..e vedevamo sempre più interesse nei suoi occhi attenti! perciò verso i 5 mesi e mezzo (una ventina digiorni fa) abbiamo cominciato a fargli assaggiare/ciucciare qualcosina..il crostino di pane, carota o zucchina intere, lo spicchio di mela o pesca, micro pezzetti di banana, il brodo,le vellutate (che noi mangiamo spesso), e abbiamo scoperto che il suo alimento preferito è.....il cipollotto!!! Thumbup
era felicissimo ogni volta che lo mettevamo nel seggiolone...
poi da un giorno all'altro........il rifiuto!! Scared bocca chiusa e faccia schifata! noi non lo forziamo e non siamo preoccupati (e neanche la pediatra), però è veramente curioso vedere che si ciuccia con gusto TUTTO quello che gli passa per le mani..tranne il cibo! appena sente la consistenza "molliccia" di un frutto o di una verdura che noi gli appoggiamo "casualmente" sul vassoio piange disperato! forse sta mettendo i denti ed è un po' disturbato..non so... Huh Huh Huh
oppure ha capito l'equazione "più pappa=meno tetta" Huh
avevo giurato di non fare la mamma che si angosciava per queste cose (che c'è ben di peggio al mondo per cui angosciarsi), ma volevo solo scrivere e condividere questa esperienza!
grazie

Silvia
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)