COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Il vizio del cosleeping!
#11

riguardo al tema .. . ho ordinato un letto singolo da mettere vicino al nostro lettone, per creare un super lettone per fare branco! e così, il lettino-gabbietta se ne va, tanto è da una vita che maia non lo usava più e dormiva con noi!! Smile

Liz
Cita messaggio
#12

Anch'io ho intenzione di fare lo stesso....mio marito si lamenta sempre perche' dorme sulla punta del letto e Mateo di dormire nel lettino non ne vuole sapere.

[Immagine: XKOYp1.png]
Cita messaggio
#13

Postazione da combattimento Wink

[Immagine: 2012-09-27%252013.57.17.jpg]

con poang per l'allattamento in tandem quando sono tutti e due svegli
Cita messaggio
#14

... ieri sera, Cucciola si è addormentata sul lettone (dove può allineare accanto a lei, ma non troppo vicino perché il cuscino di papà le è riservato in esclusiva, tutti i suoi pupazzi), e siccome papà non c'era, l'ho lasciata lì. Morale della favola: mi sveglia in piena notte per reclamare il proprio letto. Ci è capitato provare a dormire tutti e 3 nel lettone, ma ci caccia via ... la Cucciola ama i SUOI spazi ... Mi sa che quando il lettino diventa piccolo, gliene prendiamo uno da una piazza e mezza ...

Ale e Cucciola (1/1/11)
Cita messaggio
#15

mi piace l'idea di Fabio72 di mettere la foto della soluzione trovata!! si potrebbe metterne altre ...forse chi sta cercando una soluzione adatta trova qualche idea Smile
io cmq ho ordinato tutto sul sito dell'ikea ...dovrebbe arrivare in settimana e poi mondo l'accampamento! poi vi dico come ci troviamo!
(13-11-2012, 11:56 11)Fabio72 Ha scritto:  Postazione da combattimento

anche noi avevamo montato il lettino senza un lato ed ancorato al nostro letto ... ma io ero scomoda perchè non potevo mettermi vicina vicina alla bimba, poi il lettino era un po' più basso del nostro letto e non potevo appoggiarmi "di peso" ... inoltre allattando spesso anche la notte finivo per rimetterla nel suo posticino facendo movimenti assurdi (x ebitare il risveglio!!) con la schiena .. insomma non ha funzionato un granché Undecided !

ad ogni modo, vedendo la tua foto mi chiedevo .. ma la spondina mobile è comoda? è sufficientemente stabile? perchè noi avremo le spondine in legno del lettino adattate per il letto singolo in arrivo ma mi chiedevo se fosse meglio mettere qualcosa anche sull'altro lato come hai fatto tu ... Confused1

grazie in anticipo per le info!

Liz
Cita messaggio
#16

la sponda è stabile perchè ha è fatta a L con una parte cha va sotto il materasso. In più ha una cinghia che si lega alla rete dalla parte opposta del letto.

Si ribalta all'esterno sbloccandola, anche se non resta aderente alla struttura del letto proprio per lo spessore della struttura stessa.

Per noi, avendo due gemelli, era indispensabile proteggere anche quel lato. In questo modo io e mia moglie riusciamo a dormire vicini, mettendo un bimbo per parte e avendo ancora un po' di spazio. Poi vedremo come evolverà la situazione man mano che crescono.

Il lettino è dell'ikea e per puro caso è alto come il nostro. Altrimenti ero pronto ad aggiungere dei prolungamenti alle sue gambe per portarlo a livello.
Un paio di strettoi posizionati da sotto tengono uniti i due letti.
Cita messaggio
#17

Io ho il lettino del cucciolo senza una sponda ancorato al lettone; risulta piú basso, ma non é un problema, di solito si addormenta di fianco a me e poi rotola giú nel sonno (ho arrotolato una coperta per rendere piú graduale il dislivello). Fra l'altro il fatto che sia piú basso ha aiutato nei sonnellini diurni, visto che il mio materasso "sostituisce" la spondina mancante e non devo preoccuparmi che rotoli giú dal lettone...

Marta + Leonardo (26-04-2011) + Alessandro (10-10-2013)
Cita messaggio
#18

Il dislivello lettino/lettone si può colmare anche mettendo un rialzo sotto il materasso del lettino, noi non ne abbiamo avuto bisogno perché casualmente avevano identica altezza. Da questa estate siamo passati ad un letto ad una piazza (giuggino rotola!!!) accostato al lettone ed è più basso, ma per i bimbi più grandi, che sanno scendere autonomamente non è un problema.


[Immagine: age.png]



[Immagine: age.png]
[/url]
Cita messaggio
#19

anche noi abbiamo aggiunto un letto singolo al matrimoniale e per colmare il dislivello abbiamo usato il cuscino da allattamento allungato.
nel letto singolo pero' ci e' finito mio marito, visto che viola si sveglia anche 10 volte per notte, e per me e' piu' comodo dormire vicina a lei che a mio marito Wink


Padellina 001_wub 26 9 2011
Cita messaggio
#20

Noi abbiamo il lettino senza sponda ma Pietro capisce benissimo di non essere nel lettone e non ci vuole stare

Mamma di Pietro nato a luglio 2011
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)